Forum: [FT] Motore e alimentazione -> gsf 400 prima accensione dopo 5 anni(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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corny : |
26/3/2012 19:52 |
oggi ho riacceso una suzucki gsf 400 dopo 5 anni dopo vari tentativi si e accesa ma rimane costante a 8mila giri senza accellerare cosa puo essere e cosa potrei fare??? grazie | |
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Satoru : |
26/3/2012 21:02 |
corny, Citazione: cosa potrei fare
Presentarti su new entry. corny, Citazione: cosa potrei fare
Dirci dove abiti che magari sei fortunato ed hai vicino a casa qualcuno che ti puo' aiutare di persona corny, Citazione: cosa potrei fare
Lubrificare il cavo dell'acceleratore corny, Citazione: cosa potrei fare
Pulire tutti i punti di snodo dei carburatori | |
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corny : |
26/3/2012 21:35 |
sono di brescia | |
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corny : |
26/3/2012 21:40 |
il filo dell aceleratore scorre bene e apre in modo regolare le 4 valvole se accellero cola di giri e scoppietta in modo irregolare con fiammate dallo scarico io ho pensato alle valvole magari un po inchiodate | |
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Satoru : |
26/3/2012 21:55 |
corny, Citazione: se accellero cola di giri e scoppietta in modo irregolare
Voto per una carburazione completamente da rivedere: direi che e' troppo grassa e ti si affoga. In 5 anni con ogni probabilita' la benzina ha riempito i carburatori di morchie che hanno intasato orifizi a destra e a manca, probabilmente ti tocchera' smontarli e pulirli pezzo per pezzo. O trovare un carburatorista che lo faccia per te. | |
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corny : |
26/3/2012 22:06 |
quindi non dovrebbe essere un problema di valvole!! dv si trova la vite dell aria?? | |
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Sil11 : |
26/3/2012 22:41 |
no perdere tempo...o smonti tutti , pulisci e poi rimoti...oppunre, se sei furtunato puoi prova ad 1 aprire tutte le viti delle vascette dei caburatori per far scendere la benzina...usa un tubicino e raccogli la benzina fai praticamente un "lavaggio " al carburatore, anceh se blando... ricordati di mettere il rubinetto del serbatoio a caduta libera
2 controlla ceh ci sinao tutti i tappini sopra le teste nere di plastica dei carburatori..l'assenza di una potrebbe sballarti tutala moto 3 cambia le candele 4 pulisci il filtro aria
se dopo questo non va...devi smontare i carburatori... | |
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cucco : |
27/3/2012 12:08 |
candele e filtro aria non c'entrano per niente..
se la moto accelera da sola la causa è un tiraggio d'aria incontrollato tra i carburatori e la testata, (collettori in gomma) o sui tappi in gomma che chiudono le prese depressione per il vacuometro.
capita anche troppo spesso che i collettori in gomma tra motore e carburatori abbiano delle crepe, a volte non si vedono perchè sono sotto le fascette in metallo.
per il lato filtro invece non c'è niente da segnalare, anche se non sono bene incastrati l'unico danno è che può entrare sporco, ma gli altri devono essere perfetti.
prova con un cannello a gas, SENZA fiamma. apri solo il gas e puntalo sui collettori: se la moto accelera ulteriormente allora sei sicuro al 100 % | |
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Tittia : |
27/3/2012 18:18 |
concordo col smontare e pulire i carburatori...controlla che il cavo dell'aria non rimanga tirato.... | |
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corny : |
6/4/2012 20:33 |
ciao i collettori non sono crepi il problema del minimo l ho risolto ma accellerando non sale regolare e scoppietta ho notato che c e un tubo che esce dai carburatori centrali staccato !!!! sopra a quello che portala benzina puo essere quello.. | |
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Voodoo78 : |
7/4/2012 8:58 |
Non prendertela ma dai tuoi dubbi e dalle tue domande mi sembra chiaro che non hai esperienza sulla manutenzione e possibili problemi del b4...e relative soluzioni. La moto deve essere comunque in buone condizioni se dopo 5 anni sei riuscito a farla partire solo insistendo con lo start. Ora hai tre possibilità: -affidarti ad un meccanico che ti svuoterà il portafogli e con probabilità non risolverà nulla. -continuare a ipotizzare possibili cause che ti impediscono di goderti a pieno la moto. -affidarti a quello che già ti hanno detto gli altri banditi che magari hanno un pò più esperienza su questa moto o col bandit. Se hai un pò di manualità e conoscenze su come si lavora su una moto...la prima cosa da fare, dopo 5anni di fermo, è revisionare i carburatori visto che vanno puliti in ogni caso. Sono un punto delicato di questa moto. Probabilmente troverai sporco o qualche componente in gomma mancante o usurato, causa del problema. Ingrassaggio dei cavi sarebbe altra cosa utile da fare, sempre per via della lunga sosta. Se te la vuoi godere a lungo e completamente, hai da fare un bel pò di lavoro di revisione e pulizia, noioso ma necessario che ti ripagherà una volta su strada al 100%. Per qualsiasi cosa i banditi sono qui o puoi utilizzare il tasto "cerca"...il 95% dei problemi (e relative soluzioni) del b4 sono già stati trattati. Buon lavoro.... | |
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