Forum: [FT] Motore e alimentazione -> b12 k4 testata valvole(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57473&forumid=33
|
sapientino : |
12/12/2010 14:12 |
Buona sera a tutti voi ,richiesta di aiuto. Sono in possesso di un b12 comparato nuovo nel marzo 2004.La moto e stata sempre tratata meglio della ragazza ,tutti i tagliandi ,senza mai dimenticare nulla ,questo grazie alla amicizia con il concessionario ,visto che sono cliente da piu di 15 anni. La mia b12 dopo 60000Km e morta .Il tutto e incominciato con una piccolissima inregolarita di carburazione intorno hai 2500 giri ,che poi spariva intorno ai 3000 . In primo momento credevo fosse un problema lega al fatto che non la usavo da 2 mesi . Con il passare del tempo il motore ha incominciato ad emettere un rumore come uno sbuffo per poi incominciare a decadere nelle sue prestazioni. Risultato una delle valvole di aspirazione del cilindro numero 1 soffia,provocando la non detonazione nello stesso. Mi reco dal concessionari per chiedere spiegazioni e mi dice che puo capitare,e non c e una spiegazione. Ma come ? Come e possibile ? Ok inpigo del tempo per metabolizzare la cosa e chiedo un preventivo e mi viene detto che non conviene ripararllo, in quanto la riparazione supera il 50% del valore commerciale della moto. Per favore aiutatemi ,io vivo a Napoli e non voglio privarmi della mia moto. Ciao a tutti
[ Modificato da Rollyzan 16.12.2010 - 10:25 ] | |
|
AleXxX : |
12/12/2010 14:17 |
Meglio se non detona Comunque apparte gli scherzi, il problema è la valvola o la sede (o comunque qualcosa legato al blocco della testata)? Perchè dubito che una valvola valga la metà della moto. Quella si cambia e via. Nel secondo caso... se proprio non si ripara... sostituire la testa? In questo caso, conoscendo i prezzi dei concessionari giapponesi, non mi stupisce che il prezzo sia esagerato. | |
|
Sir_J : |
12/12/2010 14:59 |
possibile che la valvola non chiuda bene perche' ha perso gioco. Il b12 ha questo vizio specie con le valvole di scarico. Bisogna innanzitutto verificare il corretto gioco e questo puoi farlo anche tu stesso con l'eccellente guida dell'ottimo Sir_J (attacco di modestia.....) che trovi nella sezione download. Se non ci sono casini particolari potresti risolvere. Se la valvola si e' rovinata, si puo' sostituire con una spesa tutto sommato limitata. Se si e' rovinata la sede bisogna vedere di quanto. Una rettifica entro certi limiti e' possibile. Tienici aggiornati. | |
|
iltoz : |
12/12/2010 15:28 |
Supponendo che il valore della moto in questione sia di circa 3000 Euro, quale genere di intervento (seppur radicale e complicato) potrebbe mai raggiungere e superare l'importo di 1500 euro???
| |
|
Sir_J : |
12/12/2010 15:45 |
iltoz, Citazione: Supponendo che il valore della moto in questione sia di circa 3000 Euro, quale genere di intervento (seppur radicale e complicato) potrebbe mai raggiungere e superare l'importo di 1500 euro???
eh, se la sede valvole e' completamente compromessa, occorre cambiare la testata. Non so quanto costi, ma non credo poco. Aggiungi -a spanne- 350-400 euro di manodopera e mi sa che a 1500 euro ci arriviamo | |
|
sapientino : |
12/12/2010 15:56 |
In primis un grazie a tutti voi per la velocita e il vostro interessamento.Giusto per darvi ulteriori dritte voglio comunicarvi che propio nel ultimo tagliando ,quello dei 54000Km mi avevano reggistrato le punterie . A detta del meccanico ,solo una era fuori tolleranza (scarico valvola n2 cilindro 3) tutte le altre erano come da manuale. In settimana faccio alzare la testa e vi comunichero che cosa ne e uscito. Grazie - Grazie ancora di tutto | |
|
darkfour : |
12/12/2010 16:33 |
Senza mettere le mani sul pezzo non si può sapere... Andrebbe riverificato il gioco valvole, se il meccanico non lo ha fatto per darti questa prognosi: se una valvola è stata regolata lasciando poco gioco, con l'uso si arriva alla 'valvola incollata' che non chiude più.... Se fatto il gioco valvole e verificato che tutte le regolazioni sono precise il problema resta bisogna aprire e verificare. La rettifica di una sede valvola non è una cosa nuova e si fa senza grandi problemi.
