Forum: [FT] Motore e alimentazione -> La bandit singhiozza.....help(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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joker : |
19/3/2011 15:57 |
Vi spiego subito....................... praticamente, quando devo fare un sorpasso o sono in rettilineo, non importa in che marcia sono,quando accellero la moto tende a non salire di giri, anzi singhiozza parecchio, poi d'un colpo strappa un pochino e poi va. La moto e' del 2007 ed ha 7.400 km Ho guardato sul libretto dei tagliandi e' c'e' scritto che ne ha fatto uno a 1250km, dipendera' da quello?????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un lampeggio
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Cicileo : |
19/3/2011 16:03 |
Intorno a quanti giri succede?
Magari questa informazione aiuta! | |
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joker : |
19/3/2011 16:11 |
intorno ai 6.000giri, ma a volte anche 4.000...........spero sia un problema di candele...............sigh!!!!!!! | |
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Cicileo : |
19/3/2011 16:31 |
Bhè a 1000 finisce il rodaggio e credo ci sia il primo tagliando, ma non ricordo bene la tabella con gli interventi periodici. Il successivo poi a 6000...
Forse il controllo più semplice è quello delle candele. Prova a controllare come sono messe anche se in genere vanno cambiate ogni 12000km...
La moto è originale oppure ha qualcosa tipo filtro, scarico aperto eccetera? | |
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boltz : |
19/3/2011 17:27 |
oltre al tagliando dei 1000 ne hai fatto un altro a 6000?
potresti avere candele sporche, se non l'hai gia' fatto, un tagliando gli fara' sicuramente bene. | |
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joker : |
19/3/2011 17:31 |
Puo' darsi che allora il tipo che me l'ha venduta ha fatto solo il primo tagliando a 1200 e poi non ha piu' fatto niente. La moto e' originale in tutto.......mah!!!
Purtroppo continuo a mandargli mail, ma non mi risponde..........spero non sia un brutto segno.....sigh!!!!!!!
[ Modificato da joker 19.03.2011 - 17:32 ] | |
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Cicileo : |
19/3/2011 17:34 |
Smontare le candele è abbastanza facile...
Essendo iniezione elettronica non ci dovrebbero essere problemi di alimentazione...
Viene da pensare solo alle candele. | |
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joker : |
19/3/2011 17:34 |
Mi sa che allora daro' una pulitina alle candele e senno'............. passeggiatina dal meccanico...........uffhhh!!!!! e se provassi un prodotto per pulire gli iniettori??? E' una moto che e' stata anche un po' ferma.. Grazie
[ Modificato da joker 19.03.2011 - 17:35 ] | |
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Cicileo : |
19/3/2011 17:42 |
Anche la mia era stata molto ferma ma non mi ha mai dato noie. Dai una pulitina alle candele... che è gratis!
Se ancora non va... direi cambia le candele... che male non fa!
E come ultimo prova con quei prodotti... che comunque non fanno miracoli! | |
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joker : |
19/3/2011 18:37 |
grazie a tutti..........
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Cicileo : |
19/3/2011 19:22 |
Facci sapere come va! | |
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chiotto : |
20/3/2011 6:02 |
- moto del 2007 - un solo tagliando fatto a 1250 km - è stata ferma per qualche tempo - ora siamo nel 2011 e ha 7400 km
pensi di aspettare ancora molto prima di fare il secondo tagliando? | |
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joker : |
20/3/2011 10:47 |
Io la moto l'ho comprata da poco, e pensavo avesse fatto tutto il tipo, ma mi son reso solo conto,solo ieri, che doveva fare l'altro, ora provero' a pulire le candele e poi se il problema non c'e' piu', andro' sicuramente a fare il 2' tagliando.
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void : |
20/3/2011 10:58 |
Io darei una controllatina anche al filtro aria... | |
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Banditos-Latino : |
20/3/2011 10:59 |
ma oltre le candele io cambierei filtro aria, filtro olio, olio, le candele le controlli ed eventualmente se arrostite o nere le cambi...e poi non so se il 650 ha anche il filtro benzina dal serbatoio al motore (un cilindretto piccolino con alle estremità i tubi del carburante), darei una controllata anche a quello qual'ora dovesse averlo.
fai prima queste cose e se riesci falle da solo o con l'aiuto di un amico..dal meccanico vacci eventualmente se così facendo non risolvi...eviti di farti spennare per un tagliando...
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joker : |
22/3/2011 21:16 |
Ho guardato, il filtro della benzina non c'e'...... poi ho provato a smontare le candele....porc porc porc........e sono arrivato ad una conclusione, a brevissimo andro' a fargli fare un bel tagliando dal meccanico, anche perche' mi ha risposto il tipo che me l'ha venduta e mi ha detto che la usava talmente poco che si e' "dimenticato" di fare il tagliando dei 6.000.
Avrete mie notizie...
Grazie a tutti...............
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Cicileo : |
22/3/2011 21:44 |
Bhè in genere non è che succede nulla fare 1000km oltre il tagliando... in fondo le candele si fanno a 12000... ma se è stata usata poco e ferma per molto tempo... un cambio di tutto ci sta alla grande!
