Forum: [FT] Motore e alimentazione -> regolazione minimo motore

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© piccolo957 :

27/3/2012 16:16
 Salve ho un Bandit 1200 del 2004, ho problemi col il minimo troppo basso, volevo regolarlo con la vite a sinistra a fianco dei carburatori, questa però non gira è bloccata, deve girare? c'è qualche modo particolare per farla girare, eventualmente per sbloccarla si deve smontare i carburatori in attesa di qualche Vs. suggerimento saluti a tutti da giovanni ;-)

[ Modificato da piccolo957 28.03.2012 - 19:42 ]

© piccolo957 :

28/3/2012 17:44
 Nessuno ha mai avuto questo problema, o ha smontato i carburatori è sa come agisce e lavora la vite del minimo, saluti :-?

© wkowalski :

29/3/2012 9:22
 piccolo957,
Citazione:

Nessuno ha mai avuto questo problema, o ha smontato i carburatori è sa come agisce e lavora la vite del minimo, saluti :-?


Non ho ben presente il tuo motore, ma se è a carburatori sarà la solita vite su cui va a battuta il meccanismo della farfalla... cosa c'è di difficile? Se è bloccata sbloccala! :-)

ciao

WK

© piccolo957 :

29/3/2012 16:20
 Non hgo parole,portato moto in officina per cambiare olio, filtro così detto di vedere se riusciva a sloccare famosa vite per regolazione minimo,la moto era perfetta, consegnata moto con vite ancora bloccata (deve smontare carburatori) la moto va 2/3 cilindri ogni tanto irregolarmente10/40° sec. sfiata tipo un starnuto,cambiate candele, lo stesso difetto, devo riportarla lunedì per vedere.Cosa può essere successo, avete qualche suggerimento anche perchè volevo sabato /domenica farmi un giretto e con la moto in queste condizioni non me la sento. Ma perchè non me lo sono cambiato io l'olio, va be :-( aspetto nuove saluti a tutti ,spero di venire al raduno :-)

© wkowalski :

29/3/2012 16:56
 piccolo957,
Citazione:

Non hgo parole,portato moto in officina per cambiare olio, filtro così detto di vedere se riusciva a sloccare famosa vite per regolazione minimo,la moto era perfetta, consegnata moto con vite ancora bloccata (deve smontare carburatori) la moto va 2/3 cilindri ogni tanto irregolarmente10/40° sec. sfiata tipo un starnuto,cambiate candele, lo stesso difetto, devo riportarla lunedì per vedere.


direi che sono le candele, forse cavi e pipette sono vecchiotti e il tuo meccanico mettendoci mano gli ha dato il colpo di grazia... se hai un garage in cui puoi fare il buio completo, prova ad avviare un attimo il motore, se non isolano più dovresti vedere gli archi voltaici. Prova del 9: spruzza acqua con uno spruzzino su bobine, cavi e pipette, poi riavvia il motore, vedrai ancora meglio dove c'è la scarica e i pezzi da sostituire.

ciao

WK

© piccolo957 :

30/3/2012 7:34
 Salve Wkowalski, provato e riprovato fino a tardi secondo me rumore non è elettrico, sembra che il rumore venga dai carburatori (la moto non ha starter automatico) sembra vada a tre o abbia l'aria tirata ,manca ai bassi,mah mi sa che dovrò stare in città e camminare in corso, va be, lunedì farò smontare i carburatori e speriamo bene, la moto era perfetta.. ciao ciao tutti.. :-x

© piccolo957 :

2/4/2012 17:46
 Allora, smontato carburatori puliti i getti uno era otturato, sistemata vite regolazione del minimo,montati adesso sembra che la moto vada bene (da provare in strada) però è restato quel sfiato, sono riuscito a vedere da dove sfiata: nei due carburatori di destra (3/4) sul lato destro del carburatore c'è un innesto portagomma, nel carburatore 4 c'è un tubicino in gomma che si raccorda poi sale sotto serbatoio e si collega con un raccordo a T , mentre sul carburatore 3 non c'è attaccato niente e si vede che ogni tanto sfiata e esce del fumo. Se qualcuno ha b1200 del 2004 può verificare se anche sul suo il terzo carburatore non c'è attaccato niente.. in attesa saluti a tutti :-)

© RedsDone71 :

2/4/2012 20:20
 Per mie vicissitudini (leggi qui) ho smontato e rimontato il gruppo carburatori. Nella parte anteriore (quella che guarda i cilindri) ci sono 4 ugelli (almeno sul bandit 650 k5 del 2005) dove sul primo (+ a sx) è innestato il tubo di depressione (collegato alla valvola a depressione, sotto il serbatoio) che consente la caduta della benzina ai carburatori; sul secondo e quarto c'è un tappo in gomma e sul terzo si innesta un tubo che arriva fino al sistema PAIR (che ha la funzione di ridurre le emissioni inquinanti e far rientrare la moto in Euro2). Non conosco il gruppo carburatori della tua bandit ma presumibilmente hai perso un tappino di questi uguelli. Oltre a questi, ci sono altri due ugelli posti più sotto edi diametro maggiore, tra il 1° e 2° carburatore e tra il 3° ed il 4° cui si collegano dei tubi in gomma che scendono sotto la sella: questi sono i tubi di sfiato dell'aria ma in genere non emettono nessun rumore. Facci sapere se risolvi :-) :-)

