Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4 che non tiene il minimo

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© Pol400 :

26/4/2011 13:57
 ragazzi finalmente contento di iniziare a usare la mia motina lo accesa circa 2 settimane fa dopo che è stata ferma tutto l'inverno... la prima accensione è andata da dio e anche le successive... stamattina faccio per accenderla e non parte dopo numerosi tentativi... alchè tolgo il db killer che avevo messo per la revisione e parte con un minimo bassissimo che tiene per qlk secondo e poi si spegne... alcuni mi dicono che può essere semplicemente ingolfata visto che per ora lo accesa semrpe in garage e non le ho ancora fatto fare 1 bella scaladata e 1 bel giro... non so ditemi voi :(
ah quasi dimenticavo... una cosa che ho notato e che con la batteria pienamente carica le luci sembrano soffuse, sia quelle del quadro che le luci e le frecce vere e proprie... e in più la moto non parte se ho i fari accesi..

[ Modificato da Pol400 26.04.2011 - 14:59 ]

© sasa1977 :

26/4/2011 14:27
 ...a forza di provare a farla partire si starà scaricando la batteria...soprattutto se è stata ferma tutto l'inverno.
Verifica quanta benza hai ? Hai provato a farla partire sia con l'aria aperta che chiusa ?
Ultimo tagliando ?

© Pol400 :

26/4/2011 14:35
 la batteria è carica! e quello che m fa strano ed è nuova, lo cambiata personalmente 1 settimana fa, a benzina siamo su metà serbatoio circa, e sia con l'aria aperta che chiusa gira bassa bassa per poi spegnersi. inoltre l'ultimo tagliando risale sempre a una settimana fa, gli ho cambiato olio e filtro :(

© sasa1977 :

26/4/2011 14:42
 Quanti km hanno le candele ?
Le hai smontate ?
Di che anno è la moto ?

© Joehawk :

26/4/2011 16:19
 Ciao, il minimo lo puoi regolare momentaneamente con la rotella nera che vedi tra i carburatori e la testata guardando la moto dal lato sx (posizione in sella).
Se è rimasta ferma tutto l'inverno potrebbe essere evaporata la benzina nelle vaschette dei carburatori e quando l'hai rimessa in moto un pò di residui hanno ostruito qualche passaggio.
Prova, prima di metterla in moto, ad aprire il rubinetto in posizione PRI, attendi circa un minuto e poi premi start.
Ciò che hai riscontrato con il dbkiller inserito è dovuto (secondo me) alla carburazione che è stata fatta in assenza di ulteriori strozzature (leggasi scarico più aperto senza dbkiller).
Intanto inizia con queste verifiche, poi magari appena si "affaccia" anche Giuspe e qualche altro Guru del B4 avrai indicazioni su come risolvere rapidamente.
Saluti a tutti.

© Pol400 :

26/4/2011 16:57
 le candele non so quanti km possono avere... e no non le ho controllate... dite che per sicurezza è meglio cambiarle?

© Satoru :

26/4/2011 17:37
 Per sicurezza e' meglio controllarle.
Se nono bagnate asciugarle, se nono nere pulirle.
Poi si ragiona del cambiarle.
A meno che gli € ti pesino in tasca e tu non sia a corto di tempo, nel qual cso una bella sostituzione e via senza prove.
Ma si sa che io sono un barbone

© Pol400 :

26/4/2011 17:52
 eheheh per fortuna mi ero messo da parte più soldi di quanto ho speso in realta... percui la spesa delle candele a sto punto la faccio ad occhi chiusi... almeno sono sicuro di aver fatto 1 bel tagliando completo
che candele metto? il mio è 1 bandit del 93

[ Modificato da Pol400 26.04.2011 - 21:05 ]

© Giuspe :

26/4/2011 22:22
 Pol400,
Citazione:

la batteria è carica! e quello che m fa strano ed è nuova, lo cambiata personalmente 1 settimana fa, a benzina siamo su metà serbatoio circa, e sia con l'aria aperta che chiusa gira bassa bassa per poi spegnersi. inoltre l'ultimo tagliando risale sempre a una settimana fa, gli ho cambiato olio e filtro :(

Controlla il tubo della depressione se è collegato al rubinetto della benzina.
Inoltre fai la prova su PRI come ti diceva Joehawk.
Tieni il contatto acceso per un paio di minuti prima di provare ad avviare il motore.

Pol400,
Citazione:

che candele metto? il mio è 1 bandit del 93

NGK CR9EK oppure Denso U27ETR
mi raccomando candele a doppia punta (EK e non solo E), costo medio 8 € l'una.

© Valerio1978 :

27/4/2011 10:50
 Giuspe,
Citazione:


NGK CR9EK oppure Denso U27ETR


Tu metti le 9? Sulla mia ci sono le 8 indicate come default (anno 91)... Che dici, migliorerà il funzionamento metterci le 9 che dovrebbero essere più fredde?

Anche la mia tende a comportarsi male dopo esser stata ferma, tant'è che la devo far partire a spinta.

© Tittia :

28/10/2011 18:52
 quindi che aveva questa b4? si è risolto il problema?

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