Forum: [FT] Motore e alimentazione -> problema dopo i 140 dopo i 7mila giri(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61858&forumid=33
|
ironpask : |
18/7/2012 11:37 |
Salve a tutti, potete aiutarmi? ho una bandit 600 del 2001. La settimana scorsa vado a lavoro e parto con mezzo serbatoio e per strada metto il pieno. Entro in autostrada e va tutto liscio anche 160 a 8000 giri con la sesta. Al ritorno capita una cosa anomala: appena supero i 140 e quindi dopo i 7mila giri la moto improvvisamente non tira più carburante e credo si sia spenta...poi mollo la manetta e si riaccende con conseguente scoppio... Poi ho fatto una prova...con la 5^ sono a rrivato 160 e il difetto non lo ha fatto. Poi ho ripetuto con la 6^ e l'ha fatto di nuovo.....Pensate che sia sufficiente la pulizia del carburatore?? quanto andrò a spendere??
grazie a tutti | |
|
HoRnEtSbUsTeR : |
18/7/2012 14:39 |
Le candele come stanno?Km? Potrebbe anche essere stata benzina sporca o "annacquata". Vedi come va dopo un nuovo rifornimento | |
|
ironpask : |
19/7/2012 12:17 |
Avevo fatto già il cambio del pieno con l'aggiunta di additivo ma il difetto si è ripetuto. Ieri l'ho portata da un meccanico di fiducia della suzuki e mi ha rifatto il carburatore...In pratica non tirava benzina a quella velocità. per 210€ il difetto è miracolosamente sparito. Per altri 190€ mi ha rifatto anche la frizione.... Speriamo che adesso non debba fare più nulla!
grazie mille della risposta comunque.
ciaooo | |
|
HoRnEtSbUsTeR : |
19/7/2012 14:00 |
ironpask, Citazione: mi ha rifatto il carburatore
Cioè, che intendi? | |
|
ironpask : |
19/7/2012 15:25 |
Oggi vado a ritirare materialmente la moto...mi ha detto proprio così....che doveva rifare il carburatore e sostituire il filtro benzina.; ora non so se il carburatore l'ha sostituito e semplicemente pulito... | |
|
DrSanguedolce : |
19/7/2012 16:21 |
beh, tutto bene quel che finisce bene....
la mia mi faceva sti scherzi e poi erano le candele vecchie...una volta cambiate, sparito tutto. | |
|
ironpask : |
19/7/2012 20:23 |
sono depresso....!!!! ho ritirato la moto: "tutto ok....ora va una bomba" mi dice il meccanico....e io mi fido...; me ne vado in autostrada...1^...2^...3^ la tiro fino a 10mila giri e va una favola...4^ fino a 9500 e tutto bene...ma superati i 140 e 7mila giri ecco di nuov il difetto!!!!! mi sono fermato e ho telefonato al meccanico che si è anche sentito mortificato perchè non si aspettava che si ripetesse...aveva detto di averla provata...: morale della favola la devo riportare domani da lui e intanto un altro week end in treno!!! HELP ME!!!! | |
|
OrangeDriver : |
19/7/2012 21:04 |
Credo che il mecca ti debba dire dove è intervenuto...e perchè...da li in poi vai x esclusione!...Comunque convengo anch'io sulle candele!..che pezzi ti ha reso?? (il "mio" mecca mi rende sempre il cadò quando porto la carota -ktm 250F- a tagliandare..) | |
|
Giuspe : |
19/7/2012 23:41 |
Ho letto solo ora... e prima di arrivare alla risposta 7 avevo già immaginato quella reazione...
Chiedi lumi al meccanico (vista anche la cifra che hai pagato, altina secondo me... ma non so in che zona stai): - la moto ha 4 carburatori (non uno!); - controllare il corretto funzionamento del rubinetto a depressione della benzina e provare la moto con il rubinetto posizionato su PRI (benzia a caduta libera); - controllare il sensore del cavalleto e il serraggio del cavalletto stesso (se troppo morbido basta il giunto di un ponte per far staccare la corrente alle candele); - controllare che il filtro dell'aria sia quello giusto (se ha pulito i carburatori DEVE averlo controllato già... si spera!) | |
|
darkfour : |
20/7/2012 0:44 |
ironpask, Citazione: mollo la manetta e si riaccende con conseguente scoppio...
segue che la benzina continuava ad arrivare ai cilindri... ti si è accumulata un po' di benzina inesplosa tra cilindri e scarico e appena c'è stata una scintilla buona è 'esploso' tutto... Potrebbe essere la carburazione oppure la parte elettrica: suggerisco di verificare le candele (colore bianco/marroncino/nero?) e nel dubbio cambiarle. | |
|
darkfour : |
20/7/2012 0:47 |
ironpask, Citazione: rifare il carburatore e sostituire il filtro benzina.; ora non so se il carburatore l'ha sostituito e semplicemente pulito...
voleva dire "rifare la carburazione e sostituire il filtro..." I carburatori costeranno 1000 euro... euro più, euro meno: non si cambiano, si revisionano (pulizia, sincronizzazione, regolazione della miscela, ecc.) | |
|
ironpask : |
20/7/2012 7:36 |
Questo è ciò che è stato fatto: revisione carburatori: 170€ filtro benzina 10€ filtro aria 25€ cambio olio 48€ dischi frizione ferodo 144€ guarnizione carter 12€ pulizia serbatoio e rubinetto 0€ manodopera 70€
A Napoli. Oggi la riporto li...speriamo bene! | |
|
|
ironpask : |
20/7/2012 12:07 |
Ciao....a tutti. negativo, ne G.E. e ne Lamberti......per par condicio non posso dire il nome...In ogni caso la riporto lunedì e non più oggi.. Sono convinto che si tratta di una sciocchezza.... Stamattina l'ho tirata fino a 200 e non lo ha fatto...poi decelerando e passando per i 140 in decelerazione ho sentito uno strappo...!! vi tengo informati perchè il vostro aiuto è prezioso!
grazie mille | |
|
|
ironpask : |
20/7/2012 13:37 |
Grazie Giuseppe, facciomo così...io lunedì la riporto dal maeccanico perchè con quello che ho speso ....devo! se comincio a entrare in un meccanismo tipo..."era questo e non il carburatore.....allora si deve fare pure quell'altro..." cerco di recuperare qualcosa e, se non hai problemi, te la porto a vedere con piacere. ok?
grazie ancora
ciaoo | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=61858&forumid=33
|