Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Strappi in rilascio su B12

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© B55 :

19/4/2011 18:14
 Mi preme chiedervi un parere: ho un B12 del 2002 (ce l'ho da un anno) km.28.000, fatto i tagliandi, carburazione, allineamento carb. filtri ecc., la moto è assolutamente perfetta, però noto da quando l'ho presa che in discesa prima dei tornandi, in rilascio o in generale rallentando, scendendo di giri sotto i 1900/1800 comincia a strappare di brutto.
E' abbastanza normale questo?

Grazie.

B55

© cucco :

19/4/2011 18:24
 no che non lo è. la catena come sta messa?

gira fluida e regolare in tutti gli altri casi?

strappa quando riacceleri o a gas chiuso?

potrebbe essere l'utilizzo di una marcia troppo alta, se sei a 1800 giri in quinta marcia è possibile che dipenda da quello.

© ghostridermanny :

19/4/2011 22:54
 putroppo e un problema che interesso alcuni bandit seconda generazione
da imputare hai carburatoracci che montano e al pair

© B55 :

20/4/2011 18:23
 Lo fa con tutte le marce, catena nuova e acceleratore a zero.
Cos'è il "pair"?

B55

[ Modificato da B55 20.04.2011 - 19:24 ]

© Sir_J :

20/4/2011 22:22
 B55,
Citazione:

Cos'è il "pair"?



e' un aggeggio che immette aria fresca allo scarico in modo da fregare superare i parametri per l'omologazione euro 1.
Volendo si puo' tranquillamente e facilmente eliminare.

© ghostridermanny :

20/4/2011 22:50
 sarebbe da controllare con il disco graduato la fase (in gradi)
ed eventualmente asolare i rocchetti
meglio ancora cambiare collettori carburatori
(poi si e costretti ad usare filtri liberi...) :-(

© cucco :

21/4/2011 0:50
 che hanno sti carburatori che non vanno?

© ghostridermanny :

22/4/2011 11:59
 i bsr sono pietosi
niente a che vedere con i bst

© Zortan :

17/5/2011 13:30
 ecco, spiega sù che io ho un rapporto pittoresco con i miei bsr..

© ghostridermanny :

17/5/2011 15:09
 i bst sono i cosidetti slinghshot nati con i sacs

i bsr , parenti poveri adottati per ragioni di contenimento dei costi E per rientrare nelle normative anti inquinamento


sono una disgrazia in poche parole.......


p.s. calando un velo pietoso sui keihin CVK32 del gsx 1200 altra bella cagata

[ Modificato da ghostridermanny 17.05.2011 - 16:13 ]

© Zortan :

17/5/2011 16:35
 si ma cos'hanno in meno? dove han limato i costi ?
limare rocchetti ?
cambiare collettori ? quelli di gomma che pulsano col motore al minimo ?

dai spiega !

© ghostridermanny :

17/5/2011 17:24
 dovresti conoscere entrambe le tipologie per comprendere il perche
comunque piuttosto dei 36 bst se dovessi cqambiarli cerca dei 38 (con collettori ) del 750 90-91

© Kokokappa :

23/5/2011 17:03
 Lo stesso problema capitava al mio 1250 k8,in rilascio strappi del motore,fino alla sensazione di avere i cerchi ovali.
Considerando i 40000 km pensavo fosse un problema di trasmissione,anche perche' pulendo e ingrassando la catena i sintomi in parte diminuivano.
Due giorni fa' stanco di farmi dissanguare dal meccanico decido di cambiare candele filtri e olio da solo.
Fatto il tutto con estrema facilita' provo il mezzo e magia il problema non si presenta piu'.
Controllo il libretto dei tagliandi e con mio stupore scopro che l'ultimo cambio delle candele e' stato fatto a 11000 km,quindi 29000 km fa'.
Magari anche le tue candele hanno bisogno di un cambio :bye: :bye:

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