Forum: [FT] Motore e alimentazione -> bandit k7 650: motore muore a 3/4000 giri

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© nicraider :

1/12/2013 10:54
 ciao a tutti, ho una bandit k7 650 del 2007, con quasi 17000 km, ho un problema che non riesco a risolvere , a motore caldo la moto si pianta a 3000/4000 rpm e non và, ho sostituito la pompa della benzina pulito iniettori con ultrasuoni, sostituito un iniettore che non andava e il problema persiste, ho provato a vedere sul forum ma non mi sembra che altri abbiano avuto lo stesso inconveniente cortesemente avete qualche idea?????? non uso la moto da 2 mesi sono in crisi :-( :-( :-( :-(


[ Modificato da nicraider 01.12.2013 - 16:01 ]

© wkowalski :

2/12/2013 9:10
 nicraider,
Citazione:

ciao a tutti, ho una bandit k7 650 del 2007, con quasi 17000 km, ho un problema che non riesco a risolvere , a motore caldo la moto si pianta a 3000/4000 rpm e non và, ho sostituito la pompa della benzina pulito iniettori con ultrasuoni, sostituito un iniettore che non andava e il problema persiste,


solo leggendo il titolo stavo per dirti "hai i filtri della pompa intasati", visto che sembrerebbe un problema di pressione benzina insufficiente, ma vedo che l'hai già cambiata. Hai messo una pompa nuova o usata? Hai cambiato anche le parti in plastica o solo il motore? Te lo chiedo perchè nella parte in plastica c'è un filtrino nascosto, a me si era intasato e dava lo stesso identico problema.

Farei questo:

1) vedere se la centralina riporta degli errori
2) misurare la pressione carburante, per escludere definitivamente la pompa
3) ovviamente tu hai già controllato che il filtro dell'aria e l'airbox siano liberi, vero?

ciao

WK

© nikon :

2/12/2013 14:48
 wk

ti ha dato degli indizi

per me è la pompa benzina

© nicraider :

2/12/2013 15:52
 Grazie per le risposte, ma ho cambiato pompa (NUOVA), filtro (NUOVO) ripulito il serbatoio, scrupolosamente, pulito gli iniettori con il sistema ad ultrasuoni, il quadro non segnala errori, non si è mai accesa la spia (FI) e il problema inizia quando la moto è in temperatura, apro l'accelleratore e lei si pianta. Se qualcuno ha altre ipostesi...

© wkowalski :

2/12/2013 16:17
 nicraider,
Citazione:

il problema inizia quando la moto è in temperatura, apro l'accelleratore e lei si pianta. Se qualcuno ha altre ipostesi...


vuoi dire che a freddo va tutto normalmente? Se è così sembrerebbe un problema ai sensori della temperatura, ce n'è uno per il motore sul cilindro 1 sotto il corpo farfallato, e uno per l'aria aspirata nel corpo farfallato... puoi verificare i valori di resistenza e vedere se sono conformi alle specifiche, oppure puoi ad esempio scaldare il motore, poi spegni girando la chiave su OFF, quindi scolleghi il sensore temperatura sul cilindro, e vedi cosa succede. La centralina, non vedendo più il sensore, accenderà la spia FI e farà finta che il motore sia caldo: riaccendi il motore col sensore scollegato, e se il problema sparisce hai trovato il guasto. Il sensore temperatura aria invece ho paura che staccandolo la moto non partirebbe (sullo stesso spinotto hai il TPS e il MAP).
Un'alternativa da valutare è andare da un concessionario suzuki, accertarsi che abbia il sistema SDS e farsi fare la diagnosi elettronica; con questo sistema riesci subito a capire via software se e quale sensore funziona male, pagando qualcosina ma risparmiando un sacco di tempo e frustrazioni :-)

ciao

WK

© nicraider :

2/12/2013 16:47
 grazie , proverò anche questo con la speranza di riuscire a godermi nuovamente la mia piccolina, MI MANCA TANTO :-( :-( :-( :-(

© saro :

5/12/2013 22:43
 il filto dell'aria

© saro :

5/12/2013 22:52
 controlla il livello olio motore che non è eccessivo
:-?

© nicraider :

17/2/2014 17:19
 dopo tanti tentativi filnalmente la mia b650 è tornata in piena forma, scoprire poi che era solo un connettore a non fare bene contatto... :hammer: :hammer: ringrazio Rolando meccanico DOC

© saro :

12/4/2014 22:42
 che connettore era



:-o

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