Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problema b4 non sale di giri

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© antonio :

4/3/2012 10:43
 salve dopo un buon periodo di funzionamento del mio b4 ora mi ritrovo punto da caPo e non trovo la soluzione. Allora premesso che ho preso la moto ieri fatto un bel giro tutto andava alla perfezione . Mi fermo x un paio di ore la riprendo parte ma camminando non sale di giri e borbotta fino a fermarsi x strada e rimanermi a piedi. E non ripartire. Stamane ripartita ma stesso problema non SALE DI GIRI E TENDE A SPEGNERSI. Ho controllato candele e tutte e 4 pulite color nocciola , controllata scintilla appoggiando fuori sulla testata ogni singola candela e funziona a tutte. Controllato filtro pulito e oliato.cosa può essere?

© Pitbull :

4/3/2012 12:39
 pulire carburatori, vaschette e controllo galleggianti...non farebbe male controllare anche l'allineamento dei carburatori.

© antonio :

4/3/2012 19:01
 Controllato tutto ma niente sembra andare a 3 un collettore è meno caldo degli altri però non va

© Voodoo78 :

5/3/2012 9:23
 Non sembra...va a 3 se un collettore è più freddo rispetto agli altri. Dando per scontato che la batteria di carburatori sia ok...le candele sono tutte buone? Prova ad invertirle e vedi se il collettore freddo è sempre lo stesso.

© antonio :

5/3/2012 9:43
 ho cambiato anche la candela ma niente un collettore cio dalla sella il 3 da sinistra è tiepido non caldo come gli altri , cambiato filo pippetta e candela anche ma niente non c'è verso di farlo andare bene , potrà m,ai essere un problema di pistone?

© darkfour :

5/3/2012 10:48
 antonio,
Citazione:

Mi fermo x un paio di ore la riprendo parte ma camminando non sale di giri e borbotta fino a fermarsi x strada e rimanermi a piedi. E non ripartire. Stamane ripartita ma stesso problema non SALE DI GIRI E TENDE A SPEGNERSI.


Quanti km hai fatto in questa condizione? Prova a girare il rubinetto benzina sulla riserva.

© darkfour :

5/3/2012 10:54
 antonio,
Citazione:

il 3 da sinistra è tiepido non caldo come gli altri

Escludendo la candela, potrebbe essere il carburatore di quel cilindro: verifica che ci sia benzina nella vaschetta (c'è una vite sulla vaschetta che apre un passaggio per far uscire la benzina dal carburatore) e se il primo check va bene devi smontare il carburatore e soffiare con aria compressa tutti i passaggi.

© antonio :

5/3/2012 11:03
 avrò fatto circa 3 km fino a spegnersi e non accendersi piùdarkfour,

© antonio :

5/3/2012 11:54
 niente fatto tutto non va non sale di giri e borbotto , cosa potrà mai essere?

© pontex :

5/3/2012 12:49
 Mi è capitata una cosa simile tempo fa, magari potrebbe essere la soluzione anche qua, io avevo una piega nel tubo della benzina, la moto si accendeva a volte a 3 a volte a 4, dopo un po' borbottava e si spegneva, la lasciavo ferma per un po' e riuscivo a riaccenderla. Oppure potrebbe essere anche una membrana che è andata. Controlla il carburatore del cilindro in questione...

© Sil11 :

5/3/2012 14:27
 ancehe i ebbi un problema simile, ma la candela del cilindro incriminato risultavabagnata, la causa era il galleggiante incantato, sostituii il galleggiate è tutto torno come nuovo...metti foto della moto, per curiosità?

© Voodoo78 :

5/3/2012 17:29
 Silvio la sua è verde...niente a che vedere con il vecchio catorcio rosso che si salvava un pò solo perché era dello stesso colore della mia Susy! :-)

© antonio :

6/3/2012 12:32
 il problema è stato individuato mettendo il rubinetto su caduta continua funziona alla perfezione la moto , invece su on non va di nessuna maniera borbotta e va a 3 , cosa può essere mai?
il tubo depressione l'ho cambiato con uno rigido x non farlo piegare ma nulla, sarò il serbatoio valvola non ritorno aria rotta?
se fosse cosi come si cambia?

© Pitbull :

6/3/2012 13:31
 smonta tutto il rubinetto da sotto il serbatoio e puliscilo con il compressore.
mi sembra che al suo interno ci sia anche un retina/filtro che può essere pulita.

© antonio :

6/3/2012 14:08
 ho smonatato il rubinetto svuotata tutta la benzina dal serbatoio , ma non c'è nulla di sporco, io penso che l'andata di depressione del rubinetto sia rotta perchè aspirando con la bocca non fa alcun verso, dove potrò mai trovare un rubinetto nuovo?

© antonio :

6/3/2012 15:21
 come detto rubinetto andato , su riserva funziona alla grande mentre su on nulla da fare , chi ha per caso un rubinetto usato funzionante?

© Joehawk :

7/3/2012 14:22
 Scusate l'ignoranza ma il rubinetto del B4 non è sempre a depressione?
Mi spiego meglio, sia in posizione "normale" che in riserva quando la moto è spenta non scende benzina giusto?E' solo la posizione PRI che è a caduta libera, vero?
Se è così allora il tuo rubinetto è buono, nel senso che la depressione attiva il rubinetto ma la posizione "normale" potrebbe essere intasata e quindi non pesca bene benzina.Se non ricordo male l'astina con la retina più alta è quella della posizione "normale".
Spero di non aver scritto una castroneria.
Saluti a tutti.

© Rollyzan :

7/3/2012 16:36
 Joehawk,
Citazione:

Scusate l'ignoranza ma il rubinetto del B4 non è sempre a depressione?
Mi spiego meglio, sia in posizione "normale" che in riserva quando la moto è spenta non scende benzina giusto?E' solo la posizione PRI che è a caduta libera, vero?
Se è così allora il tuo rubinetto è buono, nel senso che la depressione attiva il rubinetto ma la posizione "normale" potrebbe essere intasata e quindi non pesca bene benzina.Se non ricordo male l'astina con la retina più alta è quella della posizione "normale".

si

© wkowalski :

7/3/2012 16:45
 antonio,

deve essersi rotta la membrana del rubinetto... problema comune su una moto vecchiotta!
Sicuramente alla suzuki troverai il kit di revisione, non prendere un rubinetto usato perchè potrebbe darti lo stesso problema dopo poco tempo (la membrana è di gomma, col tempo si secca e si crepa). Oppure ancora meglio: gira su PRI quando vai e su OFF quando parcheggi... faicle, no? :-)

ciao

WK

© antonio :

7/3/2012 16:52
 il rubinetto nella posizione on è a depressione , la membrana si sarà rotta e non può esser sostituita essendo un corPo chiuso con il rubinetto. E pure il rubinetto non aveva nemmeno 4 mesi era nuovo cambiato dal vecchio proprietario originale. In suzuk mi hanno chiesto 90€, ringrazio l'amico sil Silvio che ne aveva uno insieme ad altri pezzi e me lo ha ceduto. Grazie ancora Silvio.

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