Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Breve ticchettio a caldo a riavviare B650K6

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© covi62 :

23/6/2010 15:35
 Una curiosità.
Comprai l'oggetto nuovo ed ha sempre avuto una strana caratteristica. A motore caldo, riavviando, si sente un percettibile ticchetio dai cilindri (valvola stretta?) lo fa circa 10-12 secondi e poi sparisce (probabilmente quando risale l'olio). In garanzia il meccanico della conce non ci ha capito niente (ed io ho preferito non fargli mettere le mani - molto competente -) L'ho portato a fine garanzia ad un amico ex preparatore di vecchi GSR e non ne è venuto a niente salvo il consigliarmi un addittivo del c@zzo nell'olio che ho pagato un botto e non ha risolto una mazza. Ho provato il magico Castrol (che coi Desmo era un toccasana) e neppure lui ha risolto niente (PS il gioco è ok ovviamente). Suggerimento comune di amici "ma che te frega" (accidenti agli orecchi buoni).
Io pensavo anche alla catena distr. ma la moto ha appena 17mila Km e tutti hanno detto.."NOOO il SACS fino ai 50-60mila è impossibile.."
PS A parte questa stranezza la moto gira meravigliosamente e con una linearità ed allungo spaventosi.
Nessuno ha riscontrato 'sta cosa sui propri B650? E' solo una mia paranoia auditiva?
;-)

© jessejames :

23/6/2010 15:40
 covi62,
Citazione:

Nessuno ha riscontrato 'sta cosa sui propri B650? E' solo una mia paranoia auditiva


... io ... e penso tutti i possessori di SACS. Diciamo che la distribuzione è particolarmente rumorosa, un mio amico ha un WC ed appaiati al semaforo la differnza era abissale.
La caratteristica del SACS è "chiudere" il gioco valvole, pertanto bisogna preoccuparsi quando il rumore tende a diminuire.

© Pitbull :

23/6/2010 15:40
 normale amministrazione...cerca tra i vecchi post ;-)

© ilredicuori :

23/6/2010 16:50
 ... è normale per il SACS .... non credo che dia problemi ....

© ghostridermanny :

23/6/2010 18:20
 se poi ci metti quella merda di castrol sara anche peggio......

© covi62 :

24/6/2010 14:03
 grazie per il conforto :-D ..Il fatto grave è che gli "autorizzati" caschino dal sonno..quanto alla merd@ del Castrol "de gustibus non disputandum" tuttavia ti sfido a trovare un olio con simili caratteristiche di prezzo/prestazioni.. comunque evidentemente non hai mai avuto una Ducati ;-) provati tutti, dai 5 ai 38 euro al kg.. :-P

© ghostridermanny :

24/6/2010 14:39
 e si hai ragione il collaudatore per la ducati l ho fatto solo per pochi anni.....
se vuoi un buon olio per ducati invece di inzzozzare il motore con quella robaccia di serie b del castrol
usa il mobil v1 specifico per bicilindrici, nonche specifico per motori raffreddati ad aria

riguardo a "de gustibus non disputandum EST" qui si tratta di salute del motore
e i test fatti su diversi olii hanno piu volte chiaramente indicato che al castrol resta solo il nome dei bei tempi

poi certamente la moto e tua

© NatZan :

24/6/2010 17:01
 ioho avuto tonnellate di bicilindrici a liquido ... e di mono ad aria ... e di mono a liquido...
castrol mi ha deluso
uso ormai solo Sunoco... nelle varie versioni (tendo ad usare oli fluidi sui 4 cilindri e densi sui 2 o 1 cilindro)

costo dai 5 ai 10 euro se minerale o 100% sintetico... passando per la via di mezzo del semisintetico.

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