Forum: [FT] Motore e alimentazione -> getti carburatori b4

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© wale21 :

6/7/2010 23:27
 spiego brevemente la situazione....

quando ho preso la moto (usata 6 anni fà) aveva montato il terminale in carbonio.
io però a volte rimetto quello originale perchè l'altro mi tira matto dopo un pò di strada.....
ho notato però che con quello originale la moto beve molto di più rispetto a quello in carbonio....
perciò mi sono chiesto , non è che magari i getti sono tarati per il terminale in carbonio e non più per quello originale?
e mi rispondo , possibilissimo perchè quando faccio il collaudo mi tocca mettere il terminale in carbonio per avere i valori giusti mente se metto quello originale mi dà che i fumi sono troppo grassi e quindi non passa il test....
a sto punto volevo sapere se qualcuno sà dirmi quale misura originale montava di getti il b4?

mi sono spiegato bene? 8-)

© Rollyzan :

7/7/2010 8:17
 b4 di che anno? mi sembra che varino i getti fra pre e post 93

© NikoB4 :

7/7/2010 8:17
 wale21,
Citazione:

mi sono spiegato bene? 8-)


non molto!!!

wale21,
Citazione:

a sto punto volevo sapere se qualcuno sà dirmi quale misura originale montava di getti il b4?


possono essere da 100 oppure 102,5 (dipende dall' anno di costruzione) e sono uguali su tutti e 4 i carburatori.

© Rollyzan :

7/7/2010 9:30
 wale21,
Citazione:

giusti mente se metto quello originale mi dà che i fumi sono troppo grassi e quindi non passa il test....

questo potrebbe essere dato solo dalla regolazione delle viti aria.

che consumi di piu con lo scarico originale non è normale, ma se la moto va bene non curartene. ;-)

© sasa1977 :

7/7/2010 11:03
 Sono 100 modello pre 93 e 102,5 modello post 93.

© wale21 :

7/7/2010 12:01
 il modello è del 1991 .... devo dire però che la moto và bene con entrambi i terminali e mi scoccia toccare la carburazione....

ho fatto il conto adesso dei km al litro......forse non mi ero accorto che la benzina è aumentata ancora...la moto fà ancora il 17.5 al litro....forse è tutto normale :-x

© sasa1977 :

9/7/2010 9:27
 Beh... se consumi 17.5 km al litro non toccare nulla.La tua B4 va bene !

© bombetta76 :

27/7/2010 20:37
 Scusate l'intromissione ma volevo farvi una domanda sui carburatori(b4 '94): sotto i carburatori ci sono delle viti piccole che servono per regolare la carburazione grassa/magra (sbaglio?) , sapete per caso come devono essere tarate?

© Rollyzan :

27/7/2010 21:50
 prova con 2 giri dal tutto chiuso, eventualmente apri o chiudi di 1/4 di giro alla volta ;-)

© bombetta76 :

27/7/2010 22:17
 OK! Grazie. Domani provo di nuovo.Il problema è che non riesco a trovare il giusto equilibrio ed è per questo che la moto a volte parte subito e a volte non ne vuole sapere.

© NatZan :

28/7/2010 5:39
 bombetta76,
Citazione:

Il problema è che non riesco a trovare il giusto equilibrio


ill giusto equilibrio si trova partendo da una situazione pulita

1) gioco valvole
2) sincronizzazione


fatto questo ha senso giocare con "viti pilota o viti aria"

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