Devi scrivere una Presentazione sul New Entry. | |
|
NikoB4 : |
12/12/2010 19:15 |
darkfour, Citazione: Devi scrivere una Presentazione sul New Entry.
concordo!!!
sapientino, Citazione: nel ultimo tagliando ,quello dei 54000Km mi avevano registrato le punterie
come mai? erano rumorose?
sapientino, Citazione: dopo 60000Km e morta
strano!!!
sapientino, Citazione: A detta del meccanico ,solo una era fuori tolleranza (scarico valvola n2 cilindro 3) tutte le altre erano come da manuale.
tu guarda un pò....ma se tutte erano in tolleranza come mai dopo soli 6000km è successo il "botto"???
sapientino, Citazione: Risultato una delle valvole di aspirazione del cilindro numero 1 soffia,provocando la non detonazione nello stesso.
non è corretto, se una valvola soffia la compressione cala e non può sussistere il fenomeno della detonazione.
sapientino, Citazione: Mi reco dal concessionari per chiedere spiegazioni e mi dice che puo capitare,e non c e una spiegazione. Ma come ? Come e possibile ?
cialtroni!!!
sapientino, Citazione: mi viene detto che non conviene ripararllo, in quanto la riparazione supera il 50% del valore commerciale della moto.
cialtroni e ladri!!!
darkfour, Citazione: Andrebbe riverificato il gioco valvole, se il meccanico non lo ha fatto per darti questa prognosi: se una valvola è stata regolata lasciando poco gioco, con l'uso si arriva alla 'valvola incollata' che non chiude più.... Se fatto il gioco valvole e verificato che tutte le regolazioni sono precise il problema resta bisogna aprire e verificare. La rettifica di una sede valvola non è una cosa nuova e si fa senza grandi problemi.
plausibile, anche se...ho qualche dubbio che se la valvola rimane aperta il pistone non ci batta sopra!
[ Modificato da NikoB4 12.12.2010 - 19:17 ] | |
|
NatZan : |
12/12/2010 21:34 |
ha be.... per fare tutto da manuale d'officina per togliere la testa devi togliere il motore dalla moto, aprire i carter, togliere l'albero motore e poi riesci a togliere catena e testa... ma è un suicidio meccanico.....
in questo caso sicuramente cci vanno 2000 euro tra materiali e mano d'opera....
se invece uno è furbo... toglie il coperchio punterie, smaglia la catena e toglie la testata....
se il problema è la testa con 200 euro una testa di recupero la si trova, 100 euro di guarnizioni, 200 euro di lavoro... 500 euro in tutto | |
|
|
Sir_J : |
13/12/2010 6:17 |
JacopoNH3, Citazione: Sei un diavolo!
bisogna vedere se sul b12 si riesce a fare uscire la testata senza togliere il motore. Il procedimento di Nat e' quello piu' logico, pero' non so se sul b12 c'e' lo spazio sufficiente. | |
|
pimpdaddy : |
16/12/2010 0:40 |
se il problema e' 1 valvola e sei uno sfegatato fai da te come lo sono io ti consiglio di trovare un manuale meccanico per la tua moto e con 1 po di pazienza potresti risolvere da solo la messa a punto della valvola. consultando le blueprints non dovrebbe essere un lavoro impossibile anch'io dovro' fare della seria manutenzìone meccanica sulla mia suzi 600 4 cilindri. | |
|
ghostridermanny : |
19/12/2010 3:15 |
smaglia la catena per togliere la testa....... sede valvola compromessa /testa da cambiare....... bisogna vedere se si riesce a smontare la testa senza togliere il motore dal telaio............
state dando i numeri o semplicemente la meccanica (dei sacs )e una cosa a voi sconosciuta
la testa si toglie nel telaio senza problemi poi smontando prima gli alberi a camme non si hanno problemi di catena di distribuzone (che ingegnere nucleare che sono) e anche ammesso che una sede valvola sia andata cosa per cui sono pronto a scomettere 500 euro come non possibile un un b12 2nd gen
diciamo che con 45 euro di valvola 86 di guarnizione testa (140 di manodopera in rettifica per sede valvola nuova, piu angolatura della stessa) ma essendo figli di nessuno mettiamoci anche altri 48 euro di gommini valvole 16 euro dei 4 o.r. (rigorosamente originali) del ritorno olio nel basamento
piu quanto ? per me son 3 ore e mezza da un meccanico onesto 5-6 di mano d opera (compreso registrazione valvole)
quindi fate voi i conti
comunque se sei nel dubbio e la tua moto credi abbia un danno da 1500 euro sono disposto a dartene altri 1500 per liberartene
saluti
p.s. per fortuna che niko (con buona pace dei gommini delle chiavi candela) e volenteroso e scrive spesso qui
[ Modificato da ghostridermanny 19.12.2010 - 03:18 ] | |
|
NatZan : |
19/12/2010 10:33 |
ghostridermanny, Citazione: smaglia la catena per togliere la testa.......
