Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B6] problemi al rubinetto della benzina(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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mgve64 : |
4/8/2011 13:46 |
Ciao, sul mio B6 mi succede che mi va in riserva molto presto. Tipicamente dopo 150 km, sento che mi perde qualche colpetto e la carburazione non è ottimale...allora giro il rubinetto della riserva e va ottimamente.. Io dico, 150km sono pochi (faccio sempre il pieno)...mi apsetterei che arrivasse almeno a 230/250 visto che il serbatoio mi risulta dovrebbe tenere 18LT per qui sui 320/330 km in tutto si dovrebbero fare, no? Può essere il rubinetto della riserva che ha qualche problema?
[ Modificato da mgve64 12.09.2011 - 15:36 ] | |
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Cicileo : |
4/8/2011 13:51 |
Io col B650 faccio non + di 300km col pieno... compresa riserva!
Faccio tipo 50kmo ogni 5 euri... dipende da quanto costa la benza...
Considera che la riserva è bella grande... se è come quella del B650 sono tipo 5,5 litri... ci fai altri 50/60km...
Appena apri la riserva mettici 10 euri, segna quanti litri hai messo e misura i km fino alla riserva da capo.
Conta che molto dipende da dove vai... in questi due giorni con 12 euri di benza ho fatto 110km... ma solo città! Quindi 1°, 2°, 3° e stop per qualche minuto con motore acceso e poi da capo... tutte accellerazioni e soste lunghe... non aiutano i consumi! | |
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mgve64 : |
4/8/2011 13:55 |
Cicileo,
ho già provato...dopo 150/160km, quando giro la riserva, il serbatoio è metà pieno... ci stanno dentro circa 8 litri... mi sembra poco... | |
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boltz : |
4/8/2011 13:57 |
mgve64, Citazione: Tipicamente dopo 150 km, sento che mi perde qualche colpetto e la carburazione non è ottimale...allora giro il rubinetto della riserva
ma se invece non giri il rubinetto che succede? Si spegne il motore? 150 e' molto poco. Con il B6k1 arrivavo a 280/90 anche oltre 300 qualche volta. | |
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Cicileo : |
4/8/2011 13:59 |
Bhè... se se con 10 litri hai fatto 160km... vuol dire che fai 16km/L e non è malaccio... nel traffico che ti dicevo prima ho fatto 14Km/L fai te...
Ma è colpa mia che troppo spesso mi ingarello con gli sputeristi arroganti... e mi ritrovo a dare manate di gas nelle prime 3 marce...
Prova a guidare in modo più fluido... e controlla i consumi... magari è solo lo stile di guida ad essere assetato di carburante!
Altrimenti una controllatina alla carburazione per vedere che sia tutto a posto! Ma per questo meglio sentire chi è + esperto di me in queste cose...
[ Modificato da Cicileo 04.08.2011 - 15:00 ] | |
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mgve64 : |
4/8/2011 14:06 |
boltz, Citazione: ma se invece non giri il rubinetto che succede? Si spegne il motore?
succede che l'erogazione di potenza del motore non è fluida... il motore perde qualche colpetto... se giro, il problema va via... | |
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mgve64 : |
4/8/2011 14:08 |
Cicileo, Citazione: Bhè... se se con 10 litri hai fatto 160km... vuol dire che fai 16km/L e non è malaccio
no, forse non ci siamo capiti... mediamente, io non faccio mai meno di 18km con un litro ed in percorsi lunghi faccio sui 20km/lt... quindi dopo 150km, metto dentro 8LT e quindi faccio poco meno di 20KM/LT... | |
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NikoB4 : |
4/8/2011 14:19 |
mgve64, Citazione: dopo 150 km, sento che mi perde qualche colpetto e la carburazione non è ottimale...allora giro il rubinetto della riserva e va ottimamente..
in genere quando si rende necssario passare in riserva, vuol dire che il rubinetto non pesca più benzina dal primo raccordo. In questo caso il motore tenderebbe a spegnersi del tutto, anche a gas completamente aperto dopo avere consumato la restante benzina nelle vaschetta ci sarebbe un inevitabile spegnimento.
mgve64, Citazione: succede che l'erogazione di potenza del motore non è fluida... il motore perde qualche colpetto...
al max si può ipotizzare che a caldo la membrana del rubinetto non funzioni correttamente, causando un' alimentazione irregolare e conseguenti misfiring del motore. | |
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Babio : |
4/8/2011 15:54 |
Per i consumi dai una pulita al Filtro Aria! Anche se a quanto capisco fai 150/160km con 10lt quindi contando la riserva 8lt altri 100/110 km totale dai 250 ai 280 km col pieno. quindi da quello che capisco e' solo un problema nel passaggio anticipato alla riserva, secondo me e' la Membrana.......il mio B65 faceva lo steggio gioco. | |
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mgve64 : |
6/8/2011 22:26 |
Babio, Citazione: Per i consumi dai una pulita al Filtro Aria!
