Forum: [FT] Motore e alimentazione -> gran giro in abruzzo e strano rumorino

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59591&forumid=33


© fabu :

9/8/2011 9:33
 premetto che non conosco bene il rumore del motore del b12 o del mio gsx 1200 soprattutto ora che ho montato uno scairco artigianale che fa un discreto rumore. ma da qualche giorno, dopo un bel viaggetto di circa 450 km di curve tra teramo, pescasseroli,scanno, popoli, calascio, barisciano, campotosto e poi di nuovo teramo ho fatto caso che con il motore attorno ai 1500 o duemila giri dal motore si eleva un discreto rumorino ferraglioso. mi chiedo se possa essere la catena di distribuzione o qualche valvola che tichetta(il rumore assomiglia ad un ticchettio effettivamente). qualche possessore di b12 sa dirmi se è normale amministrazione o devo portarla dal mecca? premetto che il talgiando è di 1 mese fa e il meccanico mi ha detto che ha sentito molto bene il motore.(è un amico più che soltanto un meccanico esperto). la moto ha 45000 km e a parte lo scarico non ha subito modifiche.grazie sin d'ora per i vs consigli.

© fabu :

10/8/2011 12:22
 nessuno sa dirmi se il b12 fa uno strano rumore di ticchettio al minimo nelle prime 3 marce.(poi non si sente più niente). grazie! ;-)

© boltz :

10/8/2011 12:24
 e' difficile valutare la descrizione di un rumore, ma direi che il mio B12 non lo fa.
La distribuzione non dovrebbe ticchettare, ma sferragliara: piuttosto potrebbero essere le valvole, ma prendi tutto con beneficio di inventario.

© pampa987 :

10/8/2011 14:29
 ma con quei km non hai mai fatto una registratina alle valvole?? se il meccanico è un tuo amico non dovrebbe prendersi molto di compendio e poi avresti la certezza che stanno regolate bene Sir_j nella sua guida sulla registrazione delle valvole disse di averne trovate due puntate senza sentire nessun rumore ;)

© fabu :

29/8/2011 9:23
 ho scoperto l'arcano...in realtà lo scarico aperto(anche se con un dbkiller fatto in casa ) mi hanno creato un po' troppe vibrazioni al collettore e ho perso una vite sul lato sx del 1 collettore. il rumore era un po' di sfiato dal primo collettore quindi. rimessa la vite è scomparso tutto. grazie per i consigli. ps il meccanico mi ha detto che la registrazione alle valvole la faremo quest'inverno, così approfitta per dare una regolata a tutto. mi ha detto che nel caso specifico cambia anche la guarnizione e mi controlla la distribuzione ma dice che non si sente nessun rumorino.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=59591&forumid=33