Forum: [FT] Motore e alimentazione -> "Problema" cavo acceleratore b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60319&forumid=33
|
pontex : |
17/11/2011 16:01 |
Vorrei chiedere una conferma per un problema che ho con la mia b4 e che ho constatato essere presente anche sulla b4 di tittia. Girando tutto lo sterzo a destra e accelerando la moto rimane accelerata, nella guida normale non è un problema dato che questi angoli di sterzata non si raggiungono mai. Il problema sorge ora che devo fare l'esame della patente e nella curva a destra dell'otto la moto rimane accelerata, a circa 8 mila giri quindi anche tanto, con conseguente difficoltà o impossibilità a eseguire la manovra. E' un problema che presentano solo le nostre b4 o anche le vostre? | |
|
mm52 : |
17/11/2011 16:15 |
Il problema è dato dal giro che fa il cavo dell'acceleratore. Non so se lo fanno tutte, ma sono molte a farlo se è messo male. Cerca di fare in modo che la guaina faccia una curva più morbida e lunga dalla parte della manopola. | |
|
Giuspe : |
17/11/2011 18:00 |
controlla che il cavo dell'acceleratore passi dal lato destro del cannotto di sterzo sotto al serbatoio deve passare vicino alla bobina di destra. in origine è tenuto fermo dal morsetto vicino al bullone anteriore della bobina destra, insieme alla treccia dei cavi elettrici. | |
|
Voodoo78 : |
17/11/2011 18:33 |
credo faccia comodo oltre alla spiegazione anche un supporto visivo :
| |
|
pontex : |
17/11/2011 23:35 |
Perfetto ragazzi! Grazie mille! Provvederò a controllare se il cavo fa questo giro.. | |
|
Tittia : |
15/12/2011 0:59 |
problema risolto, sia io che pontex. è bastato sistemare il cavo. | |
|
califfodeluxe : |
15/12/2011 12:16 |
uguale anche a me...ora provo a veder | |
|
gffemf : |
10/9/2012 10:15 |
califfodeluxe,
Mi aggiungo anch'io, stesso problema che mi infastidisce quando salgo dalla rampa a chiocciola del box.. Oltre a questo, per altro non gravissimo, ho anche quello dell'accelleratore che è sensibilissimo. Esempio : quando devo partire da fermo, diciamo tra i 2000 -3000 giri, lo devo dosare al decimo di millimetro sennò imballa rischiando di farmi fare una bella "penna". Ho inoltre osservato che in 2 (75+50 kg) tiene i 120 kmh appena puntato. Quest'ultimo non è un problema, anzi...mentre quello della progressione alla pertenza è particolarmenbte fastidioso sopratutto quando guido in città. A voi questo comportamento risulta normale? Io intatnto verificherò il percorso del cavo come suggerite.
Grazie in anticipo
Franco
[ Modificato da gffemf 10.09.2012 - 12:06 ] | |
|
Satoru : |
10/9/2012 11:53 |
gffemf, Citazione: Esempio : quando devo partire da fermo, diciamo tra i 2000 -3000 giri, lo devo dosare al decimo di millimetro sennò imballa rischiando di farmi fare una bella "penna".
Non mi ricordo che il B4 tendesse a mettermisi per cappello. Non mi pare normale: darei quantomeno un'occhiata ed una lubrificata al cavo ed ai vari snodi del gruppo carburatori. | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=60319&forumid=33
|