Forum: [FT] Motore e alimentazione -> filtro k&n ed airbox aperto su B6 '96(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Clicky : |
17/4/2014 16:45 |
qualcuno di voi barboni l'ha fatto? sapete se è obbligatorio ricorrere al kit Dynojet o se sia sufficiente "giocare" sulle viti della miscela aria/benza? ormai mi manca solo sistemare questa cosuccia e poi è finita! :)
[ Modificato da Clicky 25.04.2014 - 14:25 ] | |
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NikoB4 : |
18/4/2014 11:22 |
La sola sostituzione del filtro aria con uno sportivo, mantenendo la cassa filtro originale, prevederebbe un adeguamento della carburazione con kit (es. Dynojet, Factory Pro), ma non tutti sono di quest' avviso. Nel caso in cui tu rimuovessi la cassa filtro per sostituirla con dei filitri a cono direttamente sui carburatori, tenuto conto che hai anche un terminale sportivo, sarebbe indispensabile l'installazione di un kit di carburazione. Personalmente non eliminerei la cassa filtro, sia per ragioni funzionali sia per ragioni pratiche. La rumorosità diventerebbe eccessiva e fastidiosa ed i rischi di incorrere in sanzioni aumenterebbero in maniera sensibile. | |
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Clicky : |
18/4/2014 14:29 |
grazie per le risposte. considerando che il rumore è relativo, secondo voi non si può fare proprio nulla con la dotazione di serie? ad esempio spessorando gli spilli e regolando la miscela | |
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NikoB4 : |
18/4/2014 14:49 |
Clicky, Citazione: ad esempio spessorando gli spilli e regolando la miscela
tutto si può fare, è il risultato che può cambiare.
In teoria puoi alzare gli spilli, cambiare i getti del max, aprire le viti della miscela aria benzina, al max lavorare i getti del min........ma questo solo dopo aver acquistato i filtri a cono (che poco non costano). Domanda: e se poi con le suddette modifiche non riesci ad avere il risultato ottimale? devi comunque acquistare un kit carburazione che preveda l' utilizzo di filtri a cono.
dai uno sguardo QUI | |
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NatZan : |
18/4/2014 19:09 |
Se vuoi ho 4 coni kn per b6 che crescono in garage. Per i coni serve lo stage 3 di dynojet oppure l'equivalente sigma (più economico) o il factory | |
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Clicky : |
25/4/2014 13:24 |
i filtri li ho già, grazie comunque ok, per il momento ho abbandonato il progetto "cono" perché non ne venivo a capo con la carburazione, quindi ho optato per l'apertura del coperchio dell'airbox (circa 15x15) facendo varie prove ho spessorato gli spilli con una rondella (non ho quelli regolabili dotati di seger, o come cavolo si scrive) e ingrassato la miscela svitando le viti fino a 2 giri e 5/6, quasi tre quindi rispetto all'1 e 7/8 di origine. ecco i sintomi: tiene bene il minimo; dando colpetti all'acceleratore con il motore al minimo, i giri salgono e scendono molto velocemente senza che si senta il motore "soffocare"; se la guido e apro poco il gas va bene, se apro di più mi tira indietro, ma se spalanco il gas va già meglio | |
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Clicky : |
5/5/2014 17:21 |
ordinato getti del massimo da .98 (gli originali erano da .90) se risolvo posto la soluzione | |
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chiotto : |
6/5/2014 9:43 |
poi posta anche i consumi | |
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NatZan : |
7/5/2014 9:46 |
Clicky,
se spalancata va bene... il massimo è ok
se il problema ce l'hai nel transitorio (medi giri e medie aperture) c'è da cambiare la forma dello spillo... | |
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Clicky : |
11/5/2014 10:22 |
la Dynojet non mi pare faccia kit per la mia. alternative? | |
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