no, non ho mai smontato la testa di un sacs... meglio cosi. su alcune moto per togliere la testa devi togliere, o aprire, la catena di distribuzione | |
|
sapientino : |
22/9/2011 16:11 |
Salve ragazzi ,un buona sera atutti voi. Dopo diversi mesi di assenza ,nei quali non ho mai perso speranza nel rimettere in vita la mia fantastica compagna di viaggi (anche se devo ammettere che per qualche secondo ho valutato l idea di comprarne una nuva idea svanita quando scoperto che il bandit naked non e piu in produzione/inportato in italia) , rieccomi. Vi comunico che la mia compagna e ritornata in vita dopo un intervento di rianimazione durato ben 9 mesi , escluso la riabilitazione alla quale andra in contro.-Lei e viva- L amore verso di lei e la forza di volonta mi hanno portato ad eseguire tutto il lavoro da solo. Ho smontato la testa dal motore (senza togliere il motore dal telaio) e ho riscontrato che le valvole del cilindro 1 (scarico) erano completamente andate e che a breve mi sarebbero venute meno anche le altre. Poggiandomi presso una officina specializzata ho ripristinato la testa eseguendo un lavoro radicale , per evitare problemi in secondo tempo . Ps. spero per tutti i fedeli e appassionati del modello di non inciampare mai nel mio problema ,il costo dei ricambi e proibitivo -le valvole costano ben 40,00 euri l una-fate voi. Rimane un piccolo problema per poter riprendere l usa della motona. Fin dal primo avviamento dal cilindro 1 il solito cattivo proveniva un ticchettio , che pero superati i 2500giri svaniva. Riaperto il coperchio punterie e controllato le stesse -tutto ok Riavviato il motore (si avvia immediatamente) il ticchettio e sempre presente. Dopo una giornata di riflessione eseguo un test ,a motore in moto stacco la pippetta e il ticchetio svanisce. Pensando che il problema fosse una candela ,le sostituisco tutte ,riavvio il motore ticchettio sempre presente. Grazie ad un amico (stessa moto) mi faccio prestare la sua bobbina e installo sulla mia moto il problema rimane. Giungo ad una conclusione e vorrei condividerla con voi . Considerando che no e un problema meccanico, visto che il rumore svanisce quando si stacca la pippetta dalla candela ,sono portato a credere che il rumore e da considerarsi come quello di un battito in testa (picchia in testa) quindi una cattiva detonazione per eccesso di combustibbile . Secondo voi la cosa si puo risolvere con una sincronizzazione dei carburatori?
In attesa di vosta risposta vi ringrazio anticipatamente | |
|
sapientino : |
22/9/2011 22:58 |
Scusatemi ,una piccola precisazione i carburatori ,prima di essere rimontati sono stati completamente ripuliti e sostituiti tutti gli o-ring. Anche gli o-ring dei collettori da aspirazione sono stati sostituiti.
