Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4: a 2 cilindri dopo aver pulito TUTTO!(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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giech : |
2/8/2011 11:48 |
Ciao ragazzi! Un Po di tempo da ho acquistato un b4 con 56mila km e lo sto rimettendo in sesto. L'unica cosa che avevo provato per decidermi all'acquisto era il motore: apparentemente nessun problema, messa in moto immediata, girava con tutti i cilindri e saliva di giri senza incertezze. Ora ho cambiato candele, olio motore, filtro aria e ripulito tutti i carbs con l'aiuto del meccanico. Bene ora non c'è verso si farla andare a 4!!!! Va a due e da lì non si schioda e io davvero non so più dove sbattere la testa!
Qualcuno di voi superesperti sa darmi qualche dritta? Grazie mille, Un bandito angosciato...
[ Modificato da giech 02.08.2011 - 11:49 ] | |
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NatZan : |
2/8/2011 12:45 |
domanda idiota... la scintilla arriva a tutte e 4 le candele? non è che per errore avete invertito due cavi candela? | |
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Rollyzan : |
2/8/2011 12:50 |
stessa cosa che ho pensato io... | |
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darkfour : |
2/8/2011 13:56 |
Se non sono i cavi invertiti, potrebbe essere che si sono 'sfilate' dal cavo le due pipette delle candele che non scintillano: controlla e prova ad avvitare le pipette sul cavo. Controlla anche il tubo che fa la depressione sul rubinetto benzina: c'è un raccordo di plastica da cui parte un tubino su uno dei collettori tra carburatori e testata che potrebbe essersi 'mollato'. | |
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sasa1977 : |
2/8/2011 14:00 |
Riusciresti a dire quali sono cilindri che non vanno ,contando da sinistra verso destra ? | |
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giech : |
2/8/2011 14:43 |
Ciao e grazie a tutti! Dunque: le candele "scintillano" tutte e ho alimentato i carburatori direttamente, escludendo il serbatoio...i cilindri "buoni" direi che erano 1e2, i cattivi 3e4... Son disperato!!!!! | |
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NatZan : |
2/8/2011 18:01 |
ok, le scintille non sono tutte uguali
un 4 tempi fa 720* di giro due giri completi nei due giri scoccano le scintille ogni bobina alimenta 2 cilindri ogni 360° la bobina sputa una scintilla ogni 360° una scintilla in un cilindro fa scoppiare... e nell'altro va "persa" poi al successivo 360° va persa nel primo cilindro e scoppiare nell'altro
se per errore hai invertito le due pipette la scintilla la fa uguel ma nel momento sbagliato
cioè
bobina A alimenta cilinro 1 e 4 bobina b alimenta cilindro 2 e 3
se inverti pipetta 1 e 4 non cambia nulla se inverti pipetta 2 e 3 non cambia nulla se metti bobina a che fa 1 e 2 e bobina b che fa 3 e 4 otterrai che va a due!
se non erro dovrebbe essere cosi di concetto... poi se bobina a fa 1 +4 o 1+2 di serie non ricordo... | |
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Satoru : |
3/8/2011 5:19 |
NatZan, Citazione: bobina A alimenta cilinro 1 e 4 bobina b alimenta cilindro 2 e 3
La mia memoria vota per questa combinazione sul B4 | |
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giech : |
9/8/2011 16:41 |
E' andato tutto a posto! Ho scoperto che due degli spilli del minimo erano mezzi otturati, li ho puliti ad hoc e la moto canta come un fringuello!!! :) Fa anche i 19 km/l, cosa che va ben oltre le mie più rosee previsioni!
Unico neo...per me che sono 1.87 di altezza è un po sacrificata nella guida sportiva...mi sa che devo abituarmici, dal momento che dubito esistano arretratori per le pedane! :(
Grazie a tutti per l'aiuto! :) | |
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NatZan : |
9/8/2011 17:04 |
giech, Citazione: Unico neo...per me che sono 1.87 di altezza è un po sacrificata nella guida sportiva...mi sa che devo abituarmici, dal momento che dubito esistano arretratori per le pedane! :(
si possono sempre costruire...
dai un po di misure a elnonino o al wale21 e fatteli fare | |
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