Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B4] Alti regimi

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© sasa1977 :

3/11/2010 13:05
 Ciao, sono qui per chiedere un consiglio ai "veterani" sul b4 del '96.
Quest'anno dopo aver fatto una bella messa a punto (cambio olio,candele,pulizia filtro aria,registrazione valvole, sincronizzazione carburatori,cambio cavi candele,trasmissione nuova) seguendo tutti i valori del manuale d'officina suzuki.
La moto gira come un orologio ai bassi e medi regimi.
Quando è invece il momento di sentire la spinta dagli 8000 giri in su,la sento come "strozzata" (non ha rifiuti), come se avesse già dato tutto in termini di coppia e fosse il momento di cambiare marcia.
In sostanza mi manca la spinta che aveva in precedenza che era davvero piacevole quando si è nelle condizioni di spremerla.

© NatZan :

3/11/2010 13:57
 sicuro di non aver una membrana bloccata?

© marcoluna :

3/11/2010 14:48
 Hai scarico originale o aftermarket?

© sasa1977 :

3/11/2010 17:29
 - Nat ,se avessi una membrana bloccata, un carburatore non dovrebbe lavorare ? o sbaglio ? (la moto gira regolarmente a 4.)
Come si puo' verificare se è bloccata ?

- Marco da quando l'ho comprata ho lo scarico originale con finale Marving nero omologato.

© Rollyzan :

3/11/2010 18:46
 con il marving strozzato la moto non respira abbastanza e si soffoca ad alti giri...

proverei a fare una prova senza terminale.

© darkfour :

3/11/2010 23:11
 sasa1977,
Citazione:

Nat ,se avessi una membrana bloccata, un carburatore non dovrebbe lavorare ? o sbaglio ? (la moto gira regolarmente a 4.)
Come si puo' verificare se è bloccata ?



Con membrana bloccata avresti il minimo regolare e andresti a tre quando acceleri.
Controlla di non aver schiacciato i tubi sotto al serbatoio.

© NatZan :

4/11/2010 7:09
 darkfour,
Citazione:


Con membrana bloccata avresti il minimo regolare e andresti a tre quando acceleri.
Controlla di non aver schiacciato i tubi sotto al serbatoio.


con membrana bloccata il motore non va a tre.....
va regolare al minimo e accellera discretamente fino ai medi poi si pianta proprio come dici....


questo perchè il cilindro che aspira dal carburatore bloccato in realtà viene tirato dagli altri ... ma comunque brucia la benzina che gli arriva attraverso il getto del minimo... quindi va a 4 ma da proprio l'idea di quello che segnali... o almeno il trx faceva cosi...

con una membrana piantata il motore partiva bene... girava discreto ai medio bassi poi quando insistevi....sembrava strozzato tipo diesel o motore da trial....

© sasa1977 :

4/11/2010 8:50
 Ok Nat chiaro come sempre !
Adesso vorrei sapere:
1) C'è un modo per verificare se una membrana è "bloccata".
2) Per "Bloccata" intendi che è danneggiata e non si muove piu' ?
3) Sapete dove posso acquistare queste membrane che non sia la Suzuki, preferibilmente su internet?

X Rolly: Ho sempre avuto il silenziatore della Marving e prima girava da dio e apriva agli alti regimi.

© NatZan :

4/11/2010 9:22
 io farei la prova rolly... togli il terminale e vai a fare un giro in zona poco frequentata

poi puoi togliere il serbatoio, togliere airbox vedi i carburatori
dentro vedi delle cose nere di plastica sono le valvole comandate dalle membrane
avvia il motore e accellera... mano a mano che accelleri vedrai le membrane alzarsi
guarda se si alzano tutte e 4 o se una resta giu

© cucco :

4/11/2010 10:22
 non hai uno straccio/maglietta/documenti sotto la sella che son finiti nell'aspirazione vero? sai com'è..capita

© Giuspe :

4/11/2010 18:24
 Oltre a tutto quello che ti ha già detto Nat...controlla che non ci sia qualcosa nel tubo venturi (quello nella copertura della scatola filtro aria)

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