non abbandonatemi Grazie a tutti voi | |
|
ghostridermanny : |
23/9/2011 11:53 |
ticchettio e un termine che puo comprendere diversi malfunzionamenti problemi
cappellotti candela sono sani ? | |
|
sapientino : |
23/9/2011 14:35 |
Ciao ti ringrazio per il tuo aiuto (in primis)
come scrivevo primo ho eseguito una prova facendomi prestare delle bobbine complete da un amico che possiede la stessa moto e il ticchettino e sempre presente. Test eseguito questa mattina , a motore in folle e minimo a 1200 giri se aumento piano piano di giri il cilindro a un certo punto e come se morisse e poi si riprende il fenomeno svanisce completamente a 2200/2500 giri. | |
|
ghostridermanny : |
23/9/2011 17:26 |
sono anche state cambiate le sedi valvola ? | |
|
sapientino : |
24/9/2011 9:08 |
Ciao
Sul 1200 non ci sono sedi valvole che si possono asportare per essere sostituite.Sono state sostituite tutte le valvole -aspirazione e scarico e poi accoppiate sulle sidi ( operazione molto comune su molti motori) sono stati sostituiti i guida valvole ,i paraoli degli stessi . Ad operazione terminale tramite una speciale macchina si e proceduto a testare la tenuta tra valvola e sedi valvole ( tutto OK ) . Ovviamente sono state eseguite tante altre operazioni come lo scrostammento dei residui carboniosi e il controllo di piano testata e controllo delle sedi asse a comme e lo stesso per controllare lo stesso. Ti ripeto il problema si verifica solo dal minimo 1200/1300 giri fino ai 2200/2500 dopo di che il ticchettio svanisce. | |
|
ghostridermanny : |
24/9/2011 14:34 |
le sedi valvole si possono cambiare , e sarebbe meglio cambiarle per evitare che lavorandole troppo la valvola sieda troppo all interno | |
|
rawson : |
25/9/2011 10:44 |
Per cambiarle ed è certo che si può, devono essere sfondate, avranno ben valutato, dove gli hanno fatto il lavoro. | |
|
sapientino : |
25/9/2011 13:15 |
Senza assolutamente voler mancare di rispetto a voi tutti (se scrivo sul forum e per una richiesta di aiuto e quindi di fiducia verso tutta la comunita) . Vorrei ribbadire un concetto.:sul bandit 1200 non sono presenti sedi valvole asportabili ,la sede volvola e ricavata mediante lavorazione con macchina a controllo numerico direttamente sul piano testata. Mediante un utensile ,come riportato sul manuale di officina si possono riprestinare le sedi ,asportando materiale ,questo fino ad una asportazione di 1mm. Superando questo valore ,risulta pressoche impossibile recuperare il gico valvole -0,10 aspirazione 0,18 scarico riferimenti di partenza. Tutta questa scenza mi e ora nota , per il legame verso la motona che mi ha spinto a passare 4 giorni presso l officina per seguire passo passo tutte le fasi di lavorazione. A detta del tecnico che ha seguito la lavorazione sulla testata la causa del problema iniziale e stata una cattiva carburazione ( secca ho meglio magra ). Il tecnico afferma che quando la carburazione in un motore e molto magra , il rendimento meccanico ,migliora ,ma nello stesso momento si vericano una serie di effetti collaterali. Tali effetti ,come nel mio caso hanno portato ad un aumento delle temperature dei gas di scarico che hanno nel corso del tempo bruciato le valvole facendogli perdere le caratteristiche meccaniche al materiale di cui sono fatte. Ora la mia perplessita sta propio nel aver riscontrato che il fenomeno e presente solo quando vi e combustione nel cilindro in un compo di lavoro che va dai 1300a 2500 giri. Se a motore in moto stacco la pippetta dalla candela il rumore svanisce.
Spero di essere stato piu chiaro ,mi rendo conto che nelle prime descrizione ho scritto con molta rabbia ,. | |
|
darkfour : |
25/9/2011 22:33 |
Condivido il pensiero di Ghostridermanny sul fatto che 'ticchettio' è molto generico... In una prima approssimazione (volendo fidarsi dll'officina di rettifica) direi di considerare 'buona' la testata revisionata e sposterei l'attenzione verso altri elementi.
Ti propongo i dubbi che mi vengono:
1) tendicatena distribuzione 2) quale pipetta candela stacchi per eliminare il rumore? e se ne stacchi un'altra? 3) il rumore proviene da una zona precisa del motore? 4) il gioco valvole è corretto su tutti i cilindri? 5) il serraggio dei vari componenti è stato fatto con la chiave dinamometrica? 6) guide della catena distribuzione: tutto in ordine? | |
|
rawson : |
26/9/2011 7:22 |
sapientino, Citazione: Senza assolutamente voler mancare di rispetto a voi tutti (se scrivo sul forum e per una richiesta di aiuto e quindi di fiducia verso tutta la comunita) . Vorrei ribbadire un concetto.:sul bandit 1200 non sono presenti sedi valvole asportabili ,la sede volvola e ricavata mediante lavorazione con macchina a controllo numerico direttamente sul piano testata.
