Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B6 max 140 km/h Crazy

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© CrazyBandit85 :

25/10/2010 13:58
 Come da titolo, vado dritto al dunque, il mio B6 K3 non sale + dei 140 km/h e la cosa è notevole, in quanto in due diventa un vero stress portarlo in autostrada, inoltre, mi trovo a 100 all'ora a 7000 g/m, per arrivare a 130 all'ora segna 8000 g/m, e posso mai stare un viaggio di 350 - 400 km a 8000 g/m???? Consumo motore a parte.. proprio il consumo benzina è esorbitante... consuma come una R1 a 270 fissi.. pensate un po'...

Montata batteria carburatori (9000 km ) tutta oriiginale
Smontato rotore factory, ora porta l'originale
Smontato Dynojet
Retsano filtro aria BMC e Marmitta Roads Italia

Il problema resta... e non so a cosa pensare... ditemi voi qualche idea..!!! Grazie

ps. in prima da originale faceva 90 all'ora.. ora astento tocca i 60...

© Rollyzan :

25/10/2010 14:05
 ma i giri li prende tutti o no?

© NatZan :

25/10/2010 14:10
 già......... i giri li prende tutti o meno.......


perchè se prima a 8000 giri faceva i 130 puoi smanettare col motore quanto vuoi ma 130 li farò sempre a 8000 sempre che tu non abbia toccato i rapporti

© cucco :

25/10/2010 14:20
 membrane ok?

© CrazyBandit85 :

25/10/2010 14:54
 membrane carburatori perfette.. la batteria carbu montata ha solo 9000 km ed è sansissima smontata pezzo pezzo ripulita e riassemblata... i giri arriva a limitatore normalmente.. non perde giri.. non ha buki di erogazione.. ma non corre.. potrebbero essere corona e pignone non origibnali ma presi per bandit senza mettere o togliere denti in +...?? I denti di entrambi i pezzo dovrebbero essere quelli uguali al kit suzuki.. ma provai a prenderne una non orginale potrebbe essere quella???

© chiotto :

25/10/2010 14:57
 se i rapporti sono uguali a quelli del b65, a 140 kmh dovresti essere sui 7000 giri

© CrazyBandit85 :

25/10/2010 15:10
 a 100 km/h sto a 7000 g/m.. questo comporta un consumo beninza esagerato... da qui mi accorgo della mancanza di poetnza... se apro a manetta invece.. i giri salgono a limitatore... ma la velocità.. e l'ago della velocità salgono a malapena... cosa puoi dirmi a riguardo???

Tra B6 e B65 SACS credo cambi davvero poco... quindi.. non ho ancora provato a confrontarmi in marcia con un B6 al mio fianco..

© NatZan :

25/10/2010 15:14
 CrazyBandit85,
Citazione:

membrane carburatori perfette.. la batteria carbu montata ha solo 9000 km ed è sansissima smontata pezzo pezzo ripulita e riassemblata... i giri arriva a limitatore normalmente.. non perde giri.. non ha buki di erogazione.. ma non corre.. potrebbero essere corona e pignone non origibnali ma presi per bandit senza mettere o togliere denti in +...?? I denti di entrambi i pezzo dovrebbero essere quelli uguali al kit suzuki.. ma provai a prenderne una non orginale potrebbe essere quella???




non ci siamo capiti........


diciamo che la tua moto fa i 130 km/h 8000 giri.... in 6° marcia...

questo che il motore funzioni o non funzioni bene
i 130 km/h li farà sempre 8000 giri.... se tu montassi un compressore una turbina e il protossido in modo da avere 250 cv sotto il sedere.... se non cambi i rapporti... farà sempre e comunque i 130 a 8000 giri.


se prima faceva i 90 km/h a limitatore in pirma......... ora deve fre ancora i 90 km/h limitatore in pirma............ se non tocchi i rapporti al cambio (quindi denti uguali) i giri/velocità sono identici






se da fermo accelleri e prende i giri
se prendei i giri fiacca nelle marce basse e in quelle alte spalanchi ma succede poco... quoto anche io una o più membrane che non si aprono

© NatZan :

25/10/2010 15:17
 CrazyBandit85,
Citazione:

a 100 km/h sto a 7000 g/m.. questo comporta un consumo beninza esagerato... da qui mi accorgo della mancanza di poetnza... se apro a manetta invece.. i giri salgono a limitatore... ma la velocità.. e l'ago della velocità salgono a malapena... cosa puoi dirmi a riguardo???


frizione che slitta?!?











non è che ci sia molto altro... se sale di giri...... deve salire di velocità
se questo non succede..... la frizione non lavora bene....








se a 1000 giri sei a 20 km/h .....a 2000... devi essere a 40... a 4000... a 80..... a 8000 a 160.... a 12.000 a 240.......

se questo non funzia...... hai qualche problema sulla frizione

© chr :

25/10/2010 18:50
 Avuto lo stesso problema dopo la rottura del carter sx(dove alloggia lo spingi disco) la frizione sembrava a posto in realtà sotto sforzo iniziava a slittare. comunque puzzava.

