Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Guarnizione carter B4

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© setolo :

22/6/2010 22:46
 Ho smontato il carter dx del B4 (trafila olio) e devo pulirlo dalla guarnizione vecchia.
Qual'è il metodo migliore per eliminare i residui senza rovinare il carter?
Una volta rimontato tutto immagino che le viti vadano tirate con una forza adeguata, sulla dinamometrica quanto imposto?
Gli stessi valori andranno bene anche per il carter sx che comunque devo cambiare perchè rotto?

Grazie in anticipo

© Rollyzan :

22/6/2010 23:41
 per levare i residui di guarnizione vecchia incollati al cartet puoi usare un cacciavite largo usandolo come uno scalpello. dosa la forza in modo tale da non scalfire i carter.
prima di rimontare la guarnizione bagnala di grasso, eviterai di farla incollare ancora al carter.

io non ho mai usato la dinamometrica per le viti dei carter. segui la regola di tirarle a stella, in pratica se hai 12 viti disposte tipo le ore dell'orologio partirai da quella disposta alle 12, poi alle 6, poi alle 1 poi alle 7 poi alle 2 poi alle 8 e via così... tira poco all'inizio, poi ripassi stringendo a sentimento, meglio un pò di meno che di piu.

lampss

© ghostridermanny :

23/6/2010 6:26
 una spatola e meglio di un cacciavite

© setolo :

23/6/2010 11:14
 Grazie per i consigli :-)

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