Candele, filtro olio, olio e filtro aria su internet in tutto spenderai 90 euri consegna compresa...
Perchè non provi a far da te? | |
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joker : |
22/3/2011 22:33 |
Grazie Ciceleo............ Puoi darmi qualche dritta in piu' su cosa prendere?
Ho usato per 15 anni solo scooter e scooteroni, e' la mia prima vera moto e non so che cosa poteri usare (tipo e marca di olio, tipo di candele, filtro ecc.... eccc...... Per la meccanica chiamero' un amico............
Dove posso trovarli su internet???
Grazie
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Cicileo : |
23/3/2011 8:57 |
Hai il manuale della moto?
Li riportano tutto ma comunque per il bandit 650 K8:
1) 4 candele NGK CR8E o equivalenti. 2) Olio Motul 5100 10W40 o altro tipo di olio a patto che sia compatibile con le frizioni a bagno d'olio. Dietro la confezione vengono riportate le specifiche... trovane uno che abbia le stesse del Motul 5100. Il 10W40 indica la viscosità a freddo e a caldo... è quella standard e dovrebbe andare bene. 3) Filtro olio dovrebbe andare bene l'HI-FLO HF138. Oppure altre marche ma devono essere compatibili. Questo che ti ho segnato è per la B650 K8. 4) filtro aria credo basti una spolveratina con compressore visto che sei a 7000km... al massimo lo cambi ai 12000.
Su PitStop il tutto ti costerà sui 70-80 euri circa... Magari trovi altri siti con prezzi migliori.
Le candele... ci arrivi smontando il serbatoio... l'olio non è un problema svuotare e riempire... il filtro olio serve un po' di forza ma sta sotto subito dietro i collettori e ci arrivi facile. Il filtro aria è sempre sotto il serbatoio...
Mandami un PM e provo a mandarti della documentazione... | |
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sorcio76 : |
23/3/2011 9:28 |
questa è la mia prima moto ad iniezione, quindi esperienza zero in questo ambito, ma provo a fare una domanda a fronte di una mia esperienza di qualche anno fa: sai se la moto è caduta ed è rimasta giù a motore acceso per un pò? tempo fa mi è successo e il canale per il recupero dei gas di scarico non combusti in testa al motore aveva risucchiato l'olio e sparato nel filtro aria impregnando la spugna. il risultato fu lo stesso che descrivi. oltre i 4000 giri la moto singhiozzava e perdeva potenza. passati i 6000, con molta difficoltà, riprendeva il via. | |
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joker : |
23/3/2011 13:24 |
@sorcio76
ciao, non credo che la moto sia caduta o altro (e' perfetta in tutto, niente righe o segni strani), comunque mando una mail al tipo che me l'ha venduta e poi ti faccio sapere, nel caso come hai risolto il problema???
@ ciceleo ci sentiamo tramite pm
Grazie a tutti
mauro
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sorcio76 : |
23/3/2011 13:38 |
il filtro della mia vecchia moto era in spugna quindi l'ho lavato, asciugato benissimo!!!! e poi rimontato, dopo aver eliminato l'abbondante olio che si era depositato nella scatola filtro. non necessariamente la moto deve essere caduta in movimento. a me è caduta da fermo perchè come un pirla mi sono fatto cadare il casco e per recuperare il casco (dimenticando che il cavalletto era levato) mi sono sbilanciato e sono finito in terra. zero graffi alla moto e il filtro aria pieno d'olio!!! | |
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joker : |
23/3/2011 13:43 |
Andro' a dare comunque una controllatina al filtro dell'aria........ho mandato la mail al tipo.......attendo sue notizie, ma ti terro' informato.......
Per ora grazie........
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sorcio76 : |
23/3/2011 13:59 |
grazie a te ... sono curioso. | |
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avolteritorno : |
23/3/2011 17:15 |
Giusto per scrupolo... la benzina nel serbatoio è stata cambiata dopo che la moto è stata ferma o è vecchia di qualche anno? Qualche problema può darlo anche una benzina sporca o mezza evaporata, risolvibile svuotando il serbatoio e sostituendola con benzina fresca. | |
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joker : |
23/3/2011 17:55 |
@void.......
hai ragione, ma io non ho mai avuto una moto e non so da dove cominciare a guardare se c'e' un problema....
@avolteritorno
La benzina non e' stata cambiata, ma la moto era ferma da qualche mese non anni, ma comunque il tipo (tra l'altro mi ha detto che non ha mai avuto nessun tipo di problema, anzi il giorno che l'ho presa mi ha detto che quasi ci aveva ripensato e non voleva piu' venderla), quando sono andato a ritirarla me l'ha lasciata con solo qualche goccia dentro, giusto per arrivare al distributore, quindi io ho fatto il pieno con benzina fresca, poi ho gia fatto altre due o tre volte il pieno,ma niente, il problema continua. Vuoi dire che son stato cosi' " FORTUNATO " che ho trovato benzina sporca la prima volta???
Mahhhhh
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Cicileo : |
23/3/2011 19:26 |
Magari dei residui della vecchia benzina sono scesi e danno noie?
