Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4 Rimane accelerato!!!! RISOLTO

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56419&forumid=33


© TeddyBear :

19/8/2010 15:57
 Ciao ragazzi, rieccomi qui...
da tempo avevo un piccolo problema con l'erogazione del gas al minimo..... (monto il kit Dynojet)
praticamente ai bassi la moto borbottava come se fosse a 3. ma nel dare gas tornava normale,
parlando con alcuni meccanici (e anche The Jasco) mi dissero di svitare la vite sotto i carb e pulire il condotto che di solito si ottura dando cosi delle noie ai bassi..
Ebbene poco fa l'ho fatto, smontato i carb. e tolto le viti a spillo, pulito x bene il condotto e rimontato il tutto....

rimesso in moto, il motore rimaneva fisso sui 4/6000 giri, nonostante la regolazione del minimo fosse completamente a zero...
cosa potrebbe essere successo?
gli spilli sono regolati al II anello e le viti dei bassi aperte di 2 giri....

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP


[ Modificato da TeddyBear 26.08.2010 - 22:41 ]

© suzibandit :

19/8/2010 22:10
 Non é che per caso nel rimontare il cavo dell'acceleratore è rimasto tirato o incastrato in modo tale da fare ko stesso effetto di qundo giri la manetta?

© TeddyBear :

20/8/2010 11:43
 no, ho provato anche a staccarlo del tutto....... :(

© marcoluna :

20/8/2010 11:53
 Ma come sei col bilanciamento?
comunque magari chiudi un mezzo giro le viti delle piccole aperture...Eventualmente le riporti com'erano.

[ Modificato da marcoluna 20.08.2010 - 13:57 ]

© TeddyBear :

20/8/2010 12:01
 gia fatto... ... nada...
le ho aperte e richiuse di 5 giri ma non è cambiato nulla... eppure le farfalle sono chiuse.... da dove cacchio passa cosi tanta benza da rimanere cosi accelerata...

© rawson :

20/8/2010 12:06
 Se è tutto come dici, può essere che c'è qualche infiltrazione d'aria in qualche collettore.
Controlla i serraggi ed eventualmente l'integrità dei manicotti.

© TeddyBear :

20/8/2010 12:29
 ok grazie smonterò e controllerò di nuovo tutto :)
speriamo bene...

© sasa1977 :

24/8/2010 10:39
 Ciao Teddy, secondo me ti sei dimenticato di bloccare la vite che blocca il cavo acceleratore sul blocco dei carburatori....
Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso rimontado i carburatori.
Stavo diventando matto... :-x

Smontati e rimontati un paio di volte poi mi sono ricordato.... :-D
Verifica e facci sapere.

P.S.:Se dai un'occhiata in questa sezione del forum troverai il mio post.

© TeddyBear :

24/8/2010 20:46
 ciao sasa :)
no non è nemmeno quello... visto che il cavo lo avevo staccato del tutto...

giovedi ho un po di tempo e smonterò tutto di nuovo e vedrò cosa cavoloè rimasto incantato.....
vi farò sapere...
x il momento Vi ringrazio

© TeddyBear :

26/8/2010 20:48
 OK trovato l'inghippo... :P
Nel fare leva per estrarre il cavo dell'acceleratore ho inavertitamente toccato le due vitine che collegano i carb. uno con l'altro... avete presente? quelle 2 con la molla vicino all'aggancio del cavo acceleratore..
per cui una farfalla rimaneva leggermente più aperta delle altre!! ( ma proprio questioni di micron!!)
ritarato ciò ha ripreso a girare più o meno normale...
ora ho smarrito il foglio della DYNOJET e non ricordo di quanto devo aprire le viti di minimo (quelle poste sotto i carb)


Grazie a tutti

Lampsssssssssssss :-)

© marcoluna :

27/8/2010 9:46
 :-)
Ti avevo detto di vedere il bilanciamento ;-)

© TeddyBear :

27/8/2010 14:01
 ehhh ma mica l'avevo capito che quello era il bilanciamento!! ihhiihhihi
cumunque grazie.
ora devo bilanciarlo bene... visto che al minimo sembra un pò rauca... forse devo aprire un pò gli altri 2 :-)

© marcoluna :

27/8/2010 16:13
 Occhio però!
Hai la strumentazione adatta?
Io mi sono comprato 4 vacuometri e costruito lo strumentino.
Non credo che a occhio-orecchio si possa fare granchè :-(
Magari fattelo prestare da qualcuno...

© TeddyBear :

27/8/2010 20:33
 me ne sono accorto... :P

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56419&forumid=33