Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Ripotenziare Bandit 400(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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mark88ita : |
28/3/2010 14:52 |
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa, ho preso la mia b4 circa 6 mesi fà, ed il proprietario mi ha detto che la moto era stata depotenziata dal precedente proprietario... volevo sapere in cosa consiste depotenziare il b4, ma soprattutto come ripotenziarla, visto che tra un pò posso dedicarmi anima e corpo alla moto... Grazie in anticipo... | |
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NatZan : |
28/3/2010 15:17 |
mark88ita, Citazione: era stata depotenziata dal precedente proprietario...
eh? | |
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mark88ita : |
28/3/2010 15:35 |
mi hanno detto che il proprietario precedente a quello che me l'ha venduta l'aveva fatta depotenziare per la moglie... | |
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NatZan : |
28/3/2010 16:14 |
mi suona strano....
dovresti provare un altro b4 o farla provare a qualcuno che ha gia un b4 cosi verifichi se è depotenziata o meno...
comunque... quanto fa di velocità max? quanti giri prende a limitatore? che versione è? la prima (zona rossa a 14000) o la seconda (zona rossa a 13000)? | |
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schizzo_nos : |
28/3/2010 16:34 |
è sicuramente la prima serie dato che è del 92. depotenziare? e che l' ha fatta diventare un 50 | |
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mark88ita : |
28/3/2010 19:12 |
mi hanno detto che è depotenziata ai bassi regimi... a 25KW effettivamente è piuttosto mortizza ai bassi regimi... non posso provare la vel max, poichè ho il filo contachilometri rotto, però và piuttosto bene oltre i 6000 giri...
[ Modificato da mark88ita 28.03.2010 - 21:15 ] | |
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NatZan : |
28/3/2010 19:19 |
mark88ita, Citazione: effettivamente è piuttosto mortizza ai bassi regimi...
è un bandit 400.... i bassi giri per quel motore sono sotto i 10.000... | |
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Rollyzan : |
29/3/2010 8:47 |
non ricordo nessun b4 depotenziato. Se montano marmitte simil originali si strozza molto l'erogazione oltre i 10.000 e fatica a salire oltre i 13.000, con un terminale piu libero si apre un mondo nuovo oltre i 10.000 giri. | |
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Satoru : |
29/3/2010 9:44 |
mark88ita, Citazione: però và piuttosto bene oltre i 6000 giri...
Gira ancora un po' la manetta andando verso i 12000 e vedrai che godi di piu'. Siccome sono un po' diesel-oriented anche in moto ho mollato i 4 cilindri a favore del 2 e 3000 giri in meno: sopra i 10000 non andavo praticamente mai e sotto non mi esaltava. Se tu sei un uomo-benzina il B4 fa per te, ricordati che spesso soffre se spalanchi tutto quando sei basso di giri. | |
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mark88ita : |
29/3/2010 11:37 |
Quindi è una balla ??? va bè... | |
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chiotto : |
29/3/2010 12:41 |
mark88ita, Citazione: Quindi è una balla ???
ma se è depotenziata, non dovrebbe risultare anche dal libretto di circolazione? | |
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Sil11 : |
29/3/2010 13:22 |
si dovrebbe provare... ho sentito qualcuno che ha strozzato lairbox per farla andare meno...ma se non si vede la moto m, non ti saprei dire... | |
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mark88ita : |
30/3/2010 20:06 |
ok devo vedere di mandarla al banco prova !!! | |
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JacopoNH3 : |
30/3/2010 20:31 |
mark88ita, Citazione: ok devo vedere di mandarla al banco prova !!!
Controlla o fai controllare il filtro dell'aria specialmente se la b4 ha dormito spesso fuori negli anni... Siccome è un pochino scomodo da aprire i più non lo guardano nemmeno. Nell'airbox della mia b4 ho trovato un pan di spagna più che un filtro dell'aria... L'ho sostituito (filtro universale, pennarello e cutter: totale €.15) ed è cambiata la musica, in tutti i sensi! | |
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Giuspe : |
30/3/2010 20:54 |
Mark!!!!!!
Il B4 depotenziato esiste esiste, ma non è stato commercializzato in Italia... la versione depotenziata monta carburatori più piccoli (getti, spilli, coni del filtro diversi...)
comunque non credo che sulla tua abbiano montato cose del genere... Se hanno fatto qualcosa per renderla più "gestibile" e meno brusca, è molto più probabile che abbiano armeggiato sui getti della carburazione e sul filtro aria, magari nel buco di aspirazione (quello in corrispondenza della sella) o sullo stesso elemento filtrante: l'originale è una spugna nera grande quanto la scatola filtro (è rigenerabile, va cambiato solo se si crepa!).
Sarò diffidente ma, secondo me, ormai un concessionario su un B4 non sa nemmeno dove mettere mano...
Il banco prova toglie ogni dubbio, ma se la moto sale di giri rapidamente e senza incertezze credo che sia tutto ok, magari una controllatina cosa c'è nei carburatori (getti e impostazione spilli) la farei... | |
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suzusan : |
19/4/2010 20:25 |
Drakex, Citazione: vi assicuro che sopra i 10k giri non andava...velocità max in 6° 110/120 km/h
avranno staccato 3 carburatori.quel motorino sopra i 10k dovrebbe cantare a meraviglia. | |
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