Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Restauro estetico e conseguente messa a punto carburatori...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Squalo81 : |
22/4/2012 14:13 |
Salve ragazzi vi espongo la mia storia dall'inizio cioè da quando la mia banditina è arrivata in garage... da premettere che la moto è una bandit 400 del 92 comprata da un privato che l'aveva ferma da un anno e mezzo, le prime prove di messa in moto hanno comportato non poche rogne e vi spiego cosa: innanzitutto una volta partita rovinosamente a 3 cilindri con irregolarità giri motore minimo e scoppiettamenti marmitta... Subito sono stati controllati serbatoio rubinetto con conseguente lavaggio accurato serbatoio da grossi residui di ruggine, ovviamente dò per assodato che ho messo candele nuove e pulito per bene il filtro aria. Arrivato poi il Buon Giuspe a casa mia ci siamo messi all'opera con apertura e pulizia dei carburatori, vite aria/minimo regolata a 2 giri, rimontiamo tutto pare che la moto vada "bene" tra virgolette perchè comunque era un pò tirata cioè non apre bene e non sale bene di giri.Altra cosa me e giuseppe notavamo una riempimento eccessivo del cilindro di sinistra il primo in particolare quando si mette in PRI con conseguente bloccaggio dell'avviamento (quindi andrebbero controllati i galleggianti carb...). Il seguente smontaggio del carb ha comportato una regolazione delle viti a 2e1/4 giri, con la prima prova su strada ho notato da subito che la moto adesso va bene anzi tira che è un piacere unico neo resta sempre il fatto che parte imbrattata e fà fumo (non sempre) anche a caldo con un minimo non regolare. Smontate le candele ho notato che la prima e cioè quella del primo cilindro di sinistra incriminato è nera le altre sono color nocciola, pensate tutto questo sia dovuto allo spillo che non chiude bene??? Io e giuspe ci siamo promessi appena disponibili di fare un altro intervento ai carburatori per vedere quale possa essere stò piccolo problema... appena fatte le prove posterò tutto . intanto se c'è qualche bandito con esperienza in merito son bene accette soluzioni. ciao a tutti | |
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ghostridermanny : |
22/4/2012 22:18 |
polverizzatore ovalizzato splillo conico consumato spillo galleggiante che non chiude | |
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Sil11 : |
23/4/2012 0:19 |
controllare carburatore "grasso" gommino getto medio regolazione spilli conici getto massimo, inversione del galleggiante con un altro carburatore e vedrese il difetto si sposta, nel caso sostituire il galleggiante ridurre getto minino a 2 gigri se il filtro è stato oliato, fare prima 100 km poi si ricontrollano le candele, perche il filtro si deve assestare anceh la marmitta si deve pulire, meglio girarci per un po. | |
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Giuspe : |
23/4/2012 11:19 |
Avevamo controllato lo spillo conico del carburatore incriminato, e non presenta segni d'usura...
Ieri sera Gaetano dovrebbe aver controllato la regolazione dell'altezza del galleggiante. Aspettiamo notizie.
E' chiaro che il 1° carburatore ha un problema nel riempimento della vaschetta e che il flusso di benzina nel riempimento non si ferma, quindi il primo cilindro lavora con un eccesso di carburante | |
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Squalo81 : |
14/5/2012 14:53 |
Giuspe, Ancora da provate la funzionalita' del primo galleggiante io e Giuspe pensiamo addirittura si blocchi il galleggiante Cisa che succede sia a freddo che a caldO ma | |
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Squalo81 : |
14/5/2012 23:32 |
Fatta la prova di inversione dei galleggianti ma come sospettavo non si sposta il problema, probabilmente non dipende dal galleggiante chissa da dove passa sta benzina, l'allarme lo dà gia quando metto in PRI il carburatore dovrebbe riempirsi come tutti gli altri ma non allagare il cilindro, bhe non capisco quale possa essere il problema ecco perchè il cilindro incriminato parte sempre in ritardo rispetto agli altri e una volta in moto causa uno scorretto minimo fumo ecc...
