Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Montare contamarce gpr su bandit 600 (2004)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59103&forumid=33


© thierno :

18/6/2011 17:59
 Salve gente
Finalment sono riuscito ad attivare il mio conto .
Da poco mi sono prseo la mia prima moto una bandit 600 del 2005. Ma essendo la prima moto mi serve per adesso un contamarce perché delle volte anche quando ho messo la sesta marce mi trovo ad tirare la frizione per mettere ancorà un'altra marcia e canche ai semafori devo sempre scalare e scalre finche non sento che non va piu. Insomma mi serve proprio il contamarce per adesso. Mi sono comprato uno su ebay e ho pravato di montarlo ma non sono sicuro di averlo montato bene siccome non ho lo schema electrico della moto non so proprio quale filo va a cosa. (quando ho provato a programmare lo strumento riesce ad elaborare le marcie al dilà della terza )
La mia domanda è Qualcuno a gia montato un contarmace su in moto come la mia?
Ho qualcuno mi sa dire quale il colore dei fili del contagir e del contachilometri?
Ho qualcuno mi potrebbe fornire un link dove trovare lo schema electrico cosi riesco a vedre i colori.


GRAZIE
In anticipo a tutti che si fermerano a leggere il mio topic e Grazie mille a chi proverà ad aiutarmi.

© CrazyBandit85 :

18/6/2011 20:53
 Allora, prima cosa il problema delle marce è davvero relativo, il tuo è + uno sfizio che unna reale utilità, il conta marce serve a mio parere nell'uso specifico in pista se riesci a dargli uno sguardo per evitare situazioni avverse di eccessivo freno motore.. in strada onestamente non so a cosa serve sapere in che marcia stai.. visto che quello che interessa sono numero di giri e velocità.. il resto è inutile..

Detto questo, posso dirti che lo schema elettrico lo trovi sul manuale di officina della tua moto, se vuoi ho un pdf ma per il 600 2004, non so se è lo stesso, ma potresti chiedere al buon Re Carloni.. sul sito registrato come Void che aveva proprio la tua moto.. magari ha un pdf da inviarti in allegato. Senza schema elettrico non credo abbia molte possibilità... in quanto è abbastanza articolato.

aggiornaci ;-) Ciao

© Barone :

18/6/2011 22:28
 thierno,
Citazione:

Ma essendo la prima moto mi serve per adesso un contamarce perché delle volte anche quando ho messo la sesta marce mi trovo ad tirare la frizione per mettere ancorà un'altra marcia e canche ai semafori devo sempre scalare e scalre finche non sento che non va piu. Insomma mi serve proprio il contamarce per adesso.

scusa se vado OT rispetto alla tua domanda, ma proprio perché é la tua prima moto é importante che tu impari ad usarla e guidarla, sentento il tiro del motore in rapporto al numero di giri e regolandoti di conseguenza.
gli errori che dici di fare nell'uso del cambio sono dettati dall'inesperienza, e non è un aggeggio elettrico che te la può dare.

volutamente esagerando a solo titolo di esempio, è come dire che una persona ha bisogno di abs e controllo trazione perché non riesce a gestire una prima moto da 180 cavalli. meglio partire con una da 60 cavalli.

era solo una personale indicazione, naturalmente ti auguro di riuscire ad risolvere il tuo problema :-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59103&forumid=33