Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Carburatori b12 k2 anno 2002(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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bantiostia1968 : |
21/6/2011 10:53 |
Buon giorno a tutti! Ho un b12 k2 al quale vanno sostituiti gli spilli ed i porta spilli dei carburatori! Alla suzuki mi hanno chiesto una cifra stratosferica €.60,00 cadauno....mi è preso un colpo! Qualcuno di voi mi saprebbe dire che tipo di carburatori monta la mia ragazzona...io so solo che sono mikuni! Accetto suggerimenti per risolvere il problema. Grazie a tutti in anticipo | |
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bantiostia1968 : |
21/6/2011 11:49 |
ti ringrazio davvero tanto sai se esiste la possibilità di comprare i ricambi che mi servono (anche non originali) ad un prezzo più basso! | |
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bantiostia1968 : |
21/6/2011 11:53 |
o eventualmente se c'è una compatibilità con carburatori d'altro tipo | |
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NikoB4 : |
21/6/2011 13:26 |
bantiostia1968, Citazione: Ho un b12 k2 al quale vanno sostituiti gli spilli ed i porta spilli dei carburatori!
domanda: come mai sei sicuro di dover fare questa sostituzione? cosa intendi per portaspilli?
in genere non sono pezzi che si usurano in così breve tempo, a meno che la moto non abbia subito modifiche e/o una pessima
manutanzione. Se porprio deivi cambiare qualcosa, al tuo posto prenderei un kit carburazione della Factory Pro (stage1)
bantiostia1968, Citazione:o eventualmente se c'è una compatibilità con carburatori d'altro tipo
piuttosto cambia l' intera batteria di carburatori con un' altra in buone condizioni.
[ Modificato da NikoB4 21.06.2011 - 14:28 ] | |
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bantiostia1968 : |
21/6/2011 14:17 |
il meccanico dice che lo spillo e la sua sede non tengono. io ho dei versamenti di benzina nei cilindri e nel collettore di scarico. tempo prima di hanno cambiato gli o-ring di tenuta posti sotto la sede dello spillo ma la perdita ha continuato. la moto non è stata modifica, ma la manutenzione è stata scarsa. l'ho presa due anni fa, pensando di riuscire a sistemarla ma...... sto cercando dei carburatori, ma sono abbastanza difficili da trovare. | |
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rawson : |
21/6/2011 15:19 |
Da quello che scrivi sembra di capire, che non sono gli splli a dover essere cambiati, bensì le valvoline coniche, che comandano i galleggianti. Ok, è forse solo un improprio uso di termini. Quanto al prezzo, si, costano care, circa 41 euro l'una. | |
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bantiostia1968 : |
21/6/2011 15:31 |
Penso che stiamo parlando dello stesso pezzo solo che il meccanico l'ha chiamato spillo. E si costicchiano, 60 euro l'uno alla suzuki a roma! | |
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NikoB4 : |
21/6/2011 16:03 |
bantiostia1968, Citazione: io ho dei versamenti di benzina nei cilindri e nel collettore di scarico.
anche nella cassa filtro, immagino!!!
rawson, Citazione: Da quello che scrivi sembra di capire, che non sono gli splli a dover essere cambiati, bensì le valvoline coniche, che comandano i galleggianti.
infatti, è successo anche a me sul primo B12 che ho avuto.
bantiostia1968, Citazione: E si costicchiano, 60 euro l'uno alla suzuki a roma!
sul costo..mmm..c' è poco da fare, ma perdono tutti e 4??? | |
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bantiostia1968 : |
21/6/2011 16:09 |
Sicuramente c'era benzina anche nella cassa filtro, ma non so se perdono tutti e quattro. Tu li hai cambiati tutti? | |
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rawson : |
21/6/2011 20:28 |
bantiostia1968, Citazione: Tu li hai cambiati tutti?
Le cambi tutte, perchè così sei poi sicuro di un lavoro ben fatto. Il loro problema è la punta conica rivestita di gomma, si deteriora. Le sostituii anch'io, perchè le mie si incollavano alla parete e così benzina non passava | |
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bantiostia1968 : |
22/9/2011 6:57 |
Scusate il ritardo. Questo di problema è stato risolto (grazie all'aiuto di un bandito presente sul forum), ora va che è una bellezza. In effetti erano le valvole coniche che comandano i galleggianti. Saluti a tutti | |
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sasa1977 : |
22/9/2011 10:21 |
Come hai risolto ? Le hai acquistate nuove ? Originali o prese da altro carburatore ? | |
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bantiostia1968 : |
28/9/2011 9:55 |
Ciao! ho risolto grazie alla rete. Un bandito mi ha contattato sul forum, e mi ha venduto tutto il kit nuovo imballato ad un prezzo più basso! | |
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misterlux : |
16/11/2011 13:23 |
ciao a tutti, riprendo questo argomento perchè anche io ho grossi problemi con i carburatori del B12 in pratica la moto è stata ferma per molto tempo e a dire del maccanico, la benzina rimasta e come se fosse "polverizzata", otturando probabilmente alcuni condotti. infatti la moto resta accesa solo con l'aria tirata e non supera i 2500 giri. il mecc proverà a pulirli ma se non dovesse bastare c'è da sostituire l'intera batteria di carburatori sapreste dirmi quanto costano se ce ne sono di compatibili fatevi sotto, sono abbastanza preoccupato visto che non mi era mai capitato prima. | |
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NikoB4 : |
16/11/2011 14:01 |
misterlux, Citazione:il mecc proverà a pulirli ma se non dovesse bastare c'è da sostituire l'intera batteria di carburatori
è difficile che siano ridotti così male da necessitare la sostituzione, se il mecca dispone dell' apparecchiatura giusta non credo ci siano problemi. Al max potrebbe risultare oppotuno (qualora siano danneggiate) sostituire le membrane ed gli o-ring, ma te la cavi con una spesa relativamente contenuta. Le membrane le trovi in Suzuki, i kit di rigenerazione su ebay.
