Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Olio motore un po' datato(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Raven : |
2/8/2011 12:59 |
Ciao, 'sto w.e. dovrei ritirare un b12, ne ho trovato uno in buone condizioni e chi l'ha provato (un ex bandito) non mi ha segnalato particolari problemi. L'unica cosa e' che l'ultimo tagliando e'stato fatto 2 annetti fa, sono stati fatti 3000 km e poi e' rimasta praticamente ferma 8o usata moooooolto poco) fino ad oggi. Secondo voi, e' necessario un tagliando subito di olio + filtro oppure posso andare avanti tranquillamente fino a fine stagione (e cambiarlo poi in tutta tranquillita' durante l'inverno)? E' vero che i motori sacs sono indistruttibili, ma volevo avere piu' pareri...... | |
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Sir_J : |
2/8/2011 13:03 |
un cambio olio e filtro costa poco ed e' la vita del motore. Fallo tranquillamente | |
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Raven : |
2/8/2011 13:13 |
Sir_J, Citazione: Fallo tranquillamente
Ok, ma secondo te, il motore puo' soffrire a fare...che so...altri 2000 km con quest'olio? | |
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Sir_J : |
2/8/2011 14:22 |
Raven, Citazione: Ok, ma secondo te, il motore puo' soffrire a fare...che so...altri 2000 km con quest'olio?
non e' che esplode, ma certo aumenti l'usura dei componenti. Se te lo fai da solo in 20 minuti di lavoro (scarsi) hai finito | |
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sasa1977 : |
2/8/2011 14:25 |
Olio nuovo! | |
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NatZan : |
2/8/2011 14:30 |
pampa987,
non sarei cosi drastico....
però 30 euro di olio glieli cambierei .... il filtro puoi fare a meno.... | |
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Stufo76 : |
2/8/2011 14:35 |
Raven, Citazione: Ok, ma secondo te, il motore puo' soffrire a fare...che so...altri 2000 km con quest'olio?
bene non gli fa... prendi 3kg di olio e cambialo... a dir tanto 30-40 euro e 10min di tempo... | |
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boltz : |
2/8/2011 14:42 |
NatZan, Citazione: però 30 euro di olio glieli cambierei .... il filtro puoi fare a meno
gia' che ci sei, puoi investire altri 8 euro per il filtro, cosi' parti da zero e con moto a posto. | |
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NikoB4 : |
2/8/2011 21:26 |
Raven, Citazione: il motore puo' soffrire a fare...che so...altri 2000 km con quest'olio?
il motore non soffre...funziona, si usura oppure si rompe!!!
Dal momento che un buon olio sintetico non perde facilmente le sue caratteristiche di viscosità (come uno di tipo minerale) a meno che non sia esausto, ma 3000km / 2 anni di
sosta non sono sufficienti per causarne un degrado tale da causare danni al motore (fermo restando che la moto sia stata rimessata in un posto chiuso/asciutto).
come ti ho già detto, visto che me l' hai chiesto via mail, se la vai a prendere e ci torni fino a Torino non succede nulla. Arrivare fino a fine stagione non è consigliabile.
Per cui, fai le tue debite valutazioni ed agisci di conseguenza. | |
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Satoru : |
3/8/2011 5:08 |
Olio = mezzo meccanico | |
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Raven : |
3/8/2011 10:00 |
ma no, non e' mica questo : chi mi conosce su questo sito sa quanta attenzione dedicassi al mio vecchio b12 e quanto mi sia dispiaciuto darlo via (infatti ora lo ricompro, per sole ragione di cu....ore nonostante lo srad fosse in condizioni impeccabili) : sono molto attento alla manutenzione e non sono certo il tipo che abbandona la moto a se' stessa, il punto della faccenda e' : fare subito un tagliando e non pensarci piu' oppure, alla luce di quanto mi e' stato riferito, farlo con comodo tra qualche tempo!Certo, se mi avessero detto che l'olio era stato cambiato l'anno scorso ma la moto da allora s'e' fatta 15000 km non ci avrei pensato un attimo!
comunque, mi avete convinto : per la sicurezza & l'affetto che le mostrero' da quando la prendero' in avanti cambiero' olio e filtro! e non ci penso piu'! e poi con calma tutto il resto! | |
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Raven : |
3/8/2011 14:10 |
nonelaser, Citazione: come mai dai via il piccolo Gixxer dopo così poco tempo? E come mai questo 'ripensamento' a favore del B12 e non di altre tipologie di moto?
Perche', sebbene esteticamente lo sraddone mi piacesse molto, dopo 100 km le anche (e il culo, soprattutto nella parte dove tocca la parte esterna del sellino) mi facevano davvero male! 8i primi 100 km, a 300 si sommavano a questi dolori a braccia, dita e schiena)
In piu', purtroppo il gixxer non mi emozionava quanto il b12 ai bassi regimi e cosi' considerando che :
- i 260 li ho toccati solo una volta, e la mia velocita' di crociera si attesta sui 120/130 km/h - fare una qualsiasi gita era diventata una sofferenza - sotto i 5000 il gixxer purtroppo era "morta" - il b12 che avevo venduto mi mancava sempre di piu' - i soldi sono quelli che sono
una volta ottenuto l'ok anche da Fede ho deciso di vendere lo srad (non senza qualche rimpianto ; l'ho tenuta in maniera esemplare, pulita e lucida regolarmente) per ritornare all'unica moto che mi abbia davvero emozionato fin'ora, e cioe' il B12 1a serie!
[ Modificato da Raven 03.08.2011 - 15:35 ] | |
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