Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Catalizzatore a posizione variabile! B650 K8

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58179&forumid=33


© Cicileo :

20/3/2011 13:09
 Ecco non so se è giusto qui...

Ho comprato tempo fa un terminale roadsItalia e l'ho preso con catalizzatore per avere doppia omologazione ed essere in regola su tutto.

L'ho montato però un po' ruotato verso fuori... allora oggi dopo aver fatto circa 200km con la moto e col terminale montato... decido di smontare per ruotarlo e metterlo a posto... purtroppo il raccordo si deve essere ossidato col silenziatore ed era impossibile svilarlo da li. Ho preso una mezzetta e ci ho dato sotto mentre era montato sulla moto... ma nulla... non veniva via. Allora sfilo compretamente il terminale con raccordo e sento qualcosa muoversi dentro.

In pratica sono saltati i 2 punti di saldatura e il cilindretto del catalizzatore mi va su fino a vicino al bocca del silenziatore e giù fino all'attacco del raccord. Temo me mazzettate abbiano fatto saltare i punti... o forse il normale utilizzo.. mbhu!

Ho provato a togliere il DB killer e vedere se riuscivo a sfilarlo da li ma le due saldature creano 2 puntini di metallo che non lo fanno scorrere fino all'uscita del silenziatore...

In pratica ho un catalizzatore ballerino nella marmitta!!! :-o


Ho rimontato il tutto e acceso... a parte una leggerissima vibrazione che si sente solo con orecchio attaccato al silenziatore... non mi sembrano grandi differenze di suono.

Oggi ci dovrò fare un bel giretto visto il bel tempo!

Secondo voi... potrebbe dare noie? In fondo il catalizzatore è una strozzatura... secondo voi accellerando c'è il rischio che salga su... e questo variare la posizione della strozzatura del catalizzatore può dare noie da punto di vista dell'erogazione e il resto?


Scusate se non è la sezione corretta... ma non sapevo dove piazzarlo!


Se ci sono rischi... mi toccherà andare da un meccanico e vedere se riesco a sfilare il silenziatore e togliermi il catalizzatore...


Grazie a tutti!

© NatZan :

20/3/2011 16:06
 di solito i catalizzatori in ceramica poco gradiscono le mazzette....penso tu te lo sia giocato

© Cicileo :

20/3/2011 18:28
 Il bandit 650 K8 ha 2 catalizzatori... quello in ceramica nel polmone sotto la moto e un altro nel terminale, che a me sembra un cilindro con griglia in metallo. A me balla quello nel terminale... quello che in genere nessuno mai importa se c'è o no quando cambiano i terminali.

Oggi girando la moto andava bene... intorno ai 6500 7000 giri sento un ronzio leggero che svanisce subito... credo sia lui che balla li dentro...

Mi toccherò chiedere a un meccanico di smontarmi la marmitta... forzare il silenziatore e tirarlo via...

Amen!


Ma come prestazioni... non mi pare abbia avuto noie...

© Cicileo :

21/3/2011 9:40
 Ho scritto alla Roads e mi hanno consigliato di fare leva destra sinistra per togliere il silenziatore dal raccordo... evitare di "svitarlo" ma fare leva... a me sembra che col caldo e l'utilizzo sia sia "saldato"... mbhu... proverò a rismontare il tutto e fare leva come dicono... mi sa che il catalizzatore lo tolgo... non sto li a farlo saldare!

Altrimenti mi presento da un meccanico con la marmitta in mano e vediamo se riescono a sganciarlo!

© Cicileo :

21/3/2011 23:37
 Nemmeno le bestemmie riescono a intimorirlo... vedo che si muove il tubo in cui entra il raccordo... ma il raccordo... di uscirne nemmeno lontanamente!

Ho provato anche a picchiettare con dei cacciavite... a pescare il catalizzatore con una pinzetta... nulla!

Ora è li smontato... mi tocca arrendermi e portare la marmitta da qualcuno...

Proverò con dei meccanici...

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=58179&forumid=33