Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4 del '93: controllo membrane con carburatore montato

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56716&forumid=33


© avolteritorno :

15/9/2010 13:49
 ciao a tutti,
in breve: ci sono problemi se controllo le membrane dei carburatori ancora sulla moto e con collettori e tubi vari ancora collegati? Ho il sospetto che qualche membrana sia andata, ma prima di smontare (o far smontare) i carburatori, volevo fare un'ispezione togliendo solo i coperchi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

© Rollyzan :

15/9/2010 14:24
 non ci sono controindicazioni alla verifica delle membrane a carburatori montati. stai attento a non perdere gli or che ci sono fra i coperchi e i carburatori.

© avolteritorno :

16/9/2010 12:07
 Ok, grazie!

© Sil11 :

16/9/2010 14:01
 chi ti dice che è una menbrana? che difetto fa?

© avolteritorno :

17/9/2010 13:15
 In effetti non ne sono sicuro, devo controllare.
Non ho esposto il problema perchè ci sono altri topics molto completi sui problemi del B4, anche grazie al tuo contributo, quindi non volevo duplicarli e ho fatto la domanda secca.
Per risponderti, l'ultima volta che ho preso la moto si comportava come se fosse finita la benzina, invece c'è ancora il pieno.
Sono riuscito a riavviarla dopo molti tentativi, mi ha portato a casa, ma accelerando il motore soffocava, al minimo restava leggermente accelerato, sono riuscito ad avvicinarmi a casa (il resto a piedi) accelerando con la vite del minimo o con lo starter. Ora ci sto mettendo mano, ma ho solo smontato il serbatoio.I coperchi sono facili da raggiungere e comincio da lì perchè in passato (anche recente) non mi ha dato altre noie, prima la moto andava bene, quindi mi viene da pensare a un problema di usura o elettrico.
Altre cose da tenere in conto sono:1) lo scarico che si è recentemente fessurato, quindi il motore ha "respitrato" male 2) un acquazzone mostruoso che mi ha colto il giorno prima, anche se fino a quando ho parcheggiato la moto era un'orologio, poi il giorno dopo... Inoltre, alzando il sellino zavorrifero ho visto che la scatola della centralina aveva fatto da "spartiacque".

© Rollyzan :

17/9/2010 13:21
 magari è solo entrata un pò di acqua dal tappo carburante... prova a spurgare i carburatori e svuotare il serbatotio.

© avolteritorno :

17/9/2010 13:45
 Ops...Tu dici che è per quello che ho ancora il pieno? :smile:
Vi farò sapere lundì...l'altro ;-)
Intanto ho svuotato il serbatoio, pulito i rubinetti e le candele (una si era svitata di poco), appeno ho tempo spurgo i carburatori, porto lo scarico a riparare e monto uno scarico di scorta (non omologato) per fare qualche prova.

[ Modificato da avolteritorno 23.09.2010 - 19:11 ]

© avolteritorno :

27/9/2010 8:35
 Tutto ok, svuotato e lavato il serbatoio, pulito i filtri del rubinetto, cambiati i tubi benzina e dello sfiato serbatoio, spugato i carburatori e pulito le candele, la moto è ripartita a primo colpo. Le membrane sono ancora lì indisturbate.
Grazie ragazzi!

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=56716&forumid=33