Forum: [FT] Motore e alimentazione -> gsf 400 prima accensione dopo 5 anni

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© corny :

26/3/2012 19:52
 oggi ho riacceso una suzucki gsf 400 dopo 5 anni dopo vari tentativi si e accesa ma rimane costante a 8mila giri senza accellerare cosa puo essere e cosa potrei fare??? grazie

© Satoru :

26/3/2012 21:02
 corny,
Citazione:

cosa potrei fare

Presentarti su new entry.
corny,
Citazione:

cosa potrei fare

Dirci dove abiti che magari sei fortunato ed hai vicino a casa qualcuno che ti puo' aiutare di persona
corny,
Citazione:

cosa potrei fare

Lubrificare il cavo dell'acceleratore
corny,
Citazione:

cosa potrei fare

Pulire tutti i punti di snodo dei carburatori

© corny :

26/3/2012 21:35
 sono di brescia

© corny :

26/3/2012 21:40
 il filo dell aceleratore scorre bene e apre in modo regolare le 4 valvole se accellero cola di giri e scoppietta in modo irregolare con fiammate dallo scarico io ho pensato alle valvole magari un po inchiodate

© Satoru :

26/3/2012 21:55
 corny,
Citazione:

se accellero cola di giri e scoppietta in modo irregolare

Voto per una carburazione completamente da rivedere: direi che e' troppo grassa e ti si affoga.
In 5 anni con ogni probabilita' la benzina ha riempito i carburatori di morchie che hanno intasato orifizi a destra e a manca, probabilmente ti tocchera' smontarli e pulirli pezzo per pezzo. O trovare un carburatorista che lo faccia per te.

© corny :

26/3/2012 22:06
 quindi non dovrebbe essere un problema di valvole!! dv si trova la vite dell aria??

© Sil11 :

26/3/2012 22:41
 no perdere tempo...o smonti tutti , pulisci e poi rimoti...oppunre, se sei furtunato puoi prova ad
1
aprire tutte le viti delle vascette dei caburatori per far scendere la benzina...usa un tubicino e raccogli la benzina
fai praticamente un "lavaggio " al carburatore, anceh se blando...
ricordati di mettere il rubinetto del serbatoio a caduta libera

2
controlla ceh ci sinao tutti i tappini sopra le teste nere di plastica dei carburatori..l'assenza di una potrebbe sballarti tutala moto
3
cambia le candele
4
pulisci il filtro aria

se dopo questo non va...devi smontare i carburatori...

© cucco :

27/3/2012 12:08
 candele e filtro aria non c'entrano per niente..

se la moto accelera da sola la causa è un tiraggio d'aria incontrollato tra i carburatori e la testata, (collettori in gomma) o sui tappi in gomma che chiudono le prese depressione per il vacuometro.

capita anche troppo spesso che i collettori in gomma tra motore e carburatori abbiano delle crepe, a volte non si vedono perchè sono sotto le fascette in metallo.

per il lato filtro invece non c'è niente da segnalare, anche se non sono bene incastrati l'unico danno è che può entrare sporco, ma gli altri devono essere perfetti.

prova con un cannello a gas, SENZA fiamma. apri solo il gas e puntalo sui collettori: se la moto accelera ulteriormente allora sei sicuro al 100 %

© Tittia :

27/3/2012 18:18
 concordo col smontare e pulire i carburatori...controlla che il cavo dell'aria non rimanga tirato....

© corny :

6/4/2012 20:33
 ciao i collettori non sono crepi il problema del minimo l ho risolto ma accellerando non sale regolare e scoppietta ho notato che c e un tubo che esce dai carburatori centrali staccato !!!! sopra a quello che portala benzina puo essere quello..

© Voodoo78 :

7/4/2012 8:58
 Non prendertela ma dai tuoi dubbi e dalle tue domande mi sembra chiaro che non hai esperienza sulla manutenzione e possibili problemi del b4...e relative soluzioni. La moto deve essere comunque in buone condizioni se dopo 5 anni sei riuscito a farla partire solo insistendo con lo start.
Ora hai tre possibilità:
-affidarti ad un meccanico che ti svuoterà il portafogli e con probabilità non risolverà nulla.
-continuare a ipotizzare possibili cause che ti impediscono di goderti a pieno la moto.
-affidarti a quello che già ti hanno detto gli altri banditi che magari hanno un pò più esperienza su questa moto o col bandit.
Se hai un pò di manualità e conoscenze su come si lavora su una moto...la prima cosa da fare, dopo 5anni di fermo, è revisionare i carburatori visto che vanno puliti in ogni caso. Sono un punto delicato di questa moto. Probabilmente troverai sporco o qualche componente in gomma mancante o usurato, causa del problema. Ingrassaggio dei cavi sarebbe altra cosa utile da fare, sempre per via della lunga sosta.
Se te la vuoi godere a lungo e completamente, hai da fare un bel pò di lavoro di revisione e pulizia, noioso ma necessario che ti ripagherà una volta su strada al 100%.
Per qualsiasi cosa i banditi sono qui o puoi utilizzare il tasto "cerca"...il 95% dei problemi (e relative soluzioni) del b4 sono già stati trattati.
Buon lavoro....

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