Il filtro aria è un K&N e lo pulito un mese fa con il tool di pulizia per il tagliando (olio+filtro olio+pulizia filtro aria+pulizia candele) Continuo a sentire una leggera diversità di carburazione della moto quando il rubinetto è in posizione normale rispetto a quando è in riserva. Quando è in riserva carbura leggermente meglio. Può essere? | |
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mgve64 : |
22/8/2011 12:05 |
leox11, Citazione: Forse è un problema del rubinetto: si è sporcato/ostruito all'interno in posizione normale e non pesca bene, ma girare con il rubinetto in riserva potrebbe non essere così entusiasmante quando finisci la benza sul serio!
aggiornamento: potrebbe essere un problema di rubinetto... perchè anche appena fatto il pieno, l'erogazione di potenza con il rubinetto in posizione normale avviene con dei piccoli scatti, non è fluida. invece se giro in riserva, l'erogazione è fluida. Può essere il rubinetto oppure posso aver io collegato male uno dei tubicini della benzina dopo aver fatto la pulizia filtro aria? | |
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Babio : |
22/8/2011 14:15 |
Gli attacchi dovrebbero essere obbligati........puoi fare una prova pero'...... (non conosco gli attacchi sul B6) | |
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wkowalski : |
23/8/2011 9:04 |
mgve64,
Non so come sia fatto il tuo rubinetto, ma di solito hanno integrato il filtro della benzina... forse ha semplicemente bisogno di una pulita, non è difficile, stai solo attento a non saltare per aria quando lo smonti dal serbatoio!
ciao
WK | |
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mgve64 : |
23/8/2011 9:19 |
wkowalski, Citazione: Non so come sia fatto il tuo rubinetto, ma di solito hanno integrato il filtro della benzina... forse ha semplicemente bisogno di una pulita
none! filtro della benzina cambiato l'anno scorso... | |
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wkowalski : |
23/8/2011 9:26 |
mm52,
Anche togliendo la benzina resta sempre il rischio, anzi visto che a saltare sono i vapori forse è meglio lavorare col serbatoio quasi pieno... dicono che i serbatoi sono sempre pericolosi, anche quando sono vuoti da anni, basta una piccola scarica elettrostatica e BUM! :-O
ciao
WK | |
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Babio : |
23/8/2011 10:20 |
wkowalski,
non mettere in agitazione gli altri meccanici provetti! | |
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mgve64 : |
23/8/2011 11:14 |
mm52, Citazione: Si può sporcare tanto anche in pochi minuti, basta scegliere il distributore giusto
si, ma se fosse sporco il filtro benzina, lo farebbe anche in riserva, no? | |
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mm52 : |
23/8/2011 11:29 |
Forse si, forse no dipende da com'è fatto il rubinetto. | |
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mgve64 : |
4/9/2011 10:26 |
wkowalski, Citazione: Anche togliendo la benzina resta sempre il rischio, anzi visto che a saltare sono i vapori forse è meglio lavorare col serbatoio quasi pieno... dicono che i serbatoi sono sempre pericolosi, anche quando sono vuoti da anni, basta una piccola scarica elettrostatica e BUM! :-O
vorrei smontare questo rubinetto e dargli una pulita ma non mi è chiaro: come svuoto il serbatoio? | |
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RUGGY77 : |
4/9/2011 10:43 |
Comunque dopo 150 km non dovrebbe andare in riserva! È strano... molto strano! Per andare in riserva dovrebbe fare almeno 200km o sbaglio? | |
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mgve64 : |
4/9/2011 12:02 |
RUGGY77, Citazione: Comunque dopo 150 km non dovrebbe andare in riserva! È strano... molto strano! Per andare in riserva dovrebbe fare almeno 200km o sbaglio?
leggi il mio messaggio precedente:
mgve64, Citazione: aggiornamento: potrebbe essere un problema di rubinetto... perchè anche appena fatto il pieno, l'erogazione di potenza con il rubinetto in posizione normale avviene con dei piccoli scatti, non è fluida. invece se giro in riserva, l'erogazione è fluida. Può essere il rubinetto oppure posso aver io collegato male uno dei tubicini della benzina dopo aver fatto la pulizia filtro aria?