In ogni caso il filtro lo trovi sotto il serbatoio... ma va smontato e tocca ravanare per bene! Nella sezione tecnica trovi delle guide con foto per la manutenzione e i tagliandi... quindi troverai anche come arrivare al filtro aria! | |
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joker : |
23/3/2011 19:39 |
Ancora grazie a tutti.......
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joker : |
26/3/2011 18:41 |
Sara' un caso ma son 3 giorni che la moto va bene...non singhiozza piu'....mahhhhhhh
comunque il tagliando lo faro' lo stesso, ci va...........
Grazie ancora a tutti
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joker : |
2/12/2011 20:43 |
Dopo qualche tempo e' saltato fuori il reale problema per il quale la moto singhiozzava..................................e' partita la POMPA DELLA BENZINA
ma non vi dico quanto mi e' costata la riparazione
lamps!!!!!!
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Thor : |
3/12/2011 7:20 |
joker, Citazione: Dillo dillo. Tanto un motivo per prenderti per il c@lo prima o poi lo troveremo.(sito di bastardi) | |
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joker : |
3/12/2011 11:40 |
mai........siete gia' bastardi cosi'......................figuriamoci dopo.........................
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wkowalski : |
3/12/2011 11:45 |
joker, Citazione:
Ho la tua stessa moto e la cosa mi preoccupa... ma ti hanno detto perchè si è rotta?
ciao
WK | |
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Bulldozer : |
4/12/2011 10:56 |
joker, Citazione: e' partita la POMPA DELLA BENZINA
allora.. è da agosto che anche io tribolavo per capire quale fosse il problema, lavato e rimontato filtro aria sportivo, prove con e senza filtro aria, sostituite candele, liquido pulisci iniettori, le ho provate tutte, all'inizio pensavo fosse un iniettore, perchè sentivo un ronzio molto acuto che proveniva da sotto il serbatoio, poi leggendo che anche altre persone hanno riscontrato lo stesso problema e dopo aver fatto fare il test della pressione della benzina in uscita la diagnosi era anche per me la stessa, problemi con la pompa della benzina, ho cercato su ebay qualche pompa benzina per k7 (650/1250 è la stessa) ma purtroppo è un pezzo che và a ruba!!! il problema è globale, il bandit a iniezione può portare problemi alla pompa della benzina e la suzuki non ammette il difetto, la pompa della benzina è composta da una quindicina di pezzi >>> CLIKKA<<<, e si vende monoblocco (sui 360 euro credo) con santa pasienza mi sono messo a navigare e sono finito su un sito di banditi texani dove un australiano (povero disgraziato come me) con lo stesso problema ha risolto pulendo il regolatore di pressione della pompa stessa >>CLIKKA 2<< ho pulito il regolatore di pressione sia manualmente che chimicamente un 24h nello chanteclear hanno funzionato a dovere, non contento ho sostituito anche il filtro benzina (20 euro) dopo 4 anni credo che fosse il caso, ed ora la moto è ritornata come nuova
joker, Citazione: il filtro della benzina non c'e'.
il filtro è assemblato con la pompa .. dentro al serbatoio!! | |
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joker : |
4/12/2011 17:55 |
@ wkowalski probabilmente la mia e' partita perche' il tipo che kla aveva in 4 anni ha fatto 7.000km (io li ho fatti in 7mesi), il prezzo e' 380e piu' manodopera, il totale mio e' stato 450e la tua bandit che sintomi ha????? se vuoi mandami pure un p.m.
x bulldozer................ io non sapevo che la pompa era dentro il serbatoio, figurati se mi metto a smontarla come hai fatto tu.........ma...................... ora che ci penso...............a me il meccanico la ha ridata indietro e smontata, potrei pulirla come hai fatto tu e rivenderla su e-bay a meta' prezzo...........
Lamps a tutti....
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wkowalski : |
5/12/2011 8:44 |
joker, Citazione:
La mia va benissimo, però ho letto di molti che come te hanno avuto problemi... be' ora ho un po' di informazioni in più, grazie.
ciao
WK | |
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nikon : |
5/12/2011 9:44 |
un amico col banditone si è rotta la pompa benzina perche' si era sfogliato l interno del serbatoio..
è meglio ogni tanto far controllare la pompa durante i tagliandi e far pulire l interno del serbatoio da eventuale scorie della benzina...
e come consiglia il libretto uso e manutenzione tenere il serbatoio pieno durante le soste invernali....
infatti devo fare il pieno | |
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francomarsi : |
5/12/2011 23:03 |
Mah a me non saliva sopra i 6000 giri, qualsiasi marcia utilizzassi................. Alla Suzuki mi avevano chiesto almeno 300 euri per la pompa. Sono tornato a casa, ho smontatao la pompa, ripulito tutto con aria compressa, rimontato, e la bimba è tornata fino agli 11ooo giri Ho rirparmiato un bel pò di soldini................ | |
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Brigante : |
6/12/2011 8:39 |
Controlla anche il filtro dell'aria | |
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nikon : |
6/12/2011 9:08 |
mezzasega una cippa.....
la uso ma meglio prevenire che curare | |
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