Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Accensione ripetuta spia FI

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© bobo72 :

3/9/2010 11:32
 Sono possessore di un 1250, e a 16000 km e dopo una settimana dalla scadenza della garanzia, mi si è accesa la spia FI...vado dal meccanico e la diagnostica segnala un'errata lettura nel parametro pressione da parte del sensore del corpo farfallato (quello a sx sul corpo). Il meccanico lo smonta e dopo poco lo rimonta e dice che può essere stato un problemino al sensore ma di non preoccuparmi. Altri 1000 km senza problemi e mentre sono in autostrada si riaccende e la moto singhiozza leggermente...torno da lui e la lettura del problema è sempre la stessa! Il problema vero è che il sensore a ricambi è dato solo con tutto il corpo farfallato per € 1200 (dice il meccanico)...mi dice comunque di viaggiare lo stesso, in effetti la moto non da problemi a parte qualche minima irregolarità a velocità costante...Qualcuno ha avuto la stessa disavventura? ciao e grazie

© Babio :

3/9/2010 14:46
 Cioe' stai dicendo che per un sensore uno deve spendere 1200 cucuzzoni!!!!?????!!!!

In Suzzuki sono impazziti! :-o :-o :-o :-o

© pinobandito :

3/9/2010 16:23
 il meccanico è ufficiale suzuki ?
hai provato ad andare da un altro meccanico ?

© ghostridermanny :

3/9/2010 18:59
 ummmmmhhhhhhhhhhhhh se e il sensore che dico io costa 100 euro piu o meno
e il codice e: 13580-18H00
si piu specifico ad ogni modo nella foto il numero 6 ?

© massigr :

3/9/2010 22:52
 pinobandito,
Citazione:

il meccanico è ufficiale suzuki ?
hai provato ad andare da un altro meccanico ?


dubito fortemente che un sensore sia vendibile solo insieme ad un corpo farfallato (che di per se è composto da una 60ina di pezzi), allora se ti si rompe la molla di ritorno si cambia la moto direttamente

© ghostridermanny :

4/9/2010 1:09
 non solo; la moto si cambia anche quando cambi le gomme.................... :-D

© massigr :

4/9/2010 14:37
 ghostridermanny,
Citazione:

la moto si cambia anche quando cambi le gomme.................... :-D


così hai sempre una moto nuova ... ma sempre con gomme di merd..... :-D

© bobo72 :

6/9/2010 6:39
 Ragazzi cosa dire... il concessionario è ufficiale Suzuki, inoltre sembra essere anche molto quotato. Questa settimana dovrei tornare per vedere a che punto è l'ispettore Suzuki che si occupa del mio problema, poi vi saprò dire!
P.S.: grazie mille a chi mi ha fornito l'esploso del corpo farfallato, credo sia il n.6 anche se il sensore che il meccanico ha smontato era fissato con due viti e non una...vediamo!

© ghostridermanny :

6/9/2010 12:45
 se aveva due viti non puo essere il numero 6 (che peraltro e venduto anche separato come gia detto)
infatti la forma del sensore in questione /con una vite ) e immutata dalla fine degli anni 90 su tutti i 4 cilindri suzuki
mi viene l atroce dubbio che il problema sia sul sensore iap-iat allora putroppo son dobloni

© BandiCO :

6/9/2010 14:37
 Scusate l'intrusione che magari è pure OT ma visto che prima o poi molto probabilmente il 1250 sara' la mia prossima moto,detto con un giro di parole...'sta cavolo di iniezione del wc funziona bene o no(visto anche il simaptico preventivo del meccanico)?

© nikon :

6/9/2010 16:15
 bandico la mia va da dio

ha 16 mila km.....

la vuoi????

io sono in trattativa x una FJR 1300,la mia è come nuova

© BandiCO :

6/9/2010 16:56
 Nikon,non saro' io il complice del tuo abbandono del mondo Bandit...anche se qualcuno mi sa che tifa per me!!! :-P

Scherzi a parte il cambio moto se sara' sara' tra 1-2 anni e il mio dubbio era riferito al fatto che,magari mi sbaglio,non è il primo intoppo che ha l'iniezione del 1250 segnalato sul forum.

© nikon :

6/9/2010 20:32
 cazzate bandico la wc 1250 non ha nessun problema di iniezione va alla grande

magari vendo il power non il 1250

devo ancora decidere,ma penso sia il power ad uscire dal bocs,il bandit mi piace troppo x venderlo

© BandiCO :

7/9/2010 8:01
 Boh,mi saro' sbagliato.Mi sembrava che altri avessero avuto qualche problema simile ma magari era riferito a altre moto.

Se tieni il Bandit va bene...in effetti vendi uno scooter per prenderne un'altro anche se un po' piu' ingombrante!

© bobo72 :

7/9/2010 10:13
 In effetti ieri ho controllato sulla moto, e non si tratta del sensore numero 6, ma di quello posizionato immediatamente a sinistra del 6. E' poco più grande ed è fissato con due viti... Scusa l'ignoranza, ma cos'è il sensore iap-iat...?

© ghostridermanny :

7/9/2010 11:21
 IAP intake air pressure
sensore pressione aria aspirata
IAT intake air temperature
sensore temperatura aria aspirata.

© bobo72 :

7/9/2010 11:34
 Grazie per la delucidazione! Come dici tu saranno pure "dobloni", ma che si debba cambiare tutto il corpo farfallato quanto il sensore si smonta con due viti mi sembra ridicolo, piuttosto cerco una moto incidentata e lo prendo da lì, visto che il meccanico mi dice che è lo stesso anche del 650...

© ghostridermanny :

7/9/2010 12:21
 hai ragione che ti devo dire
:-(
http://cgi.ebay.de/Suzuki-GSF-650-SA-Bandit-Einspritzanlage-Einspritzung-/270598607981?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3f00ef146d

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