Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B650s k7] Non entra piu la seconda in scalata(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sorcio76 : |
1/7/2013 23:02 |
Salute a tutti. non so se ho beccato la sezione giusta. Qualcuno ha mai smontato gli ingranaggi del cambio? A me non entra più la seconda in scalata a meno che non stia su di giri. Indi, o è l'ingranaggio della seconda o è il sincronizzatore ... O? Consigli? Help!!!!
[ Modificato da Gunny 04.07.2013 - 11:08 ] | |
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skido : |
2/7/2013 6:34 |
Per caso hai provato a controllare il cavo della frizione che non sia troppo allentato e non riesci a staccare bene la frizione? | |
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Sir_J : |
2/7/2013 7:25 |
Se hai la frizione a cavo controlla come ti ha detto skido. Pero' temo che possano essere i forcellini del cambio storti | |
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sorcio76 : |
2/7/2013 19:31 |
Ho la frizione idraulica Sono cavoli! Quanto costeranno sti forcellini? Sono facili da cambiare? Vorrei farlo da solo. | |
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Rollyzan : |
2/7/2013 20:26 |
Le moto non hanno i sincronizzatori.più facile la frizione usurata o regolata male. Quanti km? | |
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Sir_J : |
2/7/2013 20:42 |
non parlo di sincronizzatori, parlo proprio degli ingranaggi | |
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sorcio76 : |
2/7/2013 21:08 |
Dite che non ci si arriva da qualche carterino? In fondo è sotto al motore Domani passo dal meccanico e mi faccio dire. | |
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sorcio76 : |
2/7/2013 21:16 |
Rettifico. non entra più nessuna marcia a calare, se non ho i giri alti. Haaaaaarghhhhhhhhh!!!! | |
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Satoru : |
2/7/2013 21:51 |
sorcio76, Citazione: Rettifico. non entra più nessuna marcia a calare, se non ho i giri alti.
kekkulo Capace che ti conviene vendere questa a tocchi e comprarne direttamente un'altra se non e' la frizione finita. | |
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sorcio76 : |
3/7/2013 5:33 |
Ma nessuno ha un manuale di officina per vedere se si può fare qualcosa? | |
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Sir_J : |
3/7/2013 7:28 |
guarda, l'unica speranza e' che sia la frizione finita (fai anche uno spurgo, non si sa mai). Se non e' questo, il danno e' serio. Falla vedere al meccanico. | |
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sorcio76 : |
3/7/2013 7:58 |
allora il danno è serio .... aver finito la frizione a 26.000 km, con più di 130.000 km con 5 moto, vuol dire essere una sega clamorosa a guidare! | |
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sorcio76 : |
3/7/2013 8:56 |
oops ... pensavo di aver messo nel profilo anche che moto avessi. ho provveduto. ho una B650s k7. poi dicono che l'aria di montagna fa bene: ho sfasciato la moto sulle Dolomoiti!!!! | |
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wkowalski : |
3/7/2013 9:15 |
sorcio76, Citazione: ho una B650s k7.
ok, ho il manuale d'officina... ma non ci fai molto, una volta fatti i controlli che ti dicevo, se è tutto ok ma il cambio è bloccato non resta che aprirlo e vedere cos'è successo.
ciao
WK | |
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sorcio76 : |
3/7/2013 9:36 |
grazie WK! la domanda fondamentale è: tocca smontare dall'alto (coperchio valvole, testata, cilindri, bielle & pistoni ..... ) o ci si arriva da uno dei carter laterali? che dice il manuale?
comunque non credo ci sia nulla in mezzo a leveraggi. secondo me ho strippato la moto e devo aver dato una cambiata a c...o di cane! | |
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sorcio76 : |
3/7/2013 10:06 |
grazie. stasera testerò ... o prenderò a testate il cambio! | |
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sorcio76 : |
3/7/2013 18:55 |
Allora. Ho portato la moto dal meccanico. Tra una serie di insulti (perché mi vuole bene) che qui non posso ripetere, mi ha chiesto di prendergli cacciavite, chiavi inglesi e WD40. Alla fine mi ha sgrippato e ripulito leveraggi, leve e switch vari e ora sembra che vada meglio. Domani vediamo la reazione a caldo. Secondo lui, per fare un danno serio al cambio, non basta neanche la mia persona. ... Vedremo. | |
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sorcio76 : |
4/7/2013 7:45 |
stamattina ho testato per bene il cambio. è ancora un pò duretto, ma funziona.
EVVIVA il WD40!!! | |
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sorcio76 : |
4/7/2013 8:31 |
Lodan, sante parole ... e il discorso si adatta a qualsiasi tipo di leva! [mi OTtizzo da solo] | |
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skido : |
4/7/2013 9:15 |
sorcio76, Citazione: stamattina ho testato per bene il cambio. è ancora un pò duretto, ma funziona.
Infatti mi pareva strano che fossi arrivato a distruggere il cambio.... Di moto difettate ne possono capitare, ma da li a distruggere un cambio Bandit ce ne vuole...te lo dice uno che ci ha fatto quasi 100'000 km senza minimamente risparmiarlo.
Mi è successo invece il tuo stesso problema ma dalla parte opposta, cioè sulla leva del freno posteriore che apparentemente non frenava più! Un po' di Svitol e di pulizia e tutto è ritornato come nuovo! | |
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