Forum: [FT] Motore e alimentazione -> carburatori b4 - vite spanata(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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padrino76 : |
27/11/2011 9:45 |
Ciao raga,ho acquistato dal grande bikob4 il kit factory pro,tutto contento smonto i carbu:ed ecco la sorpresa,ho trovato una testa della vite di una vaschetta completamente spanata,non e' piu' ne a croce ne a taglio,il vecchio proprietario l'avra' distrutta,ho provato in mille modi di smontarla ma ho paura di farla saltare e rimanere con il prigioniero dentro,se a qualcuno sara' capitata la stessa cosa come siete intervenuti?Grazie....HELP!!!!!
[ Modificato da Giuspe 28.11.2011 - 00:21 ] | |
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Sil11 : |
27/11/2011 11:04 |
ai diverse possibilità o prendi un seghetto/dremel e incidi un taglio sulla vite in modo da poter poi agire con un cacciavite a percussione, o prendi una punta smeriglia e mangi tutta la testa della vite, in ogni caso proteggi il carburatore con 2 passate dinastro per evitar ceh un errore ti faccia saltare un pezzo di vaschetta, una volta fatta saltare la testa , la vite la si toglie facilmete con una pinza, semplicemente girandola. | |
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padrino76 : |
27/11/2011 14:39 |
Mi riaccodo a questo post per farvi un'altra domanda:i 2 tubi per la lubrificazione delle valvole che vanno dal carter al coperchio valvole dove li posso trovare uguali o simili all'originale? i miei trasudano olio....Grazie. | |
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Giuspe : |
27/11/2011 23:19 |
Per la vite... la soluzione è il seghetto o meglio il dremel come ti ha detto Silvio... prima però potresti porvare con un giravite a percussione... spesso risolve il problema.
Un consiglio da tenere sempre a mente... le viti si rimuovono sempre con calma, il metodo migliore e sottoporle ad una pressione costante per un pò di tempo... e non forzarle. Metti il giravite sulla testa, premi leggermente dall'alto e ruoti piano, anche se la vite non ruota basta mantenere la forza...ad un certo punto la vite cederà e verrà via. (spero di essermi spiegato...è un pò difficile a parole...)
Per i tubi, se non vuoi prendere gli originali, possono andar bene quelli in treccia per i freni. in genere però in quella zona la perdita è sull'attacco (rondella da sostituire) piuttosto che dal tubo. Controlla prima... Fallo al cambio d'olio: smonta, pulisci o sostituisci le rondelle di rame... se poi continua a trasudare/perdere allora compri i tubi (prendi bene la misura)
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wkowalski : |
28/11/2011 8:03 |
padrino76, Citazione: Ciao raga,ho acquistato dal grande bikob4 il kit factory pro,tutto contento smonto i carbu:ed ecco la sorpresa,ho trovato una testa della vite di una vaschetta completamente spanata,non e' piu' ne a croce ne a taglio,il vecchio proprietario l'avra' distrutta,ho provato in mille modi di smontarla ma ho paura di farla saltare e rimanere con il prigioniero dentro,
Potresti riuscirci con questo, se ce l'hai già:
http://www.ebay.it/itm/CACCIAVITE-A-PERCUSSIONE-BETA-CON-BUSS-E-4-INS-/280435231257?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item414b3e0a19
Sicuramente con questo risolvi:
http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-PER-VITI-ESTRATTORI-SET-5-PZ-BETA-1430-S5-/390151700563?pt=Utensili_manuali&hash=item5ad6da8053
Le viti a croce dei carburatori hanno un innesto leggermente diverso dal normale, col cacciavite standard ci va un attimo a spanarle... la cosa migliore è: carburatore stretto con garbo in una morsa (proteggere prima in qualche modo l'alluminio del carburatore dal duro acciaio/ferraccio della morsa), indi un colpetto col cacciavite a percussione - fine.
ciao
WK | |
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darkfour : |
29/11/2011 17:35 |
Mi permetto di suggeriti di pinzare le viti con una tenaglia... Si dovrebbero svitare.
tenaglia: http://it.wikipedia.org/wiki/Tenaglia
[ Modificato da darkfour 29.11.2011 - 18:41 ] | |
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padrino76 : |
29/11/2011 21:30 |
allora ragazzi grazie ai vostri consigli ma sopratutto,dopo aver rotto i maroni a giuspe e nikob4 via mp,sono riuscito a togliere la vite maledetta,sono riuscito a montare il nuovo kit per la bestiolina,a breve provero' il setup per avere riscontri.un Grazie a tutti in particolare a doct suzgiuspe e a nikolab4 nonche' fornitore ufficiale del kit!!!!!! | |
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Giuspe : |
29/11/2011 22:16 |
wkowalski, Citazione:Mah, non saprei... ogni volta che ho comprato un attrezzo economico poi me ne sono pentito amaramente, e alla fine ho speso più che a prenderlo di buona marca! io ne ho uno da 14 € (non è cinese, mi pare tedesco) che uso spesso e fa egregiamente il suo lavoro. Ben costruito e solido, l'unica cosa economica proprio è l'imballo di plasticaccia. Lo uso per sbloccare le viti senza danneggiarle... ma appena "liberate", prendo un giravite serio (USAG o Beta) che è ben altra cosa (sono belli "aggrapposi").
In effetti per i giravite "a mano" anch'io consiglio sempre di comprare roba buona o quanto meno di buona marca (c'è un kit economico 5 pezzi della Beta da 15 € che non è affatto male, sono neri con la testa arancione)
Il giravite a percussione fa un pò eccezione perché è una specie di martello con le punte intercambiabili, importanti sono le punte (si possono comprare quelle di buona qualità) ma soprattuto bisogna scegliere con cura quella della misura più adatta alla vite! Con una punta errata si peggiora solo la situazione.
padrino76, Citazione: sono riuscito a togliere la vite maledetta,sono riuscito a montare il nuovo kit per la bestiolina,a breve provero' il setup per avere riscontri
Il B4 è una grande scuola... | |
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