Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Regolazione dei Carburatori B650 K5(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62839&forumid=33
|
Rouge : |
11/3/2013 8:37 |
Sono di nuovo qui a chiedere ai massimi esperti
ho smontato i carburatori ho pulito tutto con una macchina ad ultrasuoni ho rimontato tutto seguendo il manuale. ho segnato il numero di giri delle viti dell'aria come ti dice il manuale.
accendo e fuma nero perchè secondo voi?
l'unica regolazione che non ho fatto è l'altezza dei galleggianti, come comanda il manuale. il manuale dice che ribaltando il caburatore, si deve leggere una distanza tra la cima del galleggiante e il piano di chiusura delle vaschette di 17mm, mentre i miei carburatori sono a 14 mm circa (tutti e 4 presentano la stessa misura).
cosa non ho fatto che andava fatto? | |
|
Satoru : |
11/3/2013 8:50 |
Rouge, Citazione: cosa non ho fatto che andava fatto?
Rouge, Citazione: l'unica regolazione che non ho fatto è l'altezza dei galleggianti
Rouge, Citazione: si deve leggere una distanza tra la cima del galleggiante e il piano di chiusura delle vaschette di 17mm, mentre i miei carburatori sono a 14 mm circa
La risposta credo sia dentro di te | |
|
Rouge : |
11/3/2013 8:55 |
non dirmi che l'altezza dei galleggianti è il fattore che ingrassa cosi tanto la carburazione e allora appena prima di smontarli la moto andava con quelle regolazioni?? | |
|
Pitbull : |
11/3/2013 11:21 |
ci hai camminato un pò o l'hai solo accesa? | |
|
Rouge : |
11/3/2013 11:56 |
l'ho solo accesa sul cavalletto | |
|
Satoru : |
11/3/2013 12:10 |
Rouge, Citazione: l'ho solo accesa sul cavalletto
Magari non ti si sono ancora riempiti tutti i passaggi che devono essere pieni di benzina dentro i carburatori o non ti si sono ben asciugati quelli che devono essere privi di acqua.
Rouge, Citazione: non dirmi che l'altezza dei galleggianti è il fattore che ingrassa cosi tanto la carburazione e allora appena prima di smontarli la moto andava con quelle regolazioni??
Magari quell'altezza era perfetta mentre avevi un tot di gomme residue della benzina in giro per i vari passaggi ed adesso che invece i carburatori sono puliti non va piu' bene. Discorso simile si puo' fare per quanto riguarda il numero di giri della vite dell'aria: prima la punta dello spillo lavorava su una sede in parte ostruita dallo sporco, adesso non piu' quindi il passaggio ora e' piu' largo e la portata risulta modificata. Se cosi' non fosse vuol dire che i carburatori li hai puliti male o inutilmente perche' gia' come nuovi
[ Modificato da Satoru 11.03.2013 - 12:14 ] | |
|
NikoB4 : |
11/3/2013 14:46 |
se i galleggianti fossero mal regolati o non chiudessero avresti un residuo di benzina nella cassa filtro, prova a girare un pò con la moto e verifica se a caldo dopo un pò di km c' è ancora presenza di fumosità allo scarico. Se così fosse provvedi a chiudere a step di 1/4 giro le viti dei carburatori per smagrire un pò la carburazione a minimo. Potrebbe darsi che la testa/punta delle viti dei carburatori siano un pò consumate e che non garantiscano la corretta taratura prevista dalla casa.
[ Modificato da NikoB4 11.03.2013 - 14:46 ] | |
|
Rouge : |
12/3/2013 7:11 |
dunque ho smontato i carbu, li ho guardati, li ho rimontati come erano, ho messo le viti dell'aria a 2 giri aperte (come prevede il manuale e la guida di Suzibandit) ora il motore va come uno Sputnik! Stasera faccio l'equilibratura dei carbu con il vacuometro. Chissà che cacchio è successo.
L'importante è che adesso sembra vada tutto bene. | |
|
Voodoo78 : |
12/3/2013 8:41 |
le batterie di carburatori...specie dopo una pulizia così "accurata" hanno sempre bisogno di qualche Km per ri-assestarsi! buona strada! | |
|
Rouge : |
13/3/2013 15:18 |
Ieri sera ho fatto l'allineamento dei carburatori con dei vacuometri a quadrante, in bagno di glicerina.
sono uno spettacolo, sono riuscito a regolare in maniera sincrona tutti e 4 i carburatori. comunque ora gira moooolto meglio anche al minimo.
Grazie ragazzi! del vostro supporto e della vostra sopportazione! | |
|
Voodoo78 : |
16/3/2013 8:24 |
Mi domandavo...la pulitrice ad ultrasuoni non può danneggiare od indebolire i carburatori favorendo la formazione di cricche? | |
|
Satoru : |
18/3/2013 10:17 |
Voodoo78, Citazione: Mi domandavo...la pulitrice ad ultrasuoni non può danneggiare od indebolire i carburatori favorendo la formazione di cricche?
Ti direi che teoricamente e' certo possibile, ma dipende da che potenza gli va dentro nella pulitrice. A spanne direi che le vibrazioni dovute all'uso su strada siano ben piu' rischiose che la pulitrice. | |
|
Pitbull : |
18/3/2013 15:34 |
Satoru, Citazione: A spanne direi che le vibrazioni dovute all'uso su strada siano ben piu' rischiose che la pulitrice.
credo sia più una questione di frequenza che d'intensità...quali sono le caratteristiche della pulitrice in questione? | |
|
Rouge : |
19/3/2013 10:16 |
è una pulitrice ad ultrasuoni blu con tre pomelli: uno con posizione ACC e SPNT uno per il riscaldamento del liquido e uno per la frequenza...
scherzi a parte non conosco le caratteristiche però è una pulitrice ad ultrasuoni che usiamo per il laboratorio di metallurgia..
ha fatto tutta la pulizia un mio collega per frequenze e altro devo chiedere a lui | |
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62839&forumid=33
|