Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B4] Si spegne dopo che la tiro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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AleXxX : |
3/12/2010 11:55 |
La prima volta non ci ho fatto troppo caso, pensavo fosse un problema casuale, e dopo un po' si è risolto da solo. Ma ora ho notato che ogni volta che la tiro un po', quando poi vado per fermarmi... in realtà appena tiro la frizione e non accelero... i giri cascano a piombo e si spegne. Alzare il minimo non serve. Ora... i carburatori non sono allineati e gira un pochino magra (almeno in basso)... ma perchè diavolo lo fa solo dopo che la tiro?
aggiungo che durante la marcia va benissimo, è solo al minimo che da problemi. E solo se non tocco il gas, perchè poi risale bene di giri. Quindi non penso che sia la benzina che manca, non arriva o le vaschette che si svuotano...
[ Modificato da AleXxX 03.12.2010 - 13:12 ] | |
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NikoB4 : |
3/12/2010 14:50 |
Il fenomeno che hai indicato accade quando al rientro a minimo non c' è benzina a sufficenza per sostentare la combustione. Puoi provare a ruotere di 1/4 al max 1/2 giro le viti miscela poste nella parte inferiore/posteriore dei carburatori (zona vaschette). Il fatto che accada più spesso dopo che hai scaldato bene il motore potrebbe essere legato al fatto che le camere di combustione sono particolarmante calde e quindi l' efficenza di combustione potrebbe peggiorare a minimo e necessitare di un rapporto A/F diverso e/o magari più ricco di benzina. | |
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cucco : |
21/2/2011 16:27 |
come ''già'', io ti consiglerei invece dii metterle addirittura sui 3 giri!! | |
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Giuspe : |
21/2/2011 18:55 |
cucco, Citazione: io ti consiglerei invece dii metterle addirittura sui 3 giri!!
Originale di fabbrica il B4 ha 1 giro e 1/4!!
Normalmente fino a 2 e mezzo va bene...
AleXxX, Citazione: Ora... i carburatori non sono allineati e gira un pochino magra (almeno in basso)
Alex, ma prima di spegnersi tentenna e borbotta un pochino? Come se fosse irregolare?
In tal caso hai un carburatore non bene allienato (di poco) o che ha qualche canale aria/benzina leggermente ostruito, in queste condizione la moto si comporta bene e solo al minimo diventa irregolare ma non immediatamente... | |
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AleXxX : |
22/2/2011 10:42 |
Avete riesumato il topic Grazie per le risposte, comunque da allora il problema l'ho risolto. Non ricordo se avevo già dato la seconda pulita ai carburatori... comunque l'allineamento l'ho fatto (anche se ad occhio e orecchio) e adesso va molto meglio! Anche come erogazione, il buco dei 5mila si sente molto meno e, più che altro, a freddo. L'unica cosa che fa ora è che la mattina quando fa freddo non si avvia più elettricamente, ma sembra girare più lentamente il motorino, mentre dopo qualche km ridiventa più vispo e si avvia subito... e la batteria l'ho presa nuova un paio di mesi fa! E minimo irregolare quando piove | |
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AleXxX : |
22/2/2011 12:05 |
Giuspe, Citazione: Sono i condensatori della centralina un pò stanchi... basta che lasci il quadro acceso 10-15 secondi in modo che si carichino e poi prova ad avviare...
Ma come mai se do una spintarella leggera i condensatori funzionano? | |
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Rollyzan : |
22/2/2011 17:16 |
AleXxX, Citazione: Ma come mai se do una spintarella leggera i condensatori funzionano?
perchè il tempo di girare la chiave, spingere la moto e saltare in sella avviandola è sufficiente a caricare i condensatori, aggiungendo anche che non abbassi la tensione per usare il motorino di avviamento. | |
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Squalo81 : |
14/5/2012 2:07 |
Penso stia succedendo lo stesso al mio b4 dopo aver tirato la moto e tenendola a bassi giri si imbratta e tende a spegnersi,ho notato anche che a freddo il cilindro numero 1 da sx non brucia subito causando anche scoppi se cerco di accelerare... | |
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antonio : |
14/5/2012 9:08 |
questi carburatori del b4 danno sempre noie........
[ Modificato da antonio 14.05.2012 - 11:09 ] | |
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Rollyzan : |
14/5/2012 13:49 |
antonio, Citazione: questi carburatori del b4 danno sempre noie........
non direi. Danno noie quando non sono manutentati a dovere | |
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Squalo81 : |
14/5/2012 14:43 |
Mi tocca rifare una ripassata ai livelli dei galleggianti in particolare il primo da sinistra che da' maggiori problemi i carburatori li abbiamo puliti e controllati io e Giuspe sostituito lo spillo sul primo dava sempre problema che in PRI si riempie il cilindro causando il blocco dello stesso e quindi non riesce a partire ma anche in moto dopo che si scalda si verifica che la moto si ingolfa a bassi regimi c'è qualche eccedenza di benzina le Viti sono regolate a 2,1/4 giri bha mi tocca invertire il galleggiante magari il primo sul secondo e viceversa per vedere se si sposta il problema se fosse questo allora e' il galleggiante spero!!! | |
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antonio : |
16/5/2012 8:56 |
io per risolvere del tutto radicale la cosa ho cambiato tutte e 4 gallegianti 4 spilli e ora va alla grande, mi è venuto un botto tutto nuovo ma ho risolto del tutto i problemi.... | |
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