Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problema frizione(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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cqcvr : |
13/6/2012 6:32 |
arrivato a 80000 chilometri la frizione del mio bandit 1200 è ceduta. il problema è stato sostituirla... per questioni economiche ho optato per un set dischi della newfren che si sono rivelati di spessore minore degli originali con conseguente slittamento della frizione. a questo punto ho comprato gli originali ma per mia sorpresa i dischi arrivati hanno spessore inferiore di quelli montati in origine e per ovviare al problema ho dovuto precaricare le molle altrimenti avrebbe slittato nuovamente. nota riscontrata che nella campana era già presente un rasamento in acciaio. chiedo quindi a voi se avete avuto problemi simili per quanto riguarda la frizione e come avete risolto?
il mio è un bandit 1200 anno 2000 | |
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cqcvr : |
22/9/2012 13:35 |
risolto. comprato 2 molle nuove tolto spessori ed aggiunte alle vecchie risultato: leva un pò dura ma di sicuro non slitta più | |
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Voodoo78 : |
22/9/2012 15:26 |
Avresti fatto bene a sostituirle tutte le molle in modo da avere una pressione uniforme sui dischi ed assicurarti altri 80k km in perfetta efficienza! | |
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cqcvr : |
22/9/2012 17:24 |
dici? ho lasciato le 2 vecchia assieme alle 2 nuove per paura che con 4 nuove la frizione sarebbe diventata troppo dura. | |
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vindo : |
22/9/2012 19:06 |
è un salasso.. ma andrebbero sostituite tutte le molle..
quanto t'hanno preso per la sostituzione? | |
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cqcvr : |
23/9/2012 16:50 |
smontaggio sostituzione di 2 molle(molle comprese)+ dado di bloccaggio rimontaggio Tot. 70 euro | |
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cqcvr : |
24/9/2012 9:36 |
magari ti può essere utile. se ti stacca alla fine della corsa della leva. sotto le molle c'è un anello in acciaio da 1 mm, prova a toglierlo. se poi non slitta, riesci a recuperare corsa sulla leva. PS. sò che non è una soluzione tecnica ma un accrocchio!!! però a forza di smontare la mia ho visto che il punto in cui la frizione stacca(sulla leva) dipende da questo spessoramento.
se invece, qualche luminare del forum, dice il contrario..... alzo le mani!! | |
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Satoru : |
24/9/2012 9:44 |
cqcvr, Citazione: sotto le molle c'è un anello in acciaio da 1 mm, prova a toglierlo.
Grazie dell'idea. Tendenzialmente se mi metto ad aprire, con tutto quello che ne consegue in termini di lavoro, cambio direttamente i dischi e non ci penso piu' Mi viene invece in mente che non ho controllato il registro in prossimita' del carter: magari ho margine da quella parte per recuperare corsa utile alla leva. | |
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mm52 : |
24/9/2012 9:52 |
Io mi ricordo che mettevo una rondellona tagliata tra il registro e la guaina | |
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cqcvr : |
28/9/2012 14:02 |
giusto per condividere... su internet ho trovato un tipo che imputava i problemi di slittamento ad un olio con gradazione errata. | |
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NatZan : |
28/9/2012 14:36 |
Satoru, Citazione:Mi sa che la frizione al TRX cerco di farmela da me o di andare a trovare Natale. Slittare non slitta ancora, ma con tutti i registri pressoche' al minimo mi stacca proprio nell'ultimo centimetro della leva Il rischio ad andare a Lodrone e' che Natale mi convinca a mettere le molle in superplutonio e i dischi in iperkevlar. E gia' che ci siamo un'altra mezza dozzina di ciappini fighissimi.
mi cresce giusto in casa un kit frizione originale yamaha completo di molle sempre originali... tutto nuovo nuovo imballatissimo nei suoi cellophane marchiati yamaha | |
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Satoru : |
28/9/2012 20:26 |
Satoru, Citazione: Slittare non slitta ancora, ma con tutti i registri pressoche' al minimo mi stacca proprio nell'ultimo centimetro della leva
solo uno era al minimo, quello della leva. dopo avere tolto il gommino che copre quello vicino al carter della frizione ho scoperto che ne avevo ancora. Per un altro po' sto a posto
NatZan, Citazione: mi cresce giusto in casa un kit frizione originale yamaha completo di molle sempre originali... tutto nuovo nuovo imballatissimo nei suoi cellophane marchiati yamaha
buono a sapersi
[ Modificato da Satoru 28.09.2012 - 21:28 ] | |
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