Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Carburare GSX600F con Kit Factory Pro Stage 1

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© andrewsti :

2/11/2011 12:40
 Ciao!
mi sto addentrando in una avventura che posso superare solo con il vostro aiuto!
Sto predisponendo un piccolo lifting al suppostone, che comprende:
filtro k&n:
http://www.knfilters.com/search/product.aspx?Prod=SU-7592
scarico arrow omologato:
http://www.sportsbikeshop.co.uk/motorcycle_parts/content_prod/4855
e kit carburazione Factory pro Stage 1.
Siccome di carburazione non capisco una mazza, e non sono fornite le istruzioni del kit (che ho trovato usato)...qualcuno mi può aiutare a capire come e cosa devo montare nei miei carbs??? oppure se qualcuno fosse in possesso delle istruzioni potrebbe mandarmene una copia?

grazie!!!

ps, i pezzi mi stanno arrivando...non li ho ancora in mano, ma vorrei anticipare, così quando ho tutto, mi butto a capofitto nel montaggio! :-D

© NikoB4 :

2/11/2011 15:02
 andrewsti,
Citazione:

mi sto addentrando in una avventura che posso superare solo con il vostro aiuto!


ma tu guarda :-o

andrewsti,
Citazione:

i pezzi mi stanno arrivando...


...infatti domani ti spedisco il kit carb :-D

andrewsti,
Citazione:

Siccome di carburazione non capisco una mazza, e non sono fornite le istruzioni del kit (che ho trovato usato)...qualcuno mi può aiutare a capire come e cosa devo montare nei miei carbs??? oppure se qualcuno fosse in possesso delle istruzioni potrebbe mandarmene una copia?


passa da me e montiamo tutto assieme ;-)

[ Modificato da NikoB4 02.11.2011 - 15:10 ]

© andrewsti :

2/11/2011 16:39
 appena ho il tutto ci sentiamo ok? :-D
visto che la buona volontà non manca?

[ Modificato da andrewsti 02.11.2011 - 15:41 ]

© andrewsti :

2/11/2011 18:57
 pensavo...mi devo procurare le guarnizioni dei carbs prima di smontare per metterle nuove?

© NikoB4 :

3/11/2011 8:45
 andrewsti,
Citazione:

mi devo procurare le guarnizioni dei carbs prima di smontare per metterle nuove?


di che guarnizioni stai parlando? quelle delle vaschette? non necessitano di sostituzione se non sono danneggiate.

© andrewsti :

3/11/2011 13:49
 ok, quindi se i carburatori sono asciutti ora, le guarnizioni delle vaschette e vari OR, non necessitano di essere sostituite anche se ci metto mano?

© Paolo_69 :

3/11/2011 14:17
 NikoB4,
Citazione:

...infatti domani ti spedisco il kit carb

NikoB4,
Citazione:

passa da me e montiamo tutto assieme

A sto punto che glieli spedisci a fare? :-P

© NikoB4 :

4/11/2011 7:55
 andrewsti,
Citazione:

quindi se i carburatori sono asciutti ora


intendi dire che li hai già smontati?

andrewsti,
Citazione:

non necessitano di essere sostituite anche se ci metto mano?


se sono integre non è indispensabile sostituirle.

© andrewsti :

4/11/2011 15:57
 no, non li ho ancora smontati.
domani ritiro il filtro e lunedì la marmitta...
mandami pure il kit, quando ho tutto in mano decido cosa fare! :-D

© andrewsti :

5/11/2011 11:10
 e uno è arrivato...

© andrewsti :

7/11/2011 19:20
 filtro piazzato!
intanto è arrivato anche lo scarco, ma non sono riuscito a montarlo...secondo me mi hanno dato il tubo di raccordo del bandit fino al '04...
sembra corto e balla dentro ai collettori...domani guardo meglio...

© NikoB4 :

8/11/2011 7:52
 andrewsti,
Citazione:

filtro piazzato!


hai già montato il kit carb???

andrewsti,
Citazione:

sembra corto e balla dentro ai collettori...domani guardo meglio...


mi sembra strano, assicurati che vi sia la guarnizione in treccia metallica (controlla che non sia rimasta attaccata allo scarico originale) a fare da tenuta.

© andrewsti :

8/11/2011 11:09
 il kit non mi è ancora stato consegnato...non so perchè...probabilmente con il maltempo saranno in ritardo!
il tubo invece è proprio sbagliato...vediamo se riusciamo ad avere quello giusto!
per ora ho buttato su l'arrow utilizzando un tubo in inox di un giannelli per zx10r... :-D
ho acceso la moto...non è scarburata...di più!!! :-o vuoti ogniddove!

una piccola anteprima:



8-)

[ Modificato da andrewsti 08.11.2011 - 11:10 ]

© ghostridermanny :

9/11/2011 8:50
 scarburata solo nel cambiare il terminale :-o :-o

© andrewsti :

9/11/2011 10:38
 no no...ho montato aanche il filtro! :-D

allora...ho ricevuto finalmente il kit di carburazione (maledette poste...) del buon NikoB4.

siamo in questa situazione:
Arrow 71682PO in titanio con dbkiller inserito + filtro aria k&n SU-7592 montato con il Large diameter velocity ring (To be used for increased air flow on a motorcycle that has a carburetor recalibration kit installed.

ora...nel kit vi sono:
- una serie di spilli con 5 tacche
- 2 getti 117.5, 2 getti 120 e 2 getti 122.5

io vorrei avere più tiro ai medi (non ditemi di prendere una bicilindrica! :-D ) piuttosto che agli alti...da dove partiamo?