La testata del tuo motore è fatta d'alluminio, la sede valvola invece solitamente è di ghisa, o acciaio. E' un anellino piantato per interferenza e, così come si mette, anche si toglie. Una vota tolto, ne puoi mettere un'altro. | |
|
sapientino : |
26/9/2011 8:30 |
Salve : apro una parentesi ( la questione delle sedi valvola mi sta un po stressando - con rispetto per gli amici del forum )
Premesse il ticchettino proviene dal cilindro numero 1 e sembrerebbe provenire dal condotto di scarico dello stesso cilindro ( quindi limiterei la zono alla testata ). Tutti i serraggi sono stati eseguiti con chiave dinamometrica certificata . Tutti i serraggi sono stati eseguiti come da specifiche manuale. Tutte le guide della catena di distribuzione sono state sostituite . Tendi catena di distribuzione e in ordine ed lo escluderei visto che il rumore proviene esclusivamente dal cilindro n1. Gioco valvole come da specifiche manuale 0.10 aspirazione 0.18 scarico. Controllato 3 volte sempre con esito corretto e in ogni caso rieseguito da capo. Il rumore svanisce scollegando la pippetta dal cilindro n1 e svanisce se si superano i 2400/2500 giri.
Aspetto vostre nuove e ancora grazie.
Non so se giusto : Per non farvi sorgere ulteriori dubbi circa chi ha eseguito le attivita di smontaggio e montaggio del motore ( io ) vorrei fare una piccola precisazione . Io lavoro nel settore meccanico da 14 anni di cui 8 come meccanico e 6 come tecnico di telemetria . Questo pero non vuol dire che io sia un esperto ho un genio della meccanica visto che il settore in cui opero non ha nulla ha che fare con quello inerente il settore motociclistico . La mia opinione e che ad ogniuno il suo perche e l esperienza sul campo che fa da padrone e io non ne ho. Chi crede che un moto e un motore a prescindere dalle aplicazioni commette gravi errori.
Ancora grazie a tutti voi | |
|
ghostridermanny : |
26/9/2011 9:08 |
a parte la discuisizione sulle sedi valvole che vanno fatte a 0 ,15 e 45 (postero gli estratti e i codici utensili originali suzuki per eseguire l operazione di sostituzione/lavorazione ad angoli) la tua moto (italiana intendo,) ha il pair? | |
|
mm52 : |
26/9/2011 9:24 |
Prova a sostituire il cappellotto della candela 1 con quella del 4 e vedi se il rumore proviene dal 4. Potrebbe essere una dispersione elettrica della pipetta. | |
|
sapientino : |
26/9/2011 10:41 |
Ciao che cosa intendi per sostituire il cappelloto ,candela 1 con quello della candela 4? Io una delle prove che ho fatto ,ma propio una delle prime e stato farmi prestare da un carissimo amico la bobbina completa della sua moto (b12) , come sai ci sono 2 bobbine una fa cilindro 1e4 l altra fa 2e3 . E il probleme e rimasto . Comunque ecco :il rumore che si sente e propio quello di quando c e una dispersione e propio quel tipo di rumore. Bravo . | |
|
mm52 : |
26/9/2011 10:53 |
Il ticchettio potrebbe essere anche una dispersione di corrente dalle/sulle candele. Mi ricordo che una volta mi accadde che un cappellotto di candela fessurato facesse scoccare una scintilla con l'alettatura del cilindro, mentre in un'altra occasione si era danneggiato l'isolatore della candela (eoni fa) | |
|
sapientino : |
26/9/2011 10:57 |
Per evitare stres discussione sedi valvole e gioco punterie( dover fare questo mi addolora ) Gioco punterie -da manuale ufficiale Suzuki. Ripristino sedi valvola- da manuale ufficiale Suzuki. Per chiunque me lo chidesse invio tramite MAIL.
E siamo amici come prima | |
|
|
sapientino : |
26/9/2011 12:15 |
Scusami e vero mene sono dimenticato .
La moto e dotata di sistema pair
La mia moto e anno di costruzione 2004 | |
|
wkowalski : |
26/9/2011 14:11 |
sapientino,
Se ora il motore gira bene e l'unico problema che ti rimane è un ticchettio al minimo, potrebbe essere davvero il pair, mi ricordo che anche io rimasi perplesso la prima volta che lo sentii (fermo al semaforo 2 giorni dopo che avevo preso la moto), pensavo addirittura di avere le valvole lente! Per toglierti ogni dubbio prova a disattivarlo, se non senti più niente era quello.
ciao
WK | |
|
sapientino : |
26/9/2011 15:15 |
Alzo le mani ; mi potete spiegare meglio ? Mi spiego so dove si trova il sistema pair e so anche che serve sostanzialmente ad abbattere le emissioni. MA quali sono le anomalie del suo cattivo funzionamento ? Io fin dal primo momento avevo la percezione come se fosse un rumore che venissi tra il condotto di scarico (testata)e il collettore di scarico. E piu volte solo nelle prime fasi di funzionamento del motore mettevo le mani lungo la flangia di connessione tra collettore di scarico e testata per cercare di capire se ci fosse una perdita dei gas di scarico- niente perdita. Arresomi ho continuato a smontare il coperchio punterie e controllare le punterie sul cilindro in questione , che pero erano sempre in ordine.