è un problema al rubinetto... vorrei smontarlo e pulirlo ma come svuoto il serbatoio? | |
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mm52 : |
5/9/2011 7:48 |
Facendo un giro di 300 km o con il classico tubo | |
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mgve64 : |
5/9/2011 16:46 |
Barone, Citazione: lo smonti, è semplicissimo. col serbatoio leggermente sollevato stacchi i tubi, dopo di che lo svuoti. spanderai un minimo quantitativo di benzina, ma non é un problema
amici banditi, c'è la magnifica posizione PRI del rubinetto della benzina sul mio B600/2001 ! E quindi ho spillato circa 2 litri di benzina, e smontato completamente il rubinetto in tutte le sue parti. non trovo una particolare usura ne sporcizia. Non riesco a vedere se il serbatoio è sporco o no...eventualmente, se volessi pulirlo, che mi consigliate? Se posso cerco di mettere alcune foto nel web e vi invio il link. | |
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mgve64 : |
12/9/2011 14:38 |
ho rimontato il tutto ma il problema persiste. meglio in posizione RES che in posizione ON e molto meglio con il pieno della benzina piuttosto che con pochi litri. Qualcunaltro ha avuto problemi con il rubinetto della benzina? | |
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wkowalski : |
12/9/2011 14:49 |
mgve64,
Ci dev'essere qualcosa che ostruisce il passaggio della benzina in posizione normale (e grazie al c. mi dirai...)... certo che se hai smontato, pulito e soffiato tutto con aria compressa, non può essere colpa dello sporco... a questo punto puoi rimetterti a smontare tutto e lambiccarti ancora un po' il cervello, oppure puoi trovare un rubinetto di ricambio usato a pochi euri, oppure puoi lasciare tutto così e usare solo la riserva (io farei così...).
ciao
WK | |
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Babio : |
12/9/2011 14:53 |
ribadisco che secondo me e' il depressore! | |
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wkowalski : |
12/9/2011 15:03 |
Babio,
Ma dice che l'ha smontato ed era tutto a posto... di solito si crepa la membrana.
ciao
WK | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
12/9/2011 15:40 |
Io ce l'ho tuttora questo problema.. Ghost mi ha dato il link per acquistare il kit di ripristino della membrana: Per il tuo 600 dovrebbe essere questo: http://www.wemoto.it/bikes/Suzuki/GSF_600_Y_K1_K2_K3_Bandit/00-03/picture/Fuel_Tap_Repair_Kit/ E poi guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5DqvB_5gP20 E' in inglese ma è abbastanza chiaro. Praticamente spiega che se non vuoi sostituire le parti la membrana va pulita anche da eventuali sfilettamenti e "morsicature" e poi va allungata un pochino la molletta con le mani.Col tempo infatti può essersi compressa troppo in modo da non riuscire a spingere a sufficienza il meccanismo della membrana. Io devo ancora farlo ma ad intuito dovrebbe funzionare per un pò. Lamps
[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 12.09.2011 - 16:44 ] | |
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Babio : |
12/9/2011 16:08 |
forse non son stato chiaro, ma la membrana del depressore secondo me e' andata, cambiala e vedi che succede, pochi cent! | |
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mgve64 : |
14/9/2011 22:08 |
HoRnEtSbUsTeR, Citazione: Io devo ancora farlo ma ad intuito dovrebbe funzionare per un pò.
ho visto il filmato e capito il concetto. ora si tratta di realizzarlo. ma rispetto a questa immagine:
la membrana è quella al punto 1 ? un alternativa all'acquisto da wemoto.it (magari dove abbiano del Motul 5100 così faccio anche il tagliando ? Da pitstop-shop.it ho già chiesto: non hanno il kit!
ps.: ma se la molla non spinge, la membrana resta aperta e la benzina precipita come nel caso del video...invece a me succede il contrario, la benzina non esce bene... ho altre foto del mio rubinetto e spero di metterle in linea presto... da queste si dovrebbe vedere che è tutto abbastanza a posto ma la molla non l'ho controllata perchè non sapevo...
[ Modificato da mgve64 14.09.2011 - 23:36 ] | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
15/9/2011 10:35 |
Il link non si apre Conviene comprare il kit perchè così non ci si scervella a capire se è la membrana o la molla o molla e la membrana Non so quanto costano gli stessi pezzi in Suzuki.Puoi provare. Quello che è certo è che sti maledetti rubinetti sono una croce.Sono progettati proprio male | |
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mgve64 : |
25/3/2012 8:07 |
HoRnEtSbUsTeR, Citazione:Io ce l'ho tuttora questo problema.. Ghost mi ha dato il link per acquistare il kit di ripristino della membrana: Per il tuo 600 dovrebbe essere questo: http://www.wemoto.it/bikes/Suzuki/GSF_600_Y_K1_K2_K3_Bandit/00-03/picture/Fuel_Tap_Repair_Kit/E poi guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5DqvB_5gP20E' in inglese ma è abbastanza chiaro. Praticamente spiega che se non vuoi sostituire le parti la membrana va pulita anche da eventuali sfilettamenti e "morsicature" e poi va allungata un pochino la molletta con le mani.Col tempo infatti può essersi compressa troppo in modo da non riuscire a spingere a sufficienza il meccanismo della membrana. Io devo ancora farlo ma ad intuito dovrebbe funzionare per un pò. Lamps
Dopo aver tenuto in garage fermo per sei mesi il bandit, mi sono deciso a comprare il kit su wemoto.com Ebbene, l'ho appena montato ed ora la moto va alla grande, non ha più buchi di potenza e l'erogazione regolare. Volevo ringraziarvi per i consigli e suggerire a tutti quelli che hanno questo problema l'acquisto del kit! Lamps | |
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