per la carburazione, volendo, potrei utilizzare come "supporto dati", il macchinario che si usa per l'analisi dei gas di scarico, che mi da i dati sull'ossigeno, CO, ecc...e mi dovrebbero prestare anche un vacuometro con 4 manometri per l'allineamento dei carbs...

come procediamo? :fango:

© ghostridermanny :

9/11/2011 13:04
 col k-n parti usando l anello piccolo
poi stai grasso e al massimo riusi l anello grande

se vuoi tiro monta un 1127 :-D

© andrewsti :

9/11/2011 18:20
 ghostridermanny,

pensi che non l'abbia pensato? :-D

© NikoB4 :

9/11/2011 21:58
 andrewsti,
Citazione:

per la carburazione, volendo, potrei utilizzare come "supporto dati", il macchinario che si usa per l'analisi dei gas di scarico, che mi da i dati sull'ossigeno, CO, ecc..


non ti serve a niente.

andrewsti,
Citazione:

mi dovrebbero prestare anche un vacuometro con 4 manometri per l'allineamento dei carbs...


questo è invece indispensabile.

andrewsti,
Citazione:

come procediamo? :fango:


i tuoi carb montano getti orignali da 112,5 interni e 115 esterni, sulla mia GSX avevo la tua stessa configurazione con il diffusore largo, terminale Yoshimura con getti da 115 interni e 117,5 esterni. Dopo vari prove fatte anche con gli altri questa è risultato il tuning migliore per resa e consumi. Per ottenere più coppia ai medi regimi puoi montare il rotore della Factory Pro (lo trovi sul sito), incrementando così la curva d' anticipo d' accensione lungo tutto l' arco di funzionamento, io lo montai traendo un sensibile miglioramento in termini di prontezza ed accelerazione.

ghostridermanny,
Citazione:

se vuoi tiro monta un 1127 :-D

quando avevo il GSX fu uno dei primi pensieri ma, misure alla mano non ci sta nel telaio, bisognerebbe provare il 1100 prima serie, che a dire del TATA aveva una cilindrata poco sotto i 1100 con blocco cilindri di minore altezza.

© andrewsti :

10/11/2011 7:44
 quindi mi basterebbe spostare i getti esterni al posto di quelli interni e su quelli esterni mettere i 117.5?
non dovrebbero essere 4 interni e 4 esterni? nella scatola sono a coppie di 2...
ho guardato gli esplosi, ma ho solo quelli del 750...e oltretutto si vede malissimo, ed è in inglese...
hai mica un disegno o una foto per individuare quali sono i getti interni ed esterni?
sul sito factory pro c'è questo:
http://www.factorypro.com/images/carb_shots/carbfs_36mm_Mikuni.jpg

per quanto riguarda gli spilli invece come mi comporto? li sostituisco con quelli del kit o no?

grazieeee!!!

[ Modificato da andrewsti 10.11.2011 - 06:53 ]

© andrewsti :

10/11/2011 7:57
 forse ho capito...per interni ed esterni intendevi i carburatori non i getti giusto? :-D

© ghostridermanny :

10/11/2011 9:25
 i.t.
gli spilli del kit vanno messi
riguardo al rotore puoi modificare l originale e spendere poco ; anzi lo puoi regolare partendo da un +3
o.t.
ci sta il 1100 nei telai F
la prima serie era 1052

© NikoB4 :

10/11/2011 9:27
 andrewsti,
Citazione:

quindi mi basterebbe spostare i getti esterni al posto di quelli interni e su quelli esterni mettere i 117.5?


esatto.

andrewsti,
Citazione:

non dovrebbero essere 4 interni e 4 esterni? nella scatola sono a coppie di 2...


assolutamente no, i getti presenti nel kit servono per diverificare i set-up a seconda delle esigenze.

andrewsti,
Citazione:

hai mica un disegno o una foto per individuare quali sono i getti interni ed esterni?


:-? :-? :-?

andrewsti,
Citazione:

forse ho capito...per interni ed esterni intendevi i carburatori non i getti giusto? :-D


bravo :-D

andrewsti,
Citazione:

per quanto riguarda gli spilli invece come mi comporto? li sostituisco con quelli del kit o no?



il kit di per se è composto da getti e spilli, nel tuo caso non ha molto senso montare gli uni senza gli altri. Eventuali soluzioni ibride sono da provare solo in presenza di un tuning motore più spinto rispetto ad un semplice terminale e filtro sportivo.

p.s. fai attenzione a come settare l' altezza dello spillo.

© andrewsti :

10/11/2011 9:49
 ghostridermanny,
Citazione:

riguardo al rotore puoi modificare l originale e spendere poco ; anzi lo puoi regolare partendo da un +3
o.t.


bene!


ghostridermanny,
Citazione:

ci sta il 1100 nei telai F
la prima serie era 1052


sbav!!!
NikoB4,
Citazione:

p.s. fai attenzione a come settare l' altezza dello spillo.


ok! vanno diversificate da un carburatore all'altro o li lascio così come sono (seconda tacca dall'alto)?

ri-grazieeeeeeeee!!!!!!

© NikoB4 :

10/11/2011 11:41
 andrewsti,
Citazione:

ok! vanno diversificate da un carburatore all'altro o li lascio così come sono (seconda tacca dall'alto)?



montale così come sono impostate, se avverti vuoti di carburazione prova ad alzare gli spilli, se avverti ingolfamenti ai bassi giri abbassa gli spilli fino a trovare un giusto compromesso, il settaggio dev' essere uguale per tutti e 4 i carburatori.

© ghostridermanny :

10/11/2011 14:15
 tutti 4 gli spilli vanno alla stessa altezza

© andrewsti :

10/11/2011 21:53
 ok...ho le info che mi servono per procedere...appena ho novità vi informo!

(c) www.bandit.it
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