Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4 che non vuole partire [Risolto](c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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AleXxX : |
26/9/2010 16:32 |
Salve, eccomi al primo topic al di fuori del saluto :) Allora il B4 che ho appena preso... fino all'altro ieri andava benone, partiva subito anche se la batteria si scarica subito e io ancora non riesco a partire a spinta, ma ho il caricabatterie. Poi però si è rotto il cavo dell'acceleratore. Stamattina l'ho sostituito, ho dovuto smontare i carburatori e ho imprecato parecchio tra viti bloccate ed airbox che non si infilava sui carburatori... Ora però non si avvia più! Ho provato con l'avviamento elettrico, a spinta, in discesa, tirando l'aria, non tirando l'aria... ma nulla Poco fa mi è venuta l'ispirazione di mettere la benzina in quel tubo che si ferma sopra l'airbox visto che tale tubo smontando i carburatori ha vomitato benzina e che dal serbatoio, staccati i tubicini, la benzina da sola non esce... La batteria era già scarica però andando a spinta ho notato che tentando di partire fa una specie di borbottio... cosa che, mi sembra, facesse anche quando stava bene e io semplicemente non riuscivo ad avviarla. Ora sto di nuovo caricando la batteria, ma nel frattempo chiedo a voi se può esserci qualcosa che ho dimenticato di controllare. Domattina molto presto mi occorrerebbe per andare in centro a roma! E non faccio in tempo ad andare dal meccanico (e potrei anche rischiare a livello lavorativo)!!
Molte grazie a tutti!
[ Modificato da AleXxX 26.09.2010 - 21:25 ] | |
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AleXxX : |
26/9/2010 17:11 |
Ce l'ha fatta! E' una questione di fiducia in sè stessi, nel mezzo... e pazienza :D | |
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boltz : |
26/9/2010 19:05 |
AleXxX, Citazione: Ce l'ha fatta!
bene!
ci dici come, cosi' magari qualche altro b4trissta ne puo' beneficiare? Hai solo continuato a provare? Non e' che i carburatori avevano le vaschette vuote dopo che li hai smontati e c'e' voluto del tempo per ri-riempirle? | |
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AleXxX : |
26/9/2010 19:28 |
Si avendoli smontati si sono svuotati della benzina. Ne ho semplicemente rimessa un po' dal tubicino flessibile che si fissa sopra l'airbox (ne ho messi un 100ml, tanti ne entravano nella boccetta che avevo). Dopodichè con la batteria carica mi sono messo lì a far girare il motorino di avviamento. Piano piano si sono riempiti per bene i tubi ed è partita. L'ho tenuta un po' perchè non rispondeva ancora bene all'acceleratore. Ma dopo qualche sgasata sono potuto partire per un giretto ed è andato tutto alla perfezione :) | |
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