Forum: [FT] Motore e alimentazione -> radiatore maggiorato b12 2003(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Marinaio : |
15/7/2010 11:19 |
Ciao a tutti, dopo 2 turni in pista all'autodromo di Franciacorta, il mio B12 (K1'03), ha cominciato a mostrare un trafilamento dal coperchio della frizione, poi tra il 3 e 4 cilindro appena dietro i collettori di scarico, e vicino al ritorno dell'olio che arriva dal raffreddamento sulla testa nel punto dove innesta prima di finire ancora nel monoblocco. Premetto che la giornata del 10 luglio faceva un caldo maledetto e forse un radiatore dell'olio piu' grande avrebbe aiutato. Qualcuno ha consigli riguardo ai vari trafilamenti e per un radiatore maggiorato ? Alle perse si accettano anche bottiglie di vino per dimenticare il tutto. Marianio
[ Modificato da Rollyzan 16.07.2010 - 11:33 ] | |
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rawson : |
15/7/2010 11:46 |
Il radiatore del tuo Bandit è già una versione maggiorata e dovrebbe essere sufficiente per mantenere le giuste temperature d'esercizio. Io stesso l'ho montato sul mio Bandit del 99, che ha ricevuto qualche CV in più, usando anche nuovi raccordi e tubi in treccia e mi trovo bene. Cambiare naturalmente si può usando ad esempio, con qualche adattamento, quello del 750r GSX-R anni 1993 - 1997, oppure, come fan tanti, un Setrab. Per i trafilaggi nella parte alta del motore, sei sicuro che l'olio non venga dal coperchio? | |
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Marinaio : |
15/7/2010 12:15 |
Nessun trafilaggio dal coperchio valvole, la guarnizione e' pulita e asciutta, ha preso solo un colore che tende a viola. | |
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rawson : |
15/7/2010 12:22 |
Ok, però ci sono anche gli anelli sui pozzetti delle candele da considerare. A me è accaduto una volta, che uno di questi non tenesse bene e sembrava che l'olio uscisse da lì dove dici tu, per questo ti ho chiesto se hai già verificato. | |
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ghostridermanny : |
15/7/2010 22:44 |
radiatori del 750 93-97 ??? ma era un modello raffreddato ad acqua......... ( e solo il 1100 w aveva un radiatorino aggiuntivo dell olio.......) forse intendevi quello curvo della serie gsr slingshot...... se vuoi migliorare il raffreddamento monta un radiatore gsxr 1100 86-87-88....... (tipo piatto) abbasserai la temperature di 15-18 gradi mediamente controlla le guarnizione dei pozzetti controlla la diramezione per il raffreddamento testa (gli o.r.)
e se vai in pista il radiatore originale e piccolo !!! monta un termometro al posto del tappo carico olio se la temperatura supera i 1115 120 gradi devi munirti di un radiatore MAGGIORATO | |
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NatZan : |
16/7/2010 0:42 |
ghostridermanny, Citazione: se la temperatura supera i 1115 120 gradi devi munirti di un radiatore MAGGIORATO
il b6 di alessio l dunlop day a franciacorta segnava over 135° | |
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overkill22 : |
16/7/2010 7:25 |
NatZan, Citazione: ghostridermanny, Citazione:
se la temperatura supera i 1115 120 gradi devi munirti di un radiatore MAGGIORATO
il b6 di alessio l dunlop day a franciacorta segnava over 135°
infatti...se ti interessa io ho in vendita un radiatore nuovo maggiorato che dovevo montare sul mio bandit... in caso contattami in mp! | |
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rawson : |
16/7/2010 9:13 |
ghostridermanny, Citazione: radiatori del 750 93-97 ??? ma era un modello raffreddato ad acqua......... ( e solo il 1100 w aveva un radiatorino aggiuntivo dell olio.......) forse intendevi quello curvo della serie gsr slingshot...... se vuoi migliorare il raffreddamento monta un radiatore gsxr 1100 86-87-88....... (tipo piatto)
Indubbiamente ho indicato le annate sbagliate e volevo riferirmi ai modelli che montano il radiarore piatto, più facile da adattare | |
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ghostridermanny : |
16/7/2010 13:22 |
l ideale per misure e quello dei 750 -1100 slabby anche l ancor piu grande del 750 88-89 ( ma sempe piatto ) monta | |
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