Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B600 a tre cilindri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Bocetto : |
28/4/2010 20:23 |
Un saluto a tutti i banditi, ho dato un'occhiata ai vari topic e non ho trovato riscontri al mio problema. La mia b600 del 2001 a bassi regimi va a 3 , oltre i 4-5000 rpm resuscita il 4° cilindro. Il problema è sorto all'improvviso con il motore al minimo e da quel momento (3-4 gg) non ha più smesso. Avete qualche dritta??? P.s ho cambiato le candele ma niente, filtro benzina pulito.
[ Modificato da Bocetto 28.04.2010 - 22:27 ] | |
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fabbandit : |
28/4/2010 21:14 |
Un carburatore sporco probabilmente... | |
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marcoluna : |
28/4/2010 22:43 |
fabbandit, Citazione: Un carburatore sporco probabilmente...
...Il condotto delle piccole aperture che si è ostruito... Se i carb sono come i miei si tratta di una delle viti che si regolano per il "minimo".Potresti prendere nota di come è regolata (quanti giri dal tutto chiuso) ,tirarla via e verificare se c'è sporcizia addosso.E' anche vero che la sporcizia potrebbe essere proprio nel foro che va a regolare,ma allora ti tocca sbancare i carburatori...Oppure con uno specchietto tipo dentista,provare a infilare con molta cura qualcosa di sottile nell'alloggiamento della vite. | |
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Clicky : |
29/4/2010 6:58 |
la mia aveva lo stesso problema. membrana di uno dei carbi tagliata. sostituita e tutto apposto | |
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DrSanguedolce : |
29/4/2010 7:25 |
la mia aveva lo stesso problema, ma me lo fa fatto solo una volta. andava a tre dai 3000 ai 5000. minimo ok, alti giri ok. senza saper nulla ho smontato le candele e le ho pulite, ma non ne avevano bisogno perchè non erano tanto scure... rimontando tutto dopo è andata benissimo. col senno di poi do, ora do la colpa a una pipetta non ben posizionata che con le vibrazioni dai medi in su rifaceva contatto e tornava ad andare a 4. | |
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banditvenice : |
29/4/2010 9:41 |
Ho avuto un problema simile al tuo (anche se su un B65) e, dopo aver cambiato tutto, il problema si è risolto una volta sostituita la centralina del pick up. | |
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ghostridermanny : |
29/4/2010 15:41 |
le membrane non rientrano nel ciclo di funzionamento al minimo puoi anche averle bucate | |
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overkill22 : |
29/4/2010 18:05 |
io proverei prima a controllare se le candele fanno contatto, magari è la pipetta... se poi quelle sono ok, procederei con le altre operazioni. per fare la prova ne stacchi una, accendi la moto e metti la punta della candela sul motore, se fa la scintilla è ok. spegni la moto, rimonti la candela e procedi con la seconda, e cosi via. occhio alle scosse quando avvicini la candela al motore, tocca solo la pipetta in gomma e non la moto. | |
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Bocetto : |
29/4/2010 20:34 |
Grazie a tutti per i consigli e/o suggerimenti, ora direi che ho abbastanza materiale per passare un pò di tempo sui carburatori. Avevo già escluso la parte elettrica perchè ho controllato tutto passo passo. Posterò i risultati. Nel frattempo vi presento le mie bimbe
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Bocetto : |
6/5/2010 18:11 |
Problema risolto!!! Grazie anche alla mia zavorrina che mi ha fatto da assistente. Questo di seguito è il getto incriminato, era ostruito, si trattava del primo carb, ora và come una scheggia.
[ Modificato da Bocetto 06.05.2010 - 22:56 ] | |
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