Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Olio motore Joe Bar

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62802&forumid=33


© Lucons :

27/2/2013 16:05
 http://www.elfmoto.be/lub/lubroot.nsf/VS_SWIPSA/649218A3950C9910C125719C004BE108?OpenDocument&UNI=64C534A3DBB7700BC1257199003121B8&LG=AR&
http://www.carpimoto.it/IT/Motore/Olio-Motore/32073_ELFNTRG-ELF-Moto-NITRON-ROUGE-4T-SAE-10W50.htm

L'ho visto in vendita anche in Torino.... sarò anche gnubbo ma l'olio di ricino in quello motore a che serve?

© wkowalski :

27/2/2013 16:29
 Lucons,
Citazione:

L'ho visto in vendita anche in Torino.... sarò anche gnubbo ma l'olio di ricino in quello motore a che serve?


ignoro... però questo conferma il discorso che facevamo dall'altra parte: vogliono 15 euro al litro per un olio classificato API SG.... che è una specifica obsoleta.
Questa è roba vecchia venduta come fosse oro, con un trucchetto di marketing.

ciao

WK

[ Modificato da wkowalski 27.02.2013 - 16:29 ]

© rederik :

27/2/2013 16:37
 Lucons,
Citazione:

l'olio di ricino in quello motore a che serve?


in un 4tempi, poi... :-? :-? :-?

© NatZan :

27/2/2013 17:07
 non c'è ricino .... o meglio... c'è solo il profumo del ricino...


gli oli ricinati erano il top non plus ultra 30 anni o più fà nei due tempi....

lo sono ancora nei motori da modellismo (robini da 1 cc, per 1cv, per 18.000 giri!!)


nel 4t non ci fanno nulla....

[ Modificato da NatZan 27.02.2013 - 17:09 ]

© ghostridermanny :

27/2/2013 17:07
 sai come impasta bene tutto il ricino
:-x

© Lucons :

27/2/2013 18:20
 Odore di ricino? e quando dovrei sniffarlo? bhò..... che poi costa pure abbastanza...
Cosa consigliate di mettere per tagliando?

© NatZan :

27/2/2013 20:11
 Lucons,

un olio che rispetti la gradazione prevista dal costruttore.... meglio se jaso MA ma non fondamentale

marca e tipo... indifferente... se sai cosa scegliere vai tranquillo altrimenti affidati alle marche blasonate

© Banditos-Latino :

28/2/2013 19:14
 beh un conoscente nella moto da enduro ci ha messo l'olio aromatizzato alla fragola...e non sto scherzando..

ora per il liquido di raffreddamento gli ho consigliato dell'ottimo thé verde :-D :-D :-D

© chiotto :

28/2/2013 19:39
 NatZan,
Citazione:

gli oli ricinati erano il top non plus ultra 30 anni o più fà nei due tempi....


il profumo di quei motori ..... :love:

quasi quasi me lo compro :munky:

© Kerlok :

28/2/2013 20:55
 Motul 5100 e vado tranquillo che è un piacere. Se voglio strafare o vado di bardahl xtc 60 o di motul v300...
Chissà che olio è questo che cercano di propinarci (sono diffidente :-P :-P :-P )

© NatZan :

28/2/2013 21:37
 Kerlok,
Citazione:

motul v300


se usi la moto in pista
se 1 o 2% in potenza per te è fondamentale
se cambi olio ogni 1000 km


è perfetto

© Kerlok :

1/3/2013 6:55
 NatZan,
Citazione:

se usi la moto in pista
se 1 o 2% in potenza per te è fondamentale
se cambi olio ogni 1000 km


è perfetto

Infatti non lo uso quasi mai. Proprio per questo ho scritto "se voglio strafare" :-D :-D :-D

© NatZan :

1/3/2013 7:07
 Kerlok,
Citazione:


Infatti non lo uso quasi mai. Proprio per questo ho scritto "se voglio strafare"



E' che si tende a pensare che il miglior olio sia il migliore per tutti... in realtà il 300v è un olio poco indicato per uso stradale.... dopo pochi km il cambio indurisce tantissimo... diventa impreciso e si impunta....


propio perchè è un olio destinato ad un uso da 2/300 km poi cambio (1 o 2 gg di pista e poi cambio)

© Kerlok :

1/3/2013 11:20
 Infatti adesso uso spesso motul 5100 sulla b6... Sulla z750 metto bardahl xtc c60.

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62802&forumid=33