Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B65,1250] Problemi pompa benzina: possibile soluzione

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© Bulldozer :

4/12/2011 10:56
 joker,
Citazione:

e' partita la POMPA DELLA BENZINA


allora.. è da agosto che anche io tribolavo per capire quale fosse il problema, lavato e rimontato filtro aria sportivo, prove con e senza filtro aria, sostituite candele, liquido pulisci iniettori, le ho provate tutte, all'inizio pensavo fosse un iniettore, perchè sentivo un ronzio molto acuto che proveniva da sotto il serbatoio, poi leggendo che anche altre persone hanno riscontrato lo stesso problema e dopo aver fatto fare il test della pressione della benzina in uscita la diagnosi era anche per me la stessa, problemi con la pompa della benzina, ho cercato su ebay qualche pompa benzina per k7 (650/1250 è la stessa) ma purtroppo è un pezzo che và a ruba!!! il problema è globale, il bandit a iniezione può portare problemi alla pompa della benzina e la suzuki non ammette il difetto, la pompa della benzina è composta da una quindicina di pezzi >>> CLIKKA<<<, e si vende monoblocco (sui 360 euro credo) con santa pasienza mi sono messo a navigare e sono finito su un sito di banditi texani dove un australiano (povero disgraziato come me) con lo stesso problema ha risolto pulendo il regolatore di pressione della pompa stessa >>CLIKKA 2<< ho pulito il regolatore di pressione sia manualmente che chimicamente un 24h nello chanteclear hanno funzionato a dovere, non contento ho sostituito anche il filtro benzina (20 euro) dopo 4 anni credo che fosse il caso, ed ora la moto è ritornata come nuova ;-)

joker,
Citazione:

il filtro della benzina non c'e'.

il filtro è assemblato con la pompa .. dentro al serbatoio!!

© boltz :

4/12/2011 11:43
 Ho copiato il post di Bulldozer in questo topic (il topic originale era
questo) e ho messo un titolo esplicito nella speranza che la soluzione possa funzionare anche per altri banditi con problemi alla pompa della benzina.

© Bulldozer :

4/12/2011 12:08
 chiedo venia per la forma di scriittura.. ;-)

© nikon :

4/12/2011 12:51
 il mio conce ha visto che si sporca facilmente e molti invece che pulirla bene la cambiano....

al prx tagliando la faccio controllare

© joker :

4/12/2011 17:59
 ottimo!!!!!!!!!! boltz
sicuramente cosi' il problema e' piu' centrato, solo che quando io ho postato ancora non sapevo di che natura era il problema.....

lamps!!!


:burlone: :burlone: :burlone:

© woba :

11/1/2012 18:24
 Per completare il lavoro si potrebbe resinare il serbatoio con la tankerite(spesa circa 50 euro),si eviterebbe la formazione di ruggine
Comunque il regolatore di pressione dovrebbe avere una vite che spinge su una molla...girando la vite si regola la pressione.
Occorre munirsi si un manometro(anche uno da 4 soldi collegato in serie all'uscita della pompa e di tanta pazienza,perchè dopo ogni regolazione bisogna montare la pompa nel serbatoio e provare...

© Bulldozer :

11/1/2012 22:02
 no il regolatore è fisso, non ha viti o appendici per regolare la pressione, ha solo un filtrino in acciaio che si ottura, presumo che la pressione giusta la dia la pompa stessa e quindi tarata di fabbrica.

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