Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Problema carburatore e motore a tre cilindri

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© Khristian_kosta :

22/3/2013 20:24
 Vorrei parlarvi del problema che ho da poco cioè da quando ho pulito il carb e rimontato per bene, la moto oltre ad andare a 3 cilindri TOSSISCE!!... qualcuno ha avuto il mio stesso problema? su youtube ho trovato un video che mostra proprio il mio problema. Sapete aiutarmi? Poi sento uno strano sibilo proveniente dal carb ho provato con l'acqua saponata ma non vedo bolle o perdite, però non so se questo sibilo sia un problema...

http://www.youtube.com/watch?v=76XVMPyr0VE

P.S. ho cambiato le candele ora la moto si accende :-D prima invece era impossibile candele nero petrolio e una era pure diversa, appena cambiate la moto è partita ma presentava i problemi che vi ho descritto sopra. Il terzo cilindro non funziona ma penso sia un problema di carb perchè la candela fa scintilla. Possibile che magari bisogna regolare la vite di miscela?

Poi ho notato che l'olio puzza di benzina spero sia dovuto al fatto che fosse ingolfatissima perchè avevo il rubinetto che perdeva e i carb riversavano benzina dentro i cilindri. Cambierò l'olio al più presto... spero che sia stato l'ingolfamento... :-(

© Rollyzan :

23/3/2013 0:00
 Sicuro di non avere un b4?

© Khristian_kosta :

23/3/2013 5:55
 no ho il 1200, perche'? il 400 da problemi di questo tipo? Un altra cosa che posso aggiungere ce che la moto parte solo con l'aria tirata anche a caldo e che non accelera come farebbe di solito che piano piano bisogna regolare la levetta dell'aria per stabilizzare i giri, nel mio caso appena abbasso l'aria la moto si spegne.
Preciso che prima che smontassi il carb andava bene anche se si ingolfava per la perdita che aveva... ora ho risolto un problema e ne ho creato un altro... :-?

© Voodoo78 :

23/3/2013 8:15
 Sei sicuro di aver rimontato e settato tutto i modo corretto (come da indicazioni del manuale d'officina) dopo gli interventi sui carburatori?

© Khristian_kosta :

23/3/2013 9:45
 non ho nessun manuale... comunque ho rimontato tutto per bene ogni singolo getto dopo averlo pulito, l'unico dubbio che ho che magari devo agire sulla vite della miscela

© Voodoo78 :

23/3/2013 14:17
 Citazione:

non ho nessun manuale...


come già ti scrissi..se mi mandi in mp un indirizzo email ti invio un mio link da dove poterlo scaricare in pdf.

© Khristian_kosta :

24/3/2013 20:04
 Aggiornamento: Credo che il sibilo che sento sia una perdita di aspirazione nel carburatore dopo aver siggillato per bene il tappo membrana e la vaschetta credo che la perdita sia da imputare agli starter che hanno le guarnizioni usurate dove posso trovarne di nuove?

© mm52 :

25/3/2013 8:06
 Khristian_kosta,
Citazione:

candele nero petrolio e una era pure diversa

Citazione:

parte solo con l'aria tirata anche a caldo

Carburazione sballata. Agire sulle viti dell'aria.

Se uno dei carburatori fischia può essere che da qualche parte aspiri aria falsa, non la scoprirai mai con il sapone che è utile solo per vedere le perdite che soffiano verso fuori.
Puoi provare ad inumidire il corpo del carburatore e il condotto. Il movimento dell'aria aspirata dovrebbe asciugare la parte immediatamente vicina per prima. (a motore freddo)

© Khristian_kosta :

25/3/2013 22:16
 Ok, l'aria entra dagli starter... come faccio a propcurarmeli altri?? qualcuno può aiutarmi?

© vindo :

25/3/2013 22:34
 cosa sono gli starter?
cosa intendi??

© vindo :

25/3/2013 22:35
 cosa sono gli starter?
cosa intendi??

© Khristian_kosta :

26/3/2013 0:06
 Quelli che tiri per l'aria per accendere il motore a freddo, i gommini sono usurati e fanno passare l'aria...

© Khristian_kosta :

26/3/2013 12:54
 Ecco l'immagine per farvi capire di cosa parlo

http://img818.imageshack.us/img818/8351/starterb.jpg

© ghostridermanny :

26/3/2013 22:47
 dovrei avrene 4 io di scorta

© Khristian_kosta :

27/3/2013 0:16
 Ottimo, se sono in buone condizioni, sei disponibile a vendermeli?

© ghostridermanny :

27/3/2013 15:08
 si debbo cercarli , e magari ti invio foto

© Khristian_kosta :

3/5/2013 15:54
 Ok ho cambiato i gommini e purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Sento ancora il sibilo... credo che faccio prima a cambiare tutto il carburatore, ho trovato uno che me lo può vendere a poco ma è di una bandit del 2001, può andare su quella del 98?

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