Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Rimozione valvola pair

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© fispino :

5/9/2012 18:56
 Qualcuno conosce un link o altro per l'acquisto dei tappi (plate block off) per chiudere la mandata d'aria sulla testa?
Ho trovato solo un sito mmericano ma da altre esperienze eviterei per i tempi di spedizione.
Grazie.

© Sir_J :

5/9/2012 19:14
 considera che togliendo la valvola pair il motore non guadagna assolutamente nulla.

© fispino :

6/9/2012 7:15
 Ciao Sergio,
non è per guadagnare qualcosa, ho un 750 sotto mano da tamarrare e dato che la pair non "serve", se la tolgo ho maggior volume disponibile per lavorare e un più ampio flussaggio d'aria sulle teste. In buona sostanza non mi stà simpatica a pelle.
Rinnovo la richiesta: dove li trovo, senza dovermeli fare, dei tappi o flangie per chiudere l'immissione di aria della pair?

© wkowalski :

6/9/2012 8:27
 Sir_J,
Citazione:

considera che togliendo la valvola pair il motore non guadagna assolutamente nulla.


...in compenso spendi dei soldi, e dopo inquini di più :-)

I tappi dovresti trovarli su ebay... altrimenti cerca se li vende Dale Walker (holeshot).

ciao

WK

© fispino :

6/9/2012 10:11
 wkowalsky
Citazione:

I tappi dovresti trovarli su ebay...

se sulla baia c'erano ......
Citazione:

cerca se li vende Dale Walker (holeshot).

è appunto il sito mmericano che vorrei evitare.
Mi tocca farmeli???

© wkowalski :

6/9/2012 10:46
 fispino,
Citazione:


è appunto il sito mmericano che vorrei evitare.
Mi tocca farmeli???


Beh, se hai modo di lavorare l'alluminio non mi sembra poi così difficile... ne bastano due rettangolini con i fori per le viti, più due guarnizioni fatte in casa con la carta.
Anche se come ti dicevo non vedo molto il senso di questa operazione... :-)

ciao

WK

© NikoB4 :

6/9/2012 11:39
 wkowalski,
Citazione:

non vedo molto il senso di questa operazione... :-)


beh...penso che la risposta possa essere.......................

fispino,
Citazione:

.....................ho un 750 sotto mano da tamarrare


scherzi a parte, come tutti sappiamo il sistema pair serve unicamente per abbassare le emissioni allo scarico, ma su una moto elaborata in cui si vogliono inrementare le prestazioni globali ha senso togliere tutto ciò di cui si può fare a meno.

[ Modificato da NikoB4 06.09.2012 - 12:43 ]

© wkowalski :

6/9/2012 11:51
 NikoB4,
Citazione:

scherzi a parte, come tutti sappiamo il sistema pair serve unicamente per abbassare le emissioni allo scarico, ma su una moto elaborata in cui si vogliono inrementare le prestazioni globali ha senso togliere tutto ciò di cui si può fare a meno.


Ok, ma tra valvole e tubi il pair peserà 300g in tutto... se prima di guidare fai la pipì guadagni molto più peso :-)

ciao

WK

© NikoB4 :

6/9/2012 13:08
 wkowalski,
Citazione:

ma tra valvole e tubi il pair peserà 300g in tutto


ma si....non solo quello a cui mi riferivo!!!!

© ghostridermanny :

6/9/2012 18:19
 750 di che anno?

© ghostridermanny :

26/9/2012 11:22
 oppure chiudi con due tappi quelli che hai

© fispino :

26/9/2012 13:16
 Farò così.
Grazie.

© Voodoo78 :

28/9/2012 8:29
 Ricorda di chiudere anche il buco sulla cassa filtro e sui carburatori...io ho usato due tubicini opportunamente chiusi ad una estremità.

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