Dopo il re-registro dello spingitore non ho più avuto il problema in sesta 6000 giri 120 Km/h a 9000 180km/h oltre io non sò andare :-D

I rapporti del b6 sono 15 denti pignone e 47 la corona; con questa dentatura le velocità sono quelle citate sopra.

© darkfour :

25/10/2010 20:58
 Se i giri salgono e la velocità non sale quoto la frizione.... (effetto maggiore più la marcia è alta)

Se non 'frzione', Verifica l'ipotesi che i getti siano troppo grandi e che gli spilli non siano troppo alti (dò più peso alla prima delle due ipotesi).

© visnu :

25/10/2010 21:06
 Hai verificato la velocità con un gps?

Magari è solamente il tachimetro che non funziona a dovere...a me è successo e non me lo spiegavo.
Poi mi sono accorto di aver rotto uno dei denti della ruota che segnala gli impulsi al tachimetro.
Cambiata la ruotina dentellata e tutto è tornato a posto!

(sono Skido con l'account di Visnù)

[ Modificato da visnu 25.10.2010 - 22:07 ]

© Lorenzo_83 :

26/10/2010 9:45
 Sale di giri ma non di velocità = frizione bruciata, oppure problemi all'azionamento (filo, molle ecc), oppure olio non conforme.

[ Modificato da Lorenzo_83 26.10.2010 - 10:46 ]

© NikoB4 :

26/10/2010 11:37
 CrazyBandit85,
Citazione:

Retsano filtro aria BMC e Marmitta Roads Italia


monta il filtro e lo scarico originale, riprova la moto e controlla come va.

hai fatto modifiche alla rapportatura finale??? nel caso riporta originale anche quella, riprova la moto e controlla come va.

© logan411 :

26/10/2010 13:07
 Io quoto la frizione.

O slitta perchè consumata, o ha il filo troppo teso (ruggine, ossido fdi qualche tipo ecc...) che non fanno in modo che il filo si rilasci correttamente e la frizione rimane leggermente tirata, quel tanto che basta a fartela slittare con le marce alte.

Capita quando cambi qualcosa al manubrio e poi non controlli come il manubrio stesso, la leva ecc...

Controlla prima il filo frizione, se hai regolato il gioco alla leva e/o sulla campana potresti aver teso troppo. Basta allentare un pà sulla campana e poi regolare il gioco alla leva.

Altrimenti smonta la campana e controlla stato frizione e molle.

Facci sapere!

© chiotto :

26/10/2010 17:14
 boh, mi sembra strano che Crazy non si accorga della frizione che slitta

© Rollyzan :

26/10/2010 17:23
 se i giri li prende e la velocità non sale non ci sono molte spiegazioni.
sono variati i rapporti
slitta la frizione
non va il contagiri
non va il tachimetro

altro?

© CrazyBandit85 :

26/10/2010 21:00
 allora ricapitolando:

membrane rotte: assolutamente NO.. è stata appena presa una batteria carburatori, controllata pezzo pezzo, ripulita e montata.

getti troppo grandi: la batteria carburatori è COMPLETAMENTE ORIGINALE

frizione che slitta: assolutamente NO, non sloitta per nulla... avevo la macchina con questo problema e so riconoscerlo

strumentazione: è stata ricomposta da poco, potrebbe essere, ma non credo percè la moto fatica a sorpassare le auto.. e non credo siano tutte ferrari.. ma controllerò con altra moto al mio fianco ;-)

spingi disco frizione.. mah.. sarebbe una strana novitàà ma volendo si può controllare anche quello...

olio non buono.. sempre trattata o con Motul 5100 o con il 7100 sintetico al 100%

filo frizione da poco sostituito e registrata tensione filo per bene

corona 47 denti chaivarelli (se non erro) non originale suzuki.. pignone da controllare ma credo 15

carburazione ottimale, perfetta al minimo (1000 g/m) regolarissima fino a limitatore

rimontare scarico e filtro originale la vedo una cazzata, è sempre andata bene con tutto il dynojet.. non vedo perchè non dovrebe andare così ;-)


L'unica cosa che mi può fare pensare è la frizioone.. ma non SLITTA, ne sono certo, provai due Bandit in vendita qualche tempo fa per un Bandito che voleva il 600.. e avevano uno la quarta e uno la sesta che slittavano.. a me vanno bene tutte e sei marce.

Non so che pensare.. :-?

© NatZan :

26/10/2010 23:03
 CrazyBandit85,


guarda... tutti i controlli che vuoi... e pure che il motore vada bene o male.... è assolutamente indifferente...


se i giri salgono DEVE salire anche la velocità

in quanto se la frizione non slitta e il cambio è ingranato e non in folle a tot giri di albero motore corrispondono tot giri di ruota... quindi non ci scappi.........



prendendo numeri abbastanza a caso


a 1000 giri sei a 20 km/h
a 2000 a 40km/h
a 3000 a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120
a 7000 a 140
a 8000 a 160
a 9000 a 180
a 10000 a 200

e non scappi....


da come scrivi tu sembra che...

a 1000 giri sei a 20 km/h
a 2000 a 40km/h
a 3000 a 60
a 4000 a 80
a 5000 a 100
a 6000 a 120
a 7000 a 140
a 8000 a 140
a 9000 a 140
a 10000 a 140


se è cosi... o ti si è rotto il contakm... ma penso che comunque tu sappia distinquere se stai andando a 140 o a 200...
o la frizione non trasmette tutti i giri al motore...

