Forum: [FT] Motore e alimentazione -> vuoti e borbottio a bassi regimi b4

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© padrino76 :

30/6/2012 18:49
 Salve ragazzi,chissa' quante volte vi e' capitato di avere questo inconveniente col vostro b4,a me sta' succedento adesso da quando ho montato il kit factory pro stage 1 accade che ho dei vuoti a 2mila giri e quando viaggio con un filo di gas sento che la moto non va' lineare in erogazione,si sentono leggeri borbottii,come se la benza facesse fatica a passare nei carbu.
passati quei giri la moto va via benissimo e l'erogazione e' splendida,io ho disposto il kit come da manuale giri aria 2 e mezzo,tacca spillo a meta',poi notai che era un po' grassa e allora ho spostato lo spillo piu' in basso per smagrire ma il difettuccio continua ancora,allora visto che mi continua ad annerire le candele ho ridotto le viti aria di 1/4 di giro ma il difetto sta' sempre.
qualcuno a dei suggerimenti piu' efficaci?Grazie.domani decidero' se tirar giu' i carbu e vedere se si e'sporcato il getto del minimo. ;-)

© darkfour :

30/6/2012 23:43
 Accertati di aver seguito il manuale per l'installazione del kit, e comunque ripristana la configurazione suggerita dal produttore del kit.

Il problema lo fa di più a caldo o a freddo?
Lo fa di più in accelerazione o a velocità costante? (se lo fa in accellerazione hai miscela troppo ricca; velocità costante, troppo magra)
Il filtro aria è pulito? (nuovo, per andare sul sicuro)
Hai fatto la sincronizzazione dei carburatori dopo l'installazione del kit?
Filtro aria e scarico sono originali?
Il minimo è regolare?
Quando chiudi il gas senti scoppiettii allo scarico?

Accertati di aver chiuso bene tutte le fascette che bloccano i carburatori sull'aspirazione; se entra dell'aria dove non dovrebbe la carburazione 'si sputt___'.

Quindi, ripristina la configurazione consigliata (almeno 2 giri e 'mezzo...) e poi vedi il comportamento.

© padrino76 :

1/7/2012 7:46
 darkfour,
Citazione:

Il problema lo fa di più a caldo o a freddo?

entrambi i casi.......darkfour,
Citazione:

Lo fa di più in accelerazione o a velocità costante?

lo fa solo a velocita' costante ma con un filo di gas aperto.....piu' su di giri va benissimo.....darkfour,
Citazione:

Il filtro aria è pulito?

filtro aria k-n lavato e messo prodotto a inizio stagione (maggio)darkfour,
Citazione:

Filtro aria e scarico sono originali

ripeto:k-n e scarico racing artigianale......tutto aperto.....darkfour,
Citazione:

Il minimo è regolare

diciamo grosso modo quando si scalda il minimo e' regolare.....darkfour,
Citazione:

Quando chiudi il gas senti scoppiettii allo scarico?

negativo........
i carburatori li ho puliti a inizio stagione quando montai il kit.....e tutto regolare non ci sono crepe nei collettori
e tutto stretto a dovere.....non vorrei che sia qualke membrana o gli spilli del gallegiante.......
ho pure il rubinetto del serbatoio che non mi tiene bene e la benza gocciola l'ho notato a serbatoi smontato.....
vado a smontare la moto e vadiamo.......Grazie.
;-)

© darkfour :

1/7/2012 14:57
 Potrebbe essere 'miscela magra' dato il filtro k&N.
Prova a svitare le viti di regolazione della miscela di 3 giri dal tutto chiuso.

© padrino76 :

1/7/2012 19:16
 non penso sia magra,le candele gia' a 2 giri e mezzo erano annerite,oggi li ho tirati giu' i carbu e' ho pulito il getto del minimo che sembravano intasati,ho abbassato lo spillo membrana ho messo il fermo alla prima tacca,ho ripulito il k-n,le viti le ho lasciate a 2 giri e mezzo come da manuale.domani faro' 120 km per ritornare a casa e vedremo.Grazie.

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