Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Messa in fase B6

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© CrazyBandit85 :

23/2/2011 12:33
 Come devo procedere???? Oltre a dover controllare il gioco valvole come posso mettere in fase il mio B6 K3? grazie

© Rollyzan :

23/2/2011 12:41
 intendi messa in fase fra albero motore e alberi a camme?

© NikoB4 :

23/2/2011 13:33
 CrazyBandit85,
Citazione:

Oltre a dover controllare il gioco valvole come posso mettere in fase il mio B6 K3?


hai sostituito la catena di distribuzione? se consulti il manuale d' officina troverai le istruzioni necessarie per posizionare correttamente l' albero motore e gli alberi a camme secondo dei riferimenti ben precisi. Nel caso trovassi che il motore sia fuori fase, devi allentare la catena di distribuzione dagli alberi a camme e rimetterli nelle posizioni dettate sul manuale.

© Rollyzan :

23/2/2011 14:37
 piu che altro il gioco valvole con la fase di distribuzione non ha niente a che vedere, almeno che non hai completamente smontato la termica e devi rimettere a posto tutto.
per rifare la fase niko ti ha gia consigliato il metodo migliore

© CrazyBandit85 :

23/2/2011 14:42
 sempre per quel fatto che la moto accellera ma non sale di velocità... è capitato sull'auto lo stesso problema e il motore era completamente fuori fase... ritarato va molto bene.. potrebbe essere questo.. no?

© NatZan :

23/2/2011 15:00
 CrazyBandit85,
Citazione:

sempre per quel fatto che la moto accellera ma non sale di velocità... è capitato sull'auto lo stesso problema e il motore era completamente fuori fase... ritarato va molto bene.. potrebbe essere questo.. no?




allora... visto che tra albero motore e ruote c'è un rapporto diretto piu o meno demoltiplicato in base alle marce inserite ma comunque diretto e insclindibile se non con l'uso della frizione

SE un motore sale di giri DEVE salire di velocità.............. non ci si scappa... non c'è se ma però forse anche cavallette marmotte o chissacosa.... SE ->DEVE!

se questo non avviene... hai 2 possibilità

Cambio in folle
Frizione Staccata

non c'è altra possibilità

© Rollyzan :

23/2/2011 15:35
 c'è la possibilità che la ruota dietro sgommi.... :rotfl:


c'è nessuno di Napoli che vada a provare sta moto?

[ Modificato da Rollyzan 23.02.2011 - 15:36 ]

© cucco :

24/2/2011 0:38
 intendi che i giri salgono ma tu resti ''fermo''?

ma sei sicuro che la frizione non slitti?

come ha detto natzan se i giri salgono DEVI accelerare, a meno che il motore non salga di giri ma in modo ''strano e/o lento''. potrebbe avere poca potenza e quindi tu pensi che non acceleri quando invece lo stai facendo molto lentamente?

bell'enigma..

se il motore poi è stato fasato e non è stato più toccato, come fa ora ad essere fuori fase? :-o

in folle che fa?

[ Modificato da cucco 24.02.2011 - 00:40 ]

© NikoB4 :

24/2/2011 7:34
 CrazyBandit85,
Citazione:

sempre per quel fatto che la moto accellera ma non sale di velocità... è capitato sull'auto lo stesso problema e il motore era completamente fuori fase... ritarato va molto bene.. potrebbe essere questo.. no?


la moto accelera ma non sale di velocità :-? :-? :-? intendi dire che la salita di giri del motore è molto più rapida dell' incemrento di velocità del mezzo??? in tal caso mi sento di dire che la fase del motore non centra nulla, come ti hanno già detto, tra motore e ruote c' è il cambio è la frizione. Quest' ultima è sicuramente soggetta ad usura e nel tempo può iniziare a slittare, facendo così salire di giri il motore senza per questo far guadagnare velocità alla moto.
Poi nel caso dell' auto ti faresti spiegare come può essere successo??? perchè a meno che non intervenga un fenomeno fisico che scolleghi l' albero motore da quelli di distribuzione, la fase di un motore non può variare.

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