Forum: [FT] Motore e alimentazione -> decatalizzare

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© Lucons :

26/5/2011 9:18
 Ciao a tutti,
qualcuno ha trovato il modo di togliere il catalizzatore presente al fondo dei collettori?

© Cicileo :

26/5/2011 9:45
 Ti fai costruire un raccordo fatto apposta e smonti quel robbo sotto... oppure compri un Kit di collettori completi...

Ma a che serve?

© Lucons :

26/5/2011 9:50
 Il problema è che è tutto saldato, non è un pezzo estraibile.
Il catalizzatore in fin dei conti è un grande tappo... per altre moto esistono appunto raccordi che permettono di toglierlo facilmente; nel bandit è tutto saldato e non so come si possa svuotare...

© Cicileo :

26/5/2011 11:12
 Se togli il tappo devi ricamrburare o rimappare... conviene? Forse riesci a cavare 4 o 5 cv in tutto ma tocca comprare un kit scarico completo che eliminana il catalizzatore. E rimappare/ricarburare... una bella spesa...

Conta però che in fase di revisione dovresti rimontare tutto come stava perchè deve restare Euro 1, Euro 2 o Euro 3 come da libretto.

© NikoB4 :

26/5/2011 11:56
 Lucons,
Citazione:

qualcuno ha trovato il modo di togliere il catalizzatore presente al fondo dei collettori?


motivo valido per una simile operazione? inquinare di più?

Lucons,
Citazione:

Il catalizzatore in fin dei conti è un grande tappo...


non mi risulta!!! i moderni catalizzatori non hanno contropressioni molto elevate, siamo sui 300/400 mbar. Un buon terminale after market sortisce lo stesso effetto di diminuzione della contropressione allo scarico senza alterarne il volume.

Lucons,
Citazione:

nel bandit è tutto saldato e non so come si possa svuotare..


infatti non è possibile!!!

Cicileo,
Citazione:

devi ricamrburare o rimappare... conviene? Forse riesci a cavare 4 o 5 cv in tutto ma tocca comprare un kit scarico completo che eliminana il catalizzatore. E rimappare/ricarburare... una bella spesa...

Conta però che in fase di revisione dovresti rimontare tutto come stava perchè deve restare Euro 1, Euro 2 o Euro 3 come da libretto.


esattamente :-D :-D :-D l' incremento di potenza reale si otterebbe solo montando uno scarico completo e soprattutto facendo una buona messa a punto (preferibilmente su banco prova). Fermo restando che in revisione bisogna che la moto venga rimessa in configurazione originale.

© Stufo76 :

26/5/2011 12:48
 senza contare che se ti fermano rischi una denuncia penale per inquinamento ambientale

© ghostridermanny :

26/5/2011 13:10
 rimettere la moto originale per la revisione, mah?

© NikoB4 :

26/5/2011 13:15
 ghostridermanny,
Citazione:

rimettere la moto originale per la revisione, mah?


non so li come vadano le cose ma qui, le forze dell' ordine quando vedono una moto vodono "rosso" come un toro ad una corrida.
meglio essere in regola, troppe seccature a volte anche di un certa importanza.

© ghostridermanny :

26/5/2011 13:18
 sempre portato il libretto e basta
forse negli ultimi anni le cose son peggiorate.... :-(

© Cicileo :

26/5/2011 13:33
 ...o per un certo punto di vista... migliorate!

© ghostridermanny :

26/5/2011 14:25
 e gia tutti i dentisti col gs ,gli avvocati col multistrada, i neopatentati con zavorrina, possono dirsi soddisfatti :-D

© Cicileo :

26/5/2011 15:02
 Amen!



P.S.: se non ci fossero certi controlli a Milano andrebbero tutti in giro con scarichi aperti... già è un casino ora... immaginiamo se tutti sono liberi di montare quello che vogliono!! Io monterei una marmitta col tric-trac dentro!

© ghostridermanny :

26/5/2011 16:25
 o.t.
tanto la moratti poi toglie le multe :rotfl: :rotfl: :rotfl:

© avolteritorno :

26/5/2011 16:42
 solo nell'ultima settimana, se prometti il voto.

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