misterlux, Citazione: sapreste dirmi quanto costano
nuovi? uno sproposito!!! usati...mmm...non se ne trovano e comunque non poco!!!
misterlux, Citazione: se ce ne sono di compatibili
ce ne sono ma per questo attendiamo il responso del Ghostridermanny...enciclopedico a riguardo. | |
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wkowalski : |
16/11/2011 14:03 |
misterlux, Citazione:il mecc proverà a pulirli ma se non dovesse bastare c'è da sostituire l'intera batteria di carburatori
Eh? I carburatori si puliscono o alle brutte si revisionano, ma cambiarli è assurdo! Stai tranquillo, se il tuo meccanico è una persona fidata si risolverà tutto nel migliore dei modi.
ciao
WK | |
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ghostridermanny : |
16/11/2011 15:03 |
carburatori VANNO puliti ad ultrasuoni questa e l unica soluzione per quelle porcherie che ti ritrovi sulla moto ( | |
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ghostridermanny : |
16/11/2011 15:03 |
carburatori VANNO puliti ad ultrasuoni questa e l unica soluzione per quelle porcherie che ti ritrovi sulla moto ( | |
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tataritsch : |
16/11/2011 20:47 |
ghostridermanny, Citazione: »16.11.11 - 16:03carburatori VANNO puliti ad ultrasuoni questa e l unica soluzione per quelle porcherie che ti ritrovi sulla moto (
concordo!!! | |
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misterlux : |
19/11/2011 9:32 |
aggiornamento il meccanico è riuscito a pulire i carburatori avevate ragione ad ogni modo il mec ha dovuto sigillare una vaschetta che perdeva mi ha anche detto che il b12 in inverno può bagnare le candele più spesso di altri modelli. in effetti mi sembra di avere letto, proprio qui, di questa noia lamentata da qualche bandito. mi ha prospettato che nel peggiore dei casi, se le noie di carburazione continuano, dovrò cambiare gli spilli , costo euro 35 cadauno comunque meglio così, pensavo che sarebbe finita con costi maggiori. viva la bandit | |
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ghostridermanny : |
19/11/2011 10:52 |
se la vaschetta perde si cambiano le guarnizioni e gli spilli da wemoto sono a prezzo | |
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turcinieddu : |
16/1/2012 8:53 |
Mi riallaccio a questo topic per chiedere info sui carbs del b12 2002. Il mio ha 73.000 km. Ho un consumo elevato di benza: dopo 2 anni finalmente faccio carburare per bene: la moto ora va fluidissima e mantiene il minimo anche a 800 giri. Il mecca mi fa notare che gli spilli sono consumati (la parte in gomma). Facendo una ricerca li trova a 60 euri l'uno... da wemoto ho trovato questi Risolverò il problema dei consumi o devo controllar ealtro prima di fare l'acquisto?
thx | |
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ghostridermanny : |
16/1/2012 15:18 |
73000km spilli conici e polveizzatori sarebbe meglio trovare tutta una batteria piu fresca | |
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ghostridermanny : |
16/1/2012 15:18 |
73000km spilli conici e polveizzatori sarebbe meglio trovare tutta una batteria piu fresca | |
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turcinieddu : |
17/1/2012 8:17 |
Grazie Manny!!!
Provvederò immantinente. Magari riacquisto un po di potenza: domenica all'uscita di una curva ho tirato su un rettilineo con una fz1 e mi ha letteralmente sverniciatooo: forse perché c'erano tra moto, pilota e zavorrina quasi 60 kg di differenza... o è il caso di montare il kit holeshot... | |
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mm52 : |
17/1/2012 8:56 |
Per non sbagliare monta anche il G-pack sul cerchio bianco. | |
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ghostridermanny : |
17/1/2012 10:40 |
sarebbe il caso di montare un motore gsxr 1100 con almeno dei 38 flatslide | |
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turcinieddu : |
3/2/2012 17:20 |
Dopo il cambio degli spilli (che insieme all'olio freni davanti e di dietro mi è costato ben 40 euro di lavoro spettacolo!) per ora posso confermare che i consumi son diminuiti in città: 14 al litro, mi sembra buonino come risultato Aggiornamento: fatto un giretto stamattina: fatto il pieno fino all'orlo, percorsi 119,2 km e rabboccato di nuovo all'orlo con 6,28 l.: consumi di 18,9 km al litro!!! andatura: diciamo che ho 'passeggiato' tra le curve a causa dele condizioni pessime dell'asfalto e al rientro 55 km a 130/140 km/h sulla superstrada.
[ Modificato da turcinieddu 05.02.2012 - 13:23 ] | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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