Forum: [FT] Motore e alimentazione -> vuoto ai medi regimi

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© pampa987 :

5/7/2010 20:35
 da qnd ho montato il filtro aperto bmc al mio sacs 65 ho notato un'appiattimento nell'erogazione verso i 4000 giri per poi scalciare di nuovo verso i 7000 sec voi qst è dovuto al lavoro del filtro? oppure il mecca ha sbagliato qualcosa nella carburazione?

© Alexpaper :

5/7/2010 20:38
 pampa987,
se non ha toccato nulla nella carburazione è sicuramente colpa del filtro. Se invece hai cambiato filtro e ha sbagliato qualcosa nella carburazione, allora è colpa del mecca. Credo che la miscela sia troppo magra.

© NikoB4 :

6/7/2010 9:30
 pampa987,
Citazione:

da qnd ho montato il filtro aperto bmc al mio sacs 65 ho notato un'appiattimento nell'erogazione verso i 4000 giri per poi scalciare di nuovo verso i 7000 sec voi qst è dovuto al lavoro del filtro?


è molto probabile che il motivo sia questo.

pampa987,
Citazione:

oppure il mecca ha sbagliato qualcosa nella carburazione?


che interventi di regolazione ha effettuato?

© pampa987 :

6/7/2010 13:48
 NikoB4,
Citazione:

che interventi di regolazione ha effettuato?

ha rifatto la carburazione nello specifico non so dirti

© NikoB4 :

6/7/2010 16:22
 pampa987,
Citazione:

ha rifatto la carburazione


ha sostituito i getti? regolato le viti miscela? spessorato gli spilli?

sarebbe utile capire cosa ha fatto nello specifico.

se vuoi fare la prova del 9...rimonta il filtro originale e vedi come va la moto. Se riprende a funzionare correttamente credo proprio che la carburazione non sia stata per niente "rifatta".

© pampa987 :

6/7/2010 20:05
 i getti n l'ha cambiati quindi credo che li ha solo regolati...

© ghostridermanny :

6/7/2010 21:17
 diciamo che non c ha fatto niente e che la moto gira magra......
considerando che gia d origine lo era....

© pampa987 :

6/7/2010 21:31
 ghostridermanny,
Citazione:

diciamo che non c ha fatto niente e che la moto gira magra.....

e se volessi ingrassare un pò la carburazione da me??

© darkfour :

7/7/2010 0:02
 ghostridermanny,
Citazione:

diciamo che non c ha fatto niente e che la moto gira magra......
considerando che gia d origine lo era....


Quoto.
L'unica cosa che puoi regolare senza sostituire i getti è la vite che regola il rapporto aria-benzina, ma non è sufficiente a risolvere la carburazione (4 carburatori, 4 viti).
Devi per forza intervenire sui getti.
La soluzione più semplice credo sia montare un kit Dynojet, ma aspettiamo i più esperti.

© ghostridermanny :

7/7/2010 1:35
 alza gli spilli aumenta igetti del massimo
allinea i carburatori
e regola le viti del titolo miscela

di quanto non ti so dire
con motori 600-650-750 mi son sempre rifiutato di lavorare..........

© NikoB4 :

7/7/2010 8:14
 pampa987,
Citazione:

e se volessi ingrassare un pò la carburazione da me??


lascia perdere!!!

darkfour,
Citazione:

La soluzione più semplice credo sia montare un kit Dynojet


quoto, ed aggiungerei un bel terminale di scarico!!!

© pampa987 :

7/7/2010 13:43
 NikoB4,
Citazione:

quoto, ed aggiungerei un bel terminale di scarico!!!

mi sa che torno al filtro originale ma sec voi se lo rimetto devo riportare la moto a carburare?

© Rollyzan :

7/7/2010 15:27
 pampa987,
Citazione:

mi sa che torno al filtro originale ma sec voi se lo rimetto devo riportare la moto a carburare?

no, al 99% non l'aveva fatto nemmeno prima
;-)

© Babio :

7/7/2010 18:51
 Quoto chi ti dice di montare uno scarico after-market!

Io sul mio Bandit avevo scarico Mivv e filtro BMC e non ho avuto neanche bisogno di rifare la carburazione, andava che era una meraviglia a qualsiasi regime!

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