[ Modificato da Squalo81 15.05.2012 - 01:33 ] | |
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Squalo81 : |
15/5/2012 14:38 |
Ne butto una fuori... Potrebbe essere un malfunzionamento del tubo depressione??? Infatti se metto su PRI esce benzina anche da li e potrebbe essere la causa del riempimento del cilindro visto che la depressione e' collegata li ma resta il fatto che con la moto accesa si hanno fumo giri irregolari e minimo che non tiene... | |
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mm52 : |
15/5/2012 15:04 |
Da quel che so il PRI manda la benzina per caduta, quindi il tubo di depressione non c'entra. Se si allaga in PRI è molto più probabile che non tenga qualche spillo, gommino, guarnizione o pippolo del carburatore incriminato. Da ignorante lo comincerei a smontare in parallelo ad uno ok verificandolo pezzo per pezzo. | |
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Squalo81 : |
15/5/2012 15:15 |
Si pero' come dicevo se il rubinetto depressione non funziona a dovere e addirittura in PRI esce benzina, anche se si caricano le vaschette nel primo cilindro e cioe' dove e' collegata la depressione si ha un allagamento , ho fatto una prova scollegando i carb e simulando una caduta benzina con una latta e una volta pieni non ci sono perdite , pare che i galleggianti facciano il loro lavoro... | |
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Giuspe : |
15/5/2012 20:10 |
Direi che molto ma molto probabilmente è proprio il rubinetto della benzina che genera il problema!
Il B4 ha il tubo del depressore collegato al collettore del 1° carburatore (e non al carburatore stesso), motivo per cui se c'è una perdita di benzina che finisce nel tubo della depressione... questa scorre dritta dritta verso le valvole di aspirazione, riempendo il cilindro e poi inizia a salire sul collettore fino a raggiungere il carburatore, lo attraversa e cade nella scatola del filtro aria!
Con la prova finale... scopriremo che la soluzione è stata trovata! | |
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Squalo81 : |
15/5/2012 23:49 |
Bhe cari amici penso di aver risolto, era come io e giuspe avevamo pensato e cioè il rubinetto non fà il suo dovere causando un allagamento sia in posizione RES-ON e PRI in quest'ultima addirittura scende benzina tranquillamente, in poche parole la benzina scendendo in posizione PRI riempiva i carburatori e una volta riempiti c'era il tubo depressione che posto sul primo cilindro lo riempiva di benzina causando nel caso PRI addirittura un blocco del cilindro e quindi la moto non partiva, in marcia invece in posizione RES o ON causava un imbrattamento generale con perdita di colpi minimo irregolare spegnimento a caldo ecc... spero di aver finito con questa storia che ha dato filo da torcere a me e giuspe. domani la prova su strada per collaudo carburazione.
[ Modificato da Squalo81 16.05.2012 - 01:51 ] | |
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antonio : |
16/5/2012 8:54 |
stesso tuo problema o simile rubinetto benzina andato in posizione on, purtroppo comprarne uno nuovo la suzuki ha chiesto circa 100€ un pò troppo direi allora lo uso su riserva e va alla grande solo che non ho avviso se mi termina del tutto la benzina, comunque il rubinett benzina b4 sembra un problema x tutti , pensa che il mio è stato cambiato nuovo dal vecchio proprietario circa 2 anni fa infatt è veramente nuovo ma con questo ha i suoi problemi..... | |
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Squalo81 : |
16/5/2012 12:03 |
Prova su strada ok la bimba urla che e' un piacere non si spegne e il minimo pare regolare tranne qualche piccolo aumento di giri a fermo ma piccolo per il resto sto camminando in PRI con depressione eliminata e va benissimo, Giuspe abbiamo visto giusto prova in autostrada passata il bandito nero ha fatto l'esordio... | |
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antonio : |
17/5/2012 7:33 |
fatti un giro a nola squalo cosi ci incontriamo
[ Modificato da antonio 17.05.2012 - 09:34 ] | |
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Aldor : |
31/12/2014 9:03 |
Buon anno a tutti sono uno di quelli che ha avuto la sfortuna di comprare usata una bandit 400 del 92 e leggendo tutti i forum inerenti ai problemi di questa moto mi viene da pensare che è stata realizzata per dar fastido al prorpietario infatti a parte i problemi elettrici a me è capitata la stessa cosa il cilindro n° 3 si è riempito di benzina. Forse il freddo ha indurito la spilletta conica lasciando passare la benzina. Mi conviene aspettare forse l'estate per provarla a metterla in moto. A parte tutto secondo voi devo cambiare prima di metterla in moto l'olio motore nel caso la benzina sia entrata a contatto con l'olio. Grazie e buon anno Michele | |
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