Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B600 a tre cilindri

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© Bocetto :

28/4/2010 20:23
 Un saluto a tutti i banditi, ho dato un'occhiata ai vari topic e non ho trovato riscontri al mio problema. La mia b600 del 2001 a bassi regimi va a 3 , oltre i 4-5000 rpm resuscita il 4° cilindro.
Il problema è sorto all'improvviso con il motore al minimo e da quel momento (3-4 gg) non ha più smesso. Avete qualche dritta??? :-(
P.s ho cambiato le candele ma niente, filtro benzina pulito.

[ Modificato da Bocetto 28.04.2010 - 22:27 ]

© fabbandit :

28/4/2010 21:14
 Un carburatore sporco probabilmente...

© marcoluna :

28/4/2010 22:43
 fabbandit,
Citazione:

Un carburatore sporco probabilmente...


...Il condotto delle piccole aperture che si è ostruito... Se i carb sono come i miei si tratta di una delle viti che si regolano per il "minimo".Potresti prendere nota di come è regolata (quanti giri dal tutto chiuso) ,tirarla via e verificare se c'è sporcizia addosso.E' anche vero che la sporcizia potrebbe essere proprio nel foro che va a regolare,ma allora ti tocca sbancare i carburatori...Oppure con uno specchietto tipo dentista,provare a infilare con molta cura qualcosa di sottile nell'alloggiamento della vite.

© Clicky :

29/4/2010 6:58
 la mia aveva lo stesso problema. membrana di uno dei carbi tagliata. sostituita e tutto apposto

© DrSanguedolce :

29/4/2010 7:25
 la mia aveva lo stesso problema, ma me lo fa fatto solo una volta. andava a tre dai 3000 ai 5000. minimo ok, alti giri ok.
senza saper nulla ho smontato le candele e le ho pulite, ma non ne avevano bisogno perchè non erano tanto scure... rimontando tutto dopo è andata benissimo. col senno di poi do, ora do la colpa a una pipetta non ben posizionata che con le vibrazioni dai medi in su rifaceva contatto e tornava ad andare a 4.

© banditvenice :

29/4/2010 9:41
 Ho avuto un problema simile al tuo (anche se su un B65) e, dopo aver cambiato tutto, il problema si è risolto una volta sostituita la centralina del pick up.

© Pitbull :

29/4/2010 10:06
 fabbandit,
Citazione:

Un carburatore sporco probabilmente...


quoto...avrai sicuramente qualche getto del minimo dei carburatori ostruito infatti quando sali di giri ( spilli si alzano e getti del max lavorano ) il problema sparisce.
controlla anche le membrane come ha detto clicky ;-)

© ghostridermanny :

29/4/2010 15:41
 le membrane non rientrano nel ciclo di funzionamento al minimo
puoi anche averle bucate

© overkill22 :

29/4/2010 18:05
 io proverei prima a controllare se le candele fanno contatto, magari è la pipetta... se poi quelle sono ok, procederei con le altre operazioni.
per fare la prova ne stacchi una, accendi la moto e metti la punta della candela sul motore, se fa la scintilla è ok. spegni la moto, rimonti la candela e procedi con la seconda, e cosi via.
occhio alle scosse quando avvicini la candela al motore, tocca solo la pipetta in gomma e non la moto.

© Bocetto :

29/4/2010 20:34
 Grazie a tutti per i consigli e/o suggerimenti, ora direi che ho abbastanza materiale per passare un pò di tempo sui carburatori. Avevo già escluso la parte elettrica perchè ho controllato tutto passo passo. Posterò i risultati. Nel frattempo vi presento le mie bimbe



© Bocetto :

6/5/2010 18:11
 Problema risolto!!! Grazie anche alla mia zavorrina che mi ha fatto da assistente. Questo di seguito è il getto incriminato, era ostruito, si trattava del primo carb, ora và come una scheggia.


[ Modificato da Bocetto 06.05.2010 - 22:56 ]

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