Forum: [FT] Motore e alimentazione -> rimozione snorkel, qualcuno l'ha fatto?

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61799&forumid=33


© makkio :

8/7/2012 23:15
 salve ragazzi, oggi per curiosità ho provato a levare lo snorkel dalla cassa filtro della mia bandit, che fra l'altro è completamente originale.

A parte il rumore d'aspirazione aumentato, la moto mi sembra, cosi a sensazione un po piu pronta all'apertura del gas e piu piena dai regimi medi in poi, diciamo sopra i 6000.
Qualcuno aveva gia provato a rimuoverlo? Dato che il comportamento del motore non mi dispiace affatto stavo pensando di lasciare la cassa filtro cosi e regolare la carburazione ad hoc, cosa mi consigliate di fare? Io sulla mia avevo gia in precedenza aumentato la vite aria a 2 giri.

© ghostridermanny :

8/7/2012 23:38
 era magra , sara magrissima
no buona idea

© makkio :

9/7/2012 9:33
 penso anche io che adesso sia un po magra, stavo pensando di alzare gli spilli.
Chiedevo appunto per sapere cosa comporta fare a livello di carburazione, da qualcuno che magari l'aveva gia fatto.

Vabbè che in questo periodo, con la poca aria che c'è qua in africa, probabilmente sarà giusta di carburazione :-D

© fispino :

9/7/2012 9:48
 C'è chi aggiunge il kit Dynojet .... ma senza uno scarico completo ..... e per il banditino ... non so se vale la spesa.

© NikoB4 :

9/7/2012 10:32
 makkio,
Citazione:

ho provato a levare lo snorkel dalla cassa filtro della mia bandit


modifica di per se inutile se non legata ad un diverso tuning del motore e del sistema di scarico.

© Kiano :

9/7/2012 10:39
 Sul B12 ho fatto lo stesso esperimento. In più ho un terminale Mivv Titanium "silenziato" (non ha il dbkiller posticcio in fondo).
Va avvertibilmente meglio, soprattutto dai 6.000 giri circa in su (mi va anche in zona rossa a 10.000 giri, non "mura" come nel caso fosse carburata magra).

... :vecchiobalordo: non si dovrebbe fare ma, in un tratto di una oscura tangenziale di provincia :oops:,
tirando su la III ho tenuto dietro un amico col GS 1200 :evil: :appizz: :corna:

© makkio :

11/7/2012 2:33
 io ho avuto fondamentalmente la stessa impressione, anche se la sento un po magra in progressione (giustamente)

bah, penso che comunque lo rimonterò per ora. Poi quando avrò voglia e modo di smanettare sui carburatori lo tolgo di nuovo :D

© rawson :

11/7/2012 7:22
 Anch'io l'ho tolto, ma per sostituirlo con un tromboncino in alluminio dal diametro maggiore.
Non è però stato l'unico intervento sull'aspirazione, che ha accompagnato quello sullo scarico.

© makkio :

12/7/2012 13:23
 ma vedo che anche tu hai il 1200, sul quale i benefici della modifica sono ben noti.

Io cercavo piu che altro le opinioni di qualcono col 600, dato che anche googlando non ho trovato nulla in merito.

© RUGGY77 :

12/7/2012 14:23
 Kiano,
Citazione:

tirando su la III ho tenuto dietro un amico col GS 1200


col b12 non ci vuole molto... ;-)

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61799&forumid=33