Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Bandit 400 93 - Asta di spinta frizione spezzata

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© mickyjenny :

26/4/2013 16:24
 Ciao a tutti,
dopo aver fatto partire la mia bandit ho notato una grossa perdita d'olio proveniente dal paraolio dell'asta di spinta della frizione dal lato pignone. Fortunatamente avevo i ricambi originali, paraolio ed astina. Quando ho smontato mi sono accorto però che l'astina montata era spezzata proprio in prossimità del paraolio (che è stato danneggiato proprio per questo motivo). Confrontando il nuovo ricambio con il vecchio la lunghezza non corrisponde:

Infatti montando la nuova astina la frizione non viene spinta, anche regolando la vite al massimo la situazione non cambia. Dallo spaccato il codice del mio ricambio è esatto, il 22:
http://www.suzukipart.com/oemparts/a/suz/50d3ef80f8700230d8b4b718/clutch
Ci sarebbe anche un'astina più lunga, la 21, ma quella è sul lato frizione,all'interno della campana, può essere che ci sia un errore su tutti gli spaccati che ho trovato in giro e che l'astina giusta sia la 21? Non posso crederci! Qualcuno conosce la misura esatta dell'astina di cui avrei bisogno? Grazie.

© Giuspe :

26/4/2013 18:44
 mickyjenny,
Citazione:

Qualcuno conosce la misura esatta dell'astina di cui avrei bisogno?

Domani controllo sulla mia è ti faccio sapere...

Io ho camminato per tre anni con l'asticella spezzata, senza avere problemi... la parte corta però era quella esterna, che rimaneva incastrata nel carterino.

© mickyjenny :

26/4/2013 23:20
 Ciao, mi faresti un gran favore. Se anche la tua è più di lunga degli 8,7 cm c'è un errore sul mio ricambio, se così non fosse ho un bel problema... da quello che ho capito le due astine spingono l'una sull'altra, quindi potrebbe essersi spezzata quella del lato frizione. Ma il paraolio nella seguente foto (che tra l'altro perde leggermente, notare la gocciolia che si forma quasi subito dopo averlo ripulito) come si toglie?

Non lo vedo nel manuale di servizio e nemmeno nei vari spaccati. Se riuscissi a toglierlo potrei vedere subito in che condizioni è l'altra asticella senza dover smontare la frizione.

© mickyjenny :

30/4/2013 8:27
 Al momento ho risolto comprando una 8 a T e tagliando il manico della lunghezza dell'asta rotta. Comunque ho fatto controllare su un'altra bandit e la lunghezza dell'asta è quella del ricambio nuovo. A questo punto penso che ci sia qualcosa che non va dall'altro lato del carter. :-?

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