© CrazyBandit85 :

26/10/2010 23:22
 come faccio a controllare se è la frizione? devo alzare il motore da sopra e aprire?

inoltre... sono certo che la moto non sale di velocità... cacchio col gsxr a 160 sto in seconda... è ovvio che so riconoscere la velocità... come può essersi rotta la frzione??? Non faccio nessun uso spropositato della moto... nessuna sfrzionata.. nessuna partenza a razzo.. nessun olio schifoso per risparmiare... sempre tenuta bene.. mah

© Giuspe :

26/10/2010 23:38
 CrazyBandit85,
Citazione:

come faccio a controllare se è la frizione? devo alzare il motore da sopra e aprire?

inoltre... sono certo che la moto non sale di velocità... cacchio col gsxr a 160 sto in seconda... è ovvio che so riconoscere la velocità... come può essersi rotta la frzione??? Non faccio nessun uso spropositato della moto... nessuna sfrzionata.. nessuna partenza a razzo.. nessun olio schifoso per risparmiare... sempre tenuta bene.. mah


Dario, resta da controllare il pignone...che non sia da 14 denti, in quel momento vediamo anche se c'è da regolare lo spingi-frizione... magari con l'ultima caduta è successo qualcosa lì... ma mi pare molto strano e soprattuto da quello che ricordo non c'erano problemi.

Sono curioso di provarla per trovarne la causa.

© darkfour :

27/10/2010 0:11
 CrazyBandit85,
Citazione:

consumo benzina è esorbitante...

Se tutto il resto va bene... perchè hai i consumi fuori posto?
1) il filtro aria è pulito??
2) carburatori
3) messa in fase/anticipo accensione

Il problema si è presentato dopo qualche incidente o modifica meccanica specifica?

© NatZan :

27/10/2010 7:15
 Giuspe,

ma se fosse pignone piccolo o grande ... corona piccola o grande... sarebbe ininfluente..... giusto...

se sale di giri.... sale di velocità... pignone piccolo o grande che sia....

crazy invece dice che sale di velocità insieme ai giri per un pò ... poi sale di giri e smette di salire di velocità

© NatZan :

27/10/2010 7:26
 CrazyBandit85,
Citazione:

mi trovo a 100 all'ora a 7000 g/m


CrazyBandit85,
Citazione:

per arrivare a 130 all'ora segna 8000 g/m




ci sono un po di incongruenze...

100km/h 7000 giri
significa 1 km/h ogni 70 giri

130 km/h a 8000 giri
significa 1 km/h ogni 61 km/h

se teniamo buona la prima indicazione dovresti
a 100km/h essere a 7000 giri
a 130km/h essere a 9100 giri

se teniamo buona la seconda indicazione
a 100 dovresti essere a 6100 giri
a 130 dovresti essere a 8000 giri

oltre a questo se fosse un problema di ingranaggi
gearingcommander docet..

il b6 dovrebbe aver di serie
15/47

ai giri indicati
7000 dovrebbe fare 140
8000 dovrebbe fare i 160

per fare i 100 a 7000 giri ... dovresti usare un 13/50.....

ovviamente sei sicuro di usare tutte e 6 le marce ...........

© Pitbull :

27/10/2010 7:37
 darkfour,
Citazione:

3) messa in fase/anticipo accensione


hai detto di aver rimesso il rotore originale...hai eseguito correttamente l'operazione?
potrebbe essere che sia anche quanto ho quotato...

© NatZan :

27/10/2010 7:48
 Pitbull,
Citazione:

hai detto di aver rimesso il rotore originale...hai eseguito correttamente l'operazione?
potrebbe essere che sia anche quanto ho quotato...


no

se quello che ci dice è giusto... ovvero all'aumentare dei giri NON aumenta la velocità il motore rotore filtro scarico carburazione getti membrane accensione non può influire ...

se avesse detto che NON prendi i giri.... allora il discorso è completamente diverso... ma qui dice che prende tutti i giri fino a limitatore... ma la velocita sale solo fino ad un certo punto poi smette di salire...

© CrazyBandit85 :

27/10/2010 14:45
 per levare ogni dubbio.. farò un filmatino.. e lo mostrerò in rete in modo da fufgare ogni dubbio... grazie a tutti per le risposte... è seccante avere una smonater che ti passa in velocità :-x :-x :-x è seccante avere una turistica che non può viaggiare :-( :-( :-(

© wale21 :

9/12/2010 20:45
 alla fine cosa aveva sta benedetta moto? erano le massette del variatore magari??? :-P

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