Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Gsx 1250 F: coppia ed elasticità ai bassi regimi(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Fabieddu : |
24/10/2012 0:03 |
Ciao a tutti, siccome di questi tempi è difficile trovare una banditona in prova per farsi un idea su questo motore con una coppia dichiarata impressionante, vorrei capire come si comporta ai bassi regimi in particolare quanto a coppia ed elasticità a bassi giri ca. 1000 rpm e marce alte.
La coppia presente è così in basso rispetto a tutti gli altri 4 cilindri mi fanno pensare che questa moto abbia dei bassi molto interessanti.
lascio la parola a voi che conoscete la banditona meglio di me.
saluti fabio | |
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Banditos-Latino : |
24/10/2012 6:39 |
Beh a 3700 giri sprigiona la coppia massima..quindi da 3700 in giù spinge x arrivare al massimo. Io sono passato dal 600 al 1250 e sono rimasto positivamente colpito.. non è scorbutica e perdona diversi errori..inoltre la sua stazza determina una buona stabilità a velocità elevate ..e a dispetto d quanto dicono in giro se si guida sfruttando La reattività del motore anche in città non è poi così difficile da guidare..ovvio non è una piuma..ma ad oggi tra le diverse moto provate è quella che mi ha convinto d più..chiaramente parlando di 4 cilindri | |
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Fabieddu : |
24/10/2012 8:21 |
Conosco bene questa prerogativa della suzuki ma ciò che mi interessava del motore è come si comporta sotto dai 1000 ai 3500.
In particolare fino a quanti giri la moto riesce a riprendere in sesta. | |
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nik1100 : |
24/10/2012 8:35 |
io sono passato da una bicilindrica (quindi con una buona risposta ai bassi) e non l'ho rimpianta per risposta ai bassi,inoltre viaggio con marce alte sempre tra i 2k e 3k giri senza strattoni con una risposta sempre pronta e regolare per tutto l'arco dei giri e i consumi sono ok (in due con bagagli su statali rispettando il codice supero i 20km/l)
[ Modificato da nik1100 24.10.2012 - 08:37 ] | |
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Fabieddu : |
24/10/2012 8:41 |
la tieni volutamente dai 2000 rpm in su o la sua elasticità ti permette una ripresa senza strattoni anche scendendo a 1000 rpm? | |
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nik1100 : |
24/10/2012 8:50 |
scendere ai 1000 e un po difficile e non ne vedo il motivo anche se ho una guida tranquilla e non tiro per abbitudine diciamo che ho una guida turistica e mi piace guardarmi in torno visto che la uso prevalentemente per questo in posti nuovi per me,calcola che ai 2k giri in sesta sei quasi a 60kmh e se rallenti ancora riprende regolare sensa pretendere che schizza via visto la marcia ma di sicuro con un altra 4 cilindri si siederebbe | |
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banzai78 : |
24/10/2012 8:51 |
Ho da qualche mese la 1250 FA (prima avevo il 1200 sacs) e ti posso garantire che come elasticità è superba. Puoi scendere fino a 45km/h in 6° (sei a circa 1500 giri, considera che il regime del minimo è a 1250giri) in 2 montati + bagagli e riprendere senza problemi. Fatta la prova più volte questa estate. Ha un'erogazione molto linere e fluida. Confermo che puoi arrivare abbastanza facilmente ai 20km/l andando su strade statali, anche in 2 con bagagli. In città comunque ho visto che riesco a fare i 15/16 km/l senza troppi riguardi. | |
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nikon : |
24/10/2012 9:12 |
ha una coppia superba....
da 1500-2000 giri in qualsiasi marcia hai sempre il motore pronto
fai i passi di montagna in 3a marcia
sara' un problema cambiarla...
se la usi in citta' meglio tenere una marcia bassa perche' puo' scapparti il retrotreno...
se la guidi con accortezza consuma poco,anche con le gomme ho sotto delle metzeler Z8 con 9000 km e sono ancora ottime
[ Modificato da nikon 24.10.2012 - 10:14 ] | |
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wkowalski : |
24/10/2012 9:55 |
ho il 650 (stesso motore con 600cc in meno ), e già è molto elastico e incredibilmente fluido a bassi regimi (riprende in 6a da 2000 giri, e ho pure i rapporti allungati). Il 1250 è ovviamente ancora meglio, l'ideale per viaggiare rilassati... certo non puoi viaggiare a 1000 giri (non è mica un diesel, il minimo è a 1200 ), ma dai 2000 in su hai già una discreta coppia a disposizione.
Devo però avvertirti che su molti bandit a iniezione i settaggi originali della centralina causano dei piccoli vuoti di alimentazione quando si viaggia con un filo di gas a velocità costante nelle marce alte... sulla mia ho risolto con un TRE casareccio, altrimenti puoi montare centraline aggiuntive e rimappare, ma poi sei fuorilegge.
ciao
WK | |
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Fabieddu : |
24/10/2012 10:11 |
Grazie 1000 per le risposte....direi che se riprende da tranquillamente dai 1500 è davvero un gran motore. | |
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nikon : |
24/10/2012 13:20 |
è un motore della madonna | |
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skiboy : |
24/10/2012 16:34 |
vai tranquillo... e' un motore che fa dell'elasticita' e dell'erogazione pulitissima (la mia e quella di Mark71 da nuove avevano dei piccoli singhiozzamenti, poi spariti) la propria forza... e' davvero un piacere guidarla.
[ Modificato da skiboy 24.10.2012 - 17:35 ] | |
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mario56 : |
24/10/2012 16:45 |
ciao Fabieddu , Ti posso assicurare che l'elasticità di questo motore è a dir poco eccezionale . E' decisamente il pezzo forte di questa moto . Sale di giri con una regolarità ed una progressione molto lineare , ma non ti confondere però, non significa che non abbia carattere perchè se apri con decisione , schizza via come un missile !
Se posso dare un consiglio : monta il contamarce, perchè è come il cambio automatico per le auto , tutti lo denigrano , però quando lo provi, poi ti sembra di non poterne più fare a meno
Ciao ! | |
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nikon : |
24/10/2012 18:25 |
la mia è perfetta non singhiozza.... | |
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Fabieddu : |
24/10/2012 18:43 |
mario56,
Per me il contamarce è irrinunciabile dato che attualmente possiedo un Burgman 650 Executive che utilizzo sempre in modalità manuale e nel display c'è l'ndicazione del rapporto inserito e lo trovo molto comodo.
Grazie comunque della dritta. | |
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