Ma come si disattiva questo Pair? | |
|
wkowalski : |
26/9/2011 16:11 |
sapientino,
Il pair fa il ticchettio (io lo sento anche in marcia, a motore caldo, ogni volta che apro o chiudo il gas), ma è del tutto normale, vuol dire che sta lavorando. Per disattivarlo un attimo e vedere se è quello a fare il rumore che ti preoccupa credo basti staccare il filo che comanda la sua elettrovalvola... molti poi preferiscono toglierlo del tutto, ma poi la moto inquina di più e non ti passa la revisione. Prova a cercare nel forum una vecchia conversazione in cui mi sembra ghostrider mi aveva linkato una pagina con tutte le spiegazioni.
ciao
WK | |
|
sapientino : |
26/9/2011 16:50 |
Caro , la mia pero` (b12) e del 2004 e il sistema pair non viene comandato elettricamente. Credo visto che lo sto studiando da quando lo avete incriminato come causa del mio problema ,che inizi ad entrare in funzione quando la pressione dell aria all interno del air box superi un determinato valore . Credo sia cosi in quanto deve comunque generarsi una pressione che riesca ad aprire le red valve (come le chiame il manuale ) in caso contrario non vi puo essere immisione di aria fresca al interno del condotto di scarico. Credo almeno che sia cosi. Quello che pero non riesco a capire e il rumore .Ma chi lo genera?
Rispondete ,rispondete ,rispondete,rispondete | |
|
ghostridermanny : |
27/9/2011 9:52 |
le REED VALVE (valvole lamellari) possono provocare questo ticchettio se hai idea di come sono fatte capisci il perche metti 4 smoke off per blankare il sistema
| |
|
sapientino : |
27/9/2011 10:50 |
Ok -provero ad eseguire questa prova .Cerchero prima di tutto di procurarmi dei tappi da aplicare per escludere il sistema. Sono sincero io pero il rumore lo sento provenire dal condotto di scarico del cilindro 1 (quindi dalla testata). Il rumore non mi sembra provenire da sotto il serbatoio .
Speriamo bene. | |
|
ghostridermanny : |
27/9/2011 14:37 |
il raccordo 8 comunica con il condotto di scarico senno che sistema di aria pulsata secondaria sarebbe? | |
|
sapientino : |
27/9/2011 16:13 |
Ok .ok . un ultima cosa ,visto che ora mi trovo fuori Napoli se sab eseguo il test e questo si conclude con esito positivo ( messa in fuori servizio del sistema PAIR) quale la strada successima da intrprendere?
Ancora ciao | |
|
ghostridermanny : |
27/9/2011 17:38 |
togli il pair che non serve a nulla (non sono eco compatibile IO) | |
|
sapientino : |
2/10/2011 20:11 |
Buona sera raga. questo sab ho eliminato il sistema Pair sulla moto . il problema persiste ancora. E ora cosa si fa? Ri propongo la mia prima diagnosi puo essere una questione di carburazione? Aspetto vostre nuove.
Ciao a tutti | |
|
sapientino : |
2/10/2011 20:11 |
Buona sera raga. questo sab ho eliminato il sistema Pair sulla moto . il problema persiste ancora. E ora cosa si fa? Ri propongo la mia prima diagnosi puo essere una questione di carburazione? Aspetto vostre nuove.
Ciao a tutti | |
|
jhonny73 : |
2/10/2011 22:02 |
Ciao .... visto che è stato smontatato sicuramente io proverei a controllare se sono serrati abbastanza i bulloni che fissano i collettori di scarico alla testa...ed eventualmente verifica la buona tenuta delle guarnizioni di scarico del cilindro incriminato magari smontando e rimontando completamnete i collettori. Mi è capitatato più volte di trovare su alcune moto ( Kawasaki Z750 ) dei bulloni dei collettori molli che generavano un fastidioso rumore tipo ticchettio valvole ai medi e bassi giri... Buona fortuna | |
|
sapientino : |
3/10/2011 8:40 |
Ok Sab prossimo procedero a smontare e controllare il sistema dei gas di scarico. Grazie | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=57473&forumid=33
|