Forum: [FT] Motore e alimentazione -> problemi di accelerazione

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© punto :

26/6/2011 17:31
 ciao, ho da poco preso un bandit 650 usato, e oggi ho provato a tirare le marce, ma mi succede una cosa strana:
in 1^-2^-3^-4^ marcia, quando spalanco il gas arriva a 5000-6000 giri poi comincia ad avere vuoti di potenza, singhiozza e non sale di giri, sembra si ingolfi e non sale.
limitatore o problemi forse di centralina?
aspetto le risposte degli esperti.

© punto :

26/6/2011 18:26
 o le candele

© paci :

27/6/2011 7:00
 se non dici il modello preciso come anno di costruzione gli esperti non ti potranno dire niente (carburatori o iniezione?)

© francomarsi :

27/6/2011 7:16
 Fai le cose base in ordine:
Pulizia filtro aria
Controllo candelle
Regolazione Corpo farfallato da meccanico

© punto :

27/6/2011 9:16
 do le info che potrebbero servire:
anno 2007
bandit 650
iniezione
9500 km
ciao

© punto :

27/6/2011 10:04
 siccome non mi è stato dato il manuale d uso e manutenzione , potreste indicarmi dove si trova il filtro aria e come smontarlo
saluti

© punto :

28/6/2011 20:49
 oggi sentito un meccanico, mi ha consigliato un pieno di benzina 98 ottani, e additivo pulisci ugelli.
fatto e non ci credo neppure io, oggi ho tirato le merce fino a 10-11 mila giri senza problemi.
vediamo domani se tutto si è risolto.

© Sir_J :

28/6/2011 21:35
 punto,
Citazione:

mi ha consigliato un pieno di benzina 98 ottani, e additivo pulisci ugelli.
fatto e non ci credo neppure io, oggi ho tirato le merce fino a 10-11 mila giri senza problemi.
vediamo domani se tutto si è risolto.



mi auguro che sia effettivamente tutto ok, ma mi pare troppo miracoloso

© leox11 :

28/6/2011 23:19
 Sir_J,
Citazione:


mi auguro che sia effettivamente tutto ok, ma mi pare troppo miracoloso

Magari era anche ferma da tanto e della benzina sporca potrebbe aver tappato leggermente i fori dell'iniezione, se fai un altro ciclo di trattamento così per essere più sicuro e poi non hai problemi dovresti aver risolto.

© punto :

9/7/2011 9:47
 spero di avere risolto.
sentito 3 mecca nici, tutti con la stessa tesi, " pompa benzina" che è sigillata e non si può fare nulla, devi cambiarla, costo solo pompa 360 €.
dopo mille tentativi e nessun risultato, preso dallo sconforto, mi sono detto " rotta per rotta ora ci penso io"
ho smontato la pompa dal serbatoio tolto il filtro nuovo e gli ho sparato dentro da tubo di uscita benzina aria compressa.
nel fare questo ho visto uscire benzinz nera, ma soprattutto ho visto che la stuttura della pompa si muoveva,segno che la si poteva aprire.
tolto i due quadratini con il filetto per avvitare il coprifiltro la pompa si è aperta e allora giu di aria compressa in ogni foro.
rimontato il tutto e fatto 15 km, la moto è un missile, pronta e scattante.
se dovesse durare consiglio a tutti coloro con problemi di motore che affoga a 4000 giri o 7000 giri di fare queste operazioni
spero di essere stato d ' aiuto.
ciao

© wkowalski :

10/7/2011 0:45
 punto,

Mi sembrava strano che avessi risolto con un additivo (che notoriamente serve a un c... :-))

ciao

WK

© punto :

10/7/2011 22:27
 dopo la pulizia la moto è andata bene per tutto il tempo, ma alla sera dinuovo ko.
allora rismontato il tutto, aperto la poma ed ho trovato un altro pezzo, credo sia il regolatore di pressione, un affare cilindrico con un anello al centro, che è innestato a pressione e tenuto da un o ring.
comunque tolto dalla sua sede e soffiato aria dal basso verso l alto, ha cominciato ad emettere un suono da tromba da stadio.
dopo la totale pulizia, ho notata altre particelle di sporco nella benzina uscita dalla poma.
rimontato il tutto e la bandit è tornata un razzo.
non vorrei che la pompa fosse talmente sporca che ad ogni pulizia, solo una parte di sporco fuoriesca, e nell' uso il restante andasse ad ostuire il lavoro della pomap.
se così fosse mi aspettano altre tornate di pulizia, finchè tutto lo sporco non si sarà esaurito.

© NikoB4 :

11/7/2011 7:46
 punto,
Citazione:

non vorrei che la pompa fosse talmente sporca che ad ogni pulizia, solo una parte di sporco fuoriesca, e nell' uso il restante andasse ad ostuire il lavoro della pompa.
se così fosse mi aspettano altre tornate di pulizia, finchè tutto lo sporco non si sarà esaurito.


piuttosto, ti sei chiesto da dove arriva tutto questo sporco?!?! non penso dalla sola benzina, fossi in te svuoterei il serbatoio e gli farei una decisa e definitiva pulita, prima sdi smontare altre 10 volte la pompa benzina col rischio che non funzioni più correttamente.

[ Modificato da NikoB4 11.07.2011 - 08:48 ]

© punto :

11/7/2011 9:52
 gia fatto vedere e il derbatoio è ok

© punto :

19/7/2011 12:30
 dopo una settimana di comportamento ottimo, mi sbilancio e dico:" problema risolto"

© francomarsi :

7/8/2011 23:42
 punto,
Citazione:

dopo una settimana di comportamento ottimo



Condivido in pieno e grazie per questo utilissimo post.
Ho avuto lo stesso problema, ho ripulito il filtro, cambiato le candele ma il problema restava.
Dopo aver letto questo post ho smontato la pompa, soffiato dentro come ha fatto Punto ed adesso tira come una puledra.


Volevo sapere se qulcuno sa dove poter comprare il filtro della benzina..... non frequento molto volentiere il conce Suzuki di zona.



:-D :-D

© giudicesalvo :

5/5/2012 22:10
 grazie ragazzi per questi consigli preziosi, io sono da poco nel forum e possiedo una bandit 1250 s del 2007 ed ho il problema sicuramente della pompa benzina. Non sono un meccanico ma cerco di fare da me. Ho smontato la pompa e sono in fase di capie come funziona e poi passerò alla pulizia del pezzo sperando che tuttto funzioni.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto, come si smonta il filtro e se vendono il singolo ricambio. grazie .

© fispo :

6/5/2012 6:11
 giudicesalvo,

Se ti può servire, QUI l'esploso della pompa ;-)

PS: una bella presentazione non sarebbe male :-)

© giudicesalvo :

30/5/2012 9:14
 Ragazzi avete ragione ci vorrebbe una bella presentazione!!! grazie fispo. Allora il mio nick name è il mio cognome e nome vivo in sicilia esattamente tra Ragusa e Catania visto che nella prima ciittà sono residente e nella secondo vi lavoro. Possiedo una bandit 1250 del 2007 ed ho sempre avuto moto da quando ero più ragazzo. Visto il forum sono stato possessore di una bandit 400, di una 1200 del 2002 ed adesso della 1250. Mi sono trovato sempre benissimo. come si capisce sono innamorato di questa MOTO anche se non vi nascondo che ultimamente sono attirato da moto enduro solo dal fatto che vorrei cambiare stile di turismo. MA sarà difficile che toglierò la Bandit. come detto prima non sono un meccanico ma amo il fai da te sono convinto che nessuno potrà avere cura delle proprie cose meglio di se stessi (fin quando ce la fai!!!!) Non sono uno smanettone e neanche un fanatico delle personalizzazioni mi piace il tutto calibrato per ciò che ti serve e quello che devi fare. Viaggio con amici sia da solo che con la zavorrina, viaggio sempre con il caldo preferendo posti di mare o di montagna. Mi diverte poco l'autostrada specialmente quando le percorrenze vanno oltre i 100 Km, i miei itinerari sono sempre mirati alla ricerca di strade alternative paesagistiche escludendo, quando si può, tratti autostradali. La moto la uso tutto l'anno ma d'inverno solo in città. Spero che la mia presentazione sia sufficiente, potrei raccontare altre cose ma rischierei di annoiare. Se qualcuno ha magari delle curiositàsono pronto a rispondere! Ciao a tutti e buon forum.

© giudicesalvo :

30/5/2012 9:17
 grazie fispo per il link che mi hai suggerito ma vorrei sapere se qualcuno ha smontato il filtro della pompa benzina per sostituirlo e mi descriva come si fa. Io non l'ho trovato di immediata asportazione. Prima di azzardare qualche manovra vorrei domanadare. Grazie

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