© piccolo957 :

3/4/2012 13:33
 Se qualcuno guardando i carburatori del B1200 >2002 sul lato destro stando seduti in sella e riesce a vedere se c'è un tubicino collegato sul 3° carburatore o il portagomma e senza niente, il portagomma si trova appena sopra la vaschetta del carburatore sempre sul lato destro, sul 4° carburatore c'è un tubo che va collegarsi sotto il serbatoio alla valv.depressione . Saluti a tutti. piccolo957

© Gunny :

3/4/2012 15:18
 Hai verificato che non ci piccolo957,
Citazione:

(la moto non ha starter automatico) sembra vada a tre o abbia l'aria tirata


Controlla che non ci sia il cavo che rimane bloccato, lasciando l'aria non completamente aperta: una volta riportato il manettino in posizione aperto, spingi con le dita sul comado che c'é sul carburatore e lo scopri subito ;-)

© piccolo957 :

4/4/2012 14:26
 piccolo957,

Citazione:

Allora, smontato carburatori puliti i getti uno era otturato, sistemata vite regolazione del minimo,montati adesso sembra che la moto vada bene (da provare in strada) però è restato quel sfiato, sono riuscito a vedere da dove sfiata: nei due carburatori di destra (3/4) sul lato destro del carburatore c'è un innesto portagomma, nel carburatore 4 c'è un tubicino in gomma che si raccorda poi sale sotto serbatoio e si collega con un raccordo a T , mentre sul carburatore 3 non c'è attaccato niente e si vede che ogni tanto sfiata e esce del fumo. Se qualcuno ha b1200 del 2004 può verificare se anche sul suo il terzo carburatore non c'è attaccato niente.. in attesa saluti a tutti


Allora. risolto il problema gli inesti che parlavo sono quelli che va inserito il vacuometro per allineamento,ci dovevano essere dei tappini (saranno andati persi), una cosa ancora il tubicino che va a collegarsi al depressore per la benzina si collega sul 3° o sul 4° carburatore. Se qualcuno può verificare sulla sua moto B1200 >2001-2005 saluti a tutti piccolo957 :-)

© piccolo957 :

5/4/2012 16:14
 :-? Nessuno sa dove si collega il tubo del depressore della benzina ,sul terzo o sul quarto carburatore. Va be dai saluti a tutti.. :-) piccolo957

© piccolo957 :

26/4/2012 9:57
 Ritorno sul problema, non ho visto nessuna risposta,forse non sono stato chiaro :-? se c'e qualcuno che ha in B1200 del 2004 e può guardare sul carburattore di destra il quarto quello che ha allacciato dei cavi elettrici, appena sopra i cavi se c'è un tappeto o se c'è un tubo in gomma che va a collegarsi sotto il serbatoio, il meccanico non si ricorda se il tubo era collegato sul terzo carburatore o sul quarto in attesa saluto tutti.. :-)

© ghostridermanny :

26/4/2012 11:52
 che meccanicone
dicci chi e ,cosi si evita di andarci
mai avuto bandit in vita mia
pero so che va sul quarto
aggiungo ,non e che ci siano differenze MONDIALI se lo mette sul terzo o sul quarto

© darkfour :

26/4/2012 21:00
 ghostridermanny,
Citazione:

aggiungo ,non e che ci siano differenze MONDIALI se lo mette sul terzo o sul quarto


condivido: vedi come si dispongono meglio i tubi.

© piccolo957 :

27/4/2012 9:14
 Comunque il tubo è stato collegato sul quarto carburatore, però ho visto in un B1200 parcheggiato che c'era un tappo sul quarto carburatore per cui presumo che vada collegato sul terzo.. detto questo penserete che ti frega se va sul terzo o quarto, il problema è che ho portato a cambiare l'olio e filtro da quel monento la moto non è andata più bene, carburatori da pulire,candele, adesso in accelerazione ai medi ha un buco da paura il mecc. non sa cosa fare , adesso la porterò da un concessionario..di Padova o Venezia per vedere se c'è da fare l'allineamento dei carburatori.. e vedere la carburazione,va be dai speriamo bene.. grazie e saluti a tutti i banditi ..pollione :-)

© ghostridermanny :

27/4/2012 10:22
 attenzione va sul terzo se hai i bst va sul quarto ei hai i bsr
non e un mecanico
se fosse un meccanico saprebbe cosa fare

[ Modificato da ghostridermanny 27.04.2012 - 12:23 ]

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