Forum: [FT] Motore e alimentazione -> il b4 che va a 3 cilindri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55500&forumid=33
|
maury76 : |
2/6/2010 23:05 |
ciao a tutti mi chia mo maurizio e sono un possessore di una fantastica b4, da qualche settimana riscontro un problema agli alti regimi e a motore ben caldo. il problema ha inizio al disopra dei 140kmh circa8000giri, nel lasciare l'accelleratore e successivamente ridando gas la moto va a 3 cilindri, il tutto continua fino a quando non rallento o spengo la moto per poi ripartire nella assoluta normalita. Vi aiutatemiiiiiiiiii. grazie a tutti anticipatamente. | |
|
Giuspe : |
2/6/2010 23:13 |
Ciao Maury! Benvenuto!! Presentati nel forum New Entry!
Se spulci nel forum tecnico (anche usando la funzione "cerca") trovi tantissime risposte su B4 che vanno a 3...
comunque in linea generale è un problema di carburazione, per cui controlla le seguenti cose: - stato del filtro aria e della scatola filtro - stato della carburazione (regolazioni viti del minimo e spilli conici) - sincronizzazione dei carburatori (nella stragrande maggioranza dei casi, il problema è questo!)
Da escludere al momento problemi elettrici! | |
|
Satoru : |
3/6/2010 16:43 |
Vista la frequenza del fenomeno ad un certo punto si era pensato di chiamare il forum b4-triple | |
|
cucco : |
4/6/2010 9:43 |
non vorrei dire, ma la mia GPZ aveva lo stesso identico problema, ed erano le membrane dei carburatori lesionate... | |
|
oPKo : |
4/6/2010 22:48 |
ciao, stesso problema da oggi... ho controllato e la candela (tutte nuove) fa la scintilla. la moto si accende alla prima, ma va sempre a tre, anche dopo averla scaldata e tirata su di giri. ora chiedo, puo' essere la membrana rotta del carburatore? | |
|
setolo : |
4/6/2010 22:53 |
benvenuti nel club! guardate che il caso strano è quando va a 4 cilindri, visto che già di serie secondo me va a tre cilindri per cui non stupitevi, è tutto normale, non per altro la mia si chiama b4 bandit triple... | |
|
|
Francesco : |
5/6/2010 11:37 |
ciau non vi nego che anche il mio 4 cilindri s del 98 mi fa soffrire... in particolare, dopo un problema di rugine, ho smontato e rimontato tutti i carburatori, ed ovviamente dovrei sincronizzare... ma prima scerverlarmi con vacuometri e cacciavite, mi è venuto un dubbio.... i pistoncini in gomma del galleggiante hanno un senso di inserimento, o è indifferente... mi spiego meglio: il pistoncino ha sezione triangolare.. ovviamente entra nella sede in lunghezza dal basso all'alto nel montaggio, ma l'apice del triangolo della sezione è rivolto anteriormente o posteriormente? oppure è indifferente... grAZIE RAGAZZI mi sento già in famiglia | |
|
NatZan : |
5/6/2010 12:25 |
Francesco, Citazione: 4 cilindri s del 98
si... di che roba si parla?
bandit 600 1200 cbr... fiat panda... | |
|
Francesco : |
5/6/2010 13:49 |
...scusami...pensavo fosse ovvio si parlasse del bandit 600 s del 98...
[ Modificato da Francesco 06.06.2010 - 13:24 ] | |
|
Francesco : |
6/6/2010 11:28 |
...ok... ho fatto una domanda stupida... ma non pensavo così tanto da non meritare una risposta... ok facci delle prove e (se vi interessa) vi faccio sapere... ciaooo | